Pagina 8766 di 12358 PrimaPrima ... 776682668666871687568764876587668767876887768816886692669766 ... UltimaUltima
Risultati da 87,651 a 87,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87651
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Per velocizzare in estate potremmo aprire le discoteche con vaccino J&J obbligatorio all'entrata agli over 18...
    È per sdrammatizzare ovviamente, ma neanche troppo.
    In Israele pizza e birra come incentivo per i giovani.

  2. #87652
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Si sa quale sia il totale dei decessi a Cislago da inizio pandemia?
    26. Nel 2020 la mortalità è aumentata del 50%

  3. #87653
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, ma il problema, oltre la fattibilità (che ammettiamo pure sia possibile) è la disponibilità di dosi, torniamo sempre lì.
    Significa avere la disponibilità di almeno 15 milioni di dosi al mese, ossia ne devono arrivare almeno 3/4 milioni a settimana. Non proprio bruscolini, considerato che ne abbiamo ricevuti poco più di 10 milioni e mezzo in totale fino ad ora.
    Man mano che si procede l'affidabilità del sistema produttivo/logistico dovrebbe migliorare.
    Quindi ottimista per le dosi previste Pfizer, finora la più puntuale.
    Mi aspetto ancora ritardi con AZ, J&J tutto da valutare essendo più recente (prime dosi attese per metà aprile se non ricordo male, già con un primo slittamento rispetto alla previsione di inizio aprile)

    Comunque ottimista anche Crisanti
    A parte che questa storia della data precisa dell'immunità di gregge non ha molto senso.
    Non è una soglia on/off.

    Nei giorni scorso vari articoli sui principali siti di informazione, uno che diceva che non avremmo mai raggiunto l'immunità di gregge, uno che l'avevamo già raggiunta, + le dichiarazioni del commissario francese che la dà esattamente per metà luglio (la loro festa nazionale)

    Crisanti: "Immunita di gregge ad agosto-settembre. Finalmente ipotesi realistica" | L'HuffPost

  4. #87654
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cuorioso di vedere questo nuovo portale...

    Zaia: <<Se domani non arrivano altre dosi non riusciamo piu a vaccinare>>. Da...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #87655
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il che mi preoccuperebbe non poco se abitassi in Puglia
    ma fortunatamente sono supposizioni, la cosa brutta è che ha chiesto di sequenziare e gli è stato detto di no quindi non lo sapremo mai.
    la cosa positiva è che la moglie (mia cugina) è vaccinata e pur a contatto niente di niente. quindi comunque se fosse una variante diversa, significherebbe che talvolta il vaccino funziona (non a caso Pfizer dovrebbe funzionare al 75% circa anche contro la sudafricana e la Brasiliana, non dico che sarebbe sufficiente, ma io firmerei ad occhi chiusi per tale percentuale.......).
    non gli ho chiesto dell'acido ialuronico, sai qualcosa?
    L’acido ialuronico dovrebbe agevolare il processo di rigenerazione tissutale soprattutto attraverso una facilitazione della rivascolarizzazione dei tessuti danneggiati; credo sia, in generale, una sostanza un po’ sovravalorizzata rispetto le sue reali potenzialità...figurarsi, nel particolare, per un tessuto parenchimatico (effetto della polmonite virale) che si va sostituire al posto di quello sano del polmone.

  6. #87656
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi sono messo un pò a spulciare i dati Istat per il mio comune di residenza (Vignolo), 2600 abitanti.
    Ebbene, sono rimasto piuttosto basito.

    La media delle morti all'anno, per il periodo 2011-2019, è di 16 persone, mentre per il periodo 2015-2019 (utilizzato ora) è di 17.

    Nel 2020, dati Istat, nel mio comune sono morte 28 persone, ossia ben 11 persone in più della norma.
    Come sempre ipotizzo i contagi reali, ponendo una letalità del 2,00%, e dando per buono che quelle 11 persone siano morte di Covid.

    Ebbene, dai calcoli viene fuori che, su 2600 abitanti, fino al 31/12/2020, ben 550 persone (il 21,15%!!) sarebbero venute a contatto con il virus E parliamo di fino a dicembre, mancano ancora questi tre mesi
    Ma facciamo finta che la letalità sia più alta, vuoi per carenza di cure, o per altri fattori, e portiamola pure al 3%: verrebbero fuori comunque circa 365 persone contagiate, ossia comunque il 14,04% della popolazione comunale!
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #87657
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Perfetto, ottimo inizio settimana
    Mercoledì scorso vado (24 marzo) da una mia zia ultraottantenne per consegnarle dei documenti, mi sarò fermato da lei una mezz'ora indossando una chirurgica e una FP2 sopra. Se non ricordo male anche lei aveva la mascherina (ma potrei ricordare male).
    Oggi mi confida che da due tre giorni (da Sabato 27) ha un po' di febbre (37.2) e qualche altro sintomo quale cerchio alla testa e un po' di tosse. Nel complesso si sente bene e la T attorno ai 37.
    Ora, fermo restando che convincerla a chiamare il medico è un'impresa nel vero senso della parola, quanto a rischio posso essere io?
    Sono passati 5 giorni e sto bene, nessun sintomo o febbre

  8. #87658
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi sono messo un pò a spulciare i dati Istat per il mio comune di residenza (Vignolo), 2600 abitanti.
    Ebbene, sono rimasto piuttosto basito.

    La media delle morti all'anno, per il periodo 2011-2019, è di 16 persone, mentre per il periodo 2015-2019 (utilizzato ora) è di 17.

    Nel 2020, dati Istat, nel mio comune sono morte 28 persone, ossia ben 11 persone in più della norma.
    Come sempre ipotizzo i contagi reali, ponendo una letalità del 2,00%, e dando per buono che quelle 11 persone siano morte di Covid.

    Ebbene, dai calcoli viene fuori che, su 2600 abitanti, fino al 31/12/2020, ben 550 persone (il 21,15%!!) sarebbero venute a contatto con il virus E parliamo di fino a dicembre, mancano ancora questi tre mesi
    Ma facciamo finta che la letalità sia più alta, vuoi per carenza di cure, o per altri fattori, e portiamola pure al 3%: verrebbero fuori comunque circa 365 persone contagiate, ossia comunque il 14,04% della popolazione comunale!
    Beh, bisognerebbe vedere bene la distribuzione demografica in termini di età nel paese , non è detto che corrisponda a quella nazionale o regionale e anzi penso che nei piccoli paesi la quota di anziani possa essere più alta. E anche in quel caso non sono sicuro che il calcolo potrebbe essere preciso: ci vorrebbe un campione un po' più corposo di 2500 persone suddivise tra tutte le fasce di età per trarre delle conclusioni precise probabilmente, ed è per questo che di solito queste statistiche si calcolano a un livello di dettaglio più basso, per regione o Stato...

  9. #87659
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, bisognerebbe vedere bene la distribuzione demografica in termini di età nel paese , non è detto che corrisponda a quella nazionale o regionale e anzi penso che nei piccoli paesi la quota di anziani possa essere più alta. E anche in quel caso non sono sicuro che il calcolo potrebbe essere preciso: ci vorrebbe un campione un po' più corposo di 2500 persone suddivise tra tutte le fasce di età per trarre delle conclusioni precise probabilmente, ed è per questo che di solito queste statistiche si calcolano a un livello di dettaglio più basso, per regione o Stato...
    Tutto vero, campione molto esiguo e non rappresentativo, sono d'accordo. Ad ogni modo l'aumento delle morti è del 64,7% rispetto alla media.. so che sono numeri piccoli, ma...

    Ho fatto lo stesso discorso per uno dei comuni più colpiti a livello nazionale: Nembro (BG).
    Ebbene, a Nembro la media dei decessi annuali (2015-2019) è di 121 persone. Nel 2020 ne sono morte 264, ossia più del doppio e, cosa ancora più tragica, ben 152 nel solo mese di marzo 2020: in quel mese sono morte più persone di quanto normalmente ne muoiano in un anno

    Applicando scolasticamente una letalità del 2,00%, verrebbe una platea di 7.170 persone contagiate, ossia il 62,5% della popolazione, roba da immunità di gregge.
    Ma considerando l'età media dei decessi e tutto, raddoppiamola pure, e portiamola al 4,00%: avremmo comunque 3.585 persone, ossia il 31,25% della popolazione di Nembro che, a dicembre 2020, era stata infettata.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #87660
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Perfetto, ottimo inizio settimana
    Mercoledì scorso vado (24 marzo) da una mia zia ultraottantenne per consegnarle dei documenti, mi sarò fermato da lei una mezz'ora indossando una chirurgica e una FP2 sopra. Se non ricordo male anche lei aveva la mascherina (ma potrei ricordare male).
    Oggi mi confida che da due tre giorni (da Sabato 27) ha un po' di febbre (37.2) e qualche altro sintomo quale cerchio alla testa e un po' di tosse. Nel complesso si sente bene e la T attorno ai 37.
    Ora, fermo restando che convincerla a chiamare il medico è un'impresa nel vero senso della parola, quanto a rischio posso essere io?
    Sono passati 5 giorni e sto bene, nessun sintomo o febbre
    Se in mezz'ora con una chirurgica sopra (o sotto) una FFP2 te lo sei beccato allora vuol proprio dire che Dio ce l'aveva con te...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •