Pagina 8767 di 12358 PrimaPrima ... 776782678667871787578765876687678768876987778817886792679767 ... UltimaUltima
Risultati da 87,661 a 87,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87661
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chissà se Israele aggiornerà entro sera, intanto siamo ad appena 88 casi odierni (e 9 morti): dato estremamente basso, è da inizio giugno che non si vedevano dati del genere.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #87662
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Perfetto, ottimo inizio settimana
    Mercoledì scorso vado (24 marzo) da una mia zia ultraottantenne per consegnarle dei documenti, mi sarò fermato da lei una mezz'ora indossando una chirurgica e una FP2 sopra. Se non ricordo male anche lei aveva la mascherina (ma potrei ricordare male).
    Oggi mi confida che da due tre giorni (da Sabato 27) ha un po' di febbre (37.2) e qualche altro sintomo quale cerchio alla testa e un po' di tosse. Nel complesso si sente bene e la T attorno ai 37.
    Ora, fermo restando che convincerla a chiamare il medico è un'impresa nel vero senso della parola, quanto a rischio posso essere io?
    Sono passati 5 giorni e sto bene, nessun sintomo o febbre
    Domanda ovvia, sei l'unica persone che ha incontrato?

  3. #87663
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Domanda ovvia, sei l'unica persone che ha incontrato?
    Penso di sì

  4. #87664
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se in mezz'ora con una chirurgica sopra (o sotto) una FFP2 te lo sei beccato allora vuol proprio dire che Dio ce l'aveva con te...
    Facevo quasi fatica a respirare

  5. #87665
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    8-9 mesi è la stima per l'immunità da infezione naturale.
    Per quella da vaccinazione dovrebbe essere più lunga, anche se non si sa di quanto.
    Io diffido da chi dice "l'immunità dura 8-9 mesi". Pare una sorta di tutto o niente, come se al nono mese tutti hanno perso l'immunità.
    Preferirei si parlasse di decadimento del numero di persone immuni, perchè credo che la perdita totale dell'immunità possa richiedere anche più di un paio d'anni in una certa percentuale di individui.

  6. #87666
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Perfetto, ottimo inizio settimana
    Mercoledì scorso vado (24 marzo) da una mia zia ultraottantenne per consegnarle dei documenti, mi sarò fermato da lei una mezz'ora indossando una chirurgica e una FP2 sopra. Se non ricordo male anche lei aveva la mascherina (ma potrei ricordare male).
    Oggi mi confida che da due tre giorni (da Sabato 27) ha un po' di febbre (37.2) e qualche altro sintomo quale cerchio alla testa e un po' di tosse. Nel complesso si sente bene e la T attorno ai 37.
    Ora, fermo restando che convincerla a chiamare il medico è un'impresa nel vero senso della parola, quanto a rischio posso essere io?
    Sono passati 5 giorni e sto bene, nessun sintomo o febbre
    Il rischio esiste, ma per il momento vivrei la vita normalmente perchè non hai dimostrazione che tua zia sia positiva. Ai primi sintomi però (deve esserci febbre) chiama il medico. Ti dico che deve esserci febbre perchè altri sintomi più generici potrebbero essere dovuti a tutto, incluso stress o ansia autoindotta.

  7. #87667
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto vero, campione molto esiguo e non rappresentativo, sono d'accordo. Ad ogni modo l'aumento delle morti è del 64,7% rispetto alla media.. so che sono numeri piccoli, ma...

    Ho fatto lo stesso discorso per uno dei comuni più colpiti a livello nazionale: Nembro (BG).
    Ebbene, a Nembro la media dei decessi annuali (2015-2019) è di 121 persone. Nel 2020 ne sono morte 264, ossia più del doppio e, cosa ancora più tragica, ben 152 nel solo mese di marzo 2020: in quel mese sono morte più persone di quanto normalmente ne muoiano in un anno

    Applicando scolasticamente una letalità del 2,00%, verrebbe una platea di 7.170 persone contagiate, ossia il 62,5% della popolazione, roba da immunità di gregge.
    Ma considerando l'età media dei decessi e tutto, raddoppiamola pure, e portiamola al 4,00%: avremmo comunque 3.585 persone, ossia il 31,25% della popolazione di Nembro che, a dicembre 2020, era stata infettata.
    A Nembro a Giugno risultavano un 40-50%, vado a memoria, dai sierologici.

  8. #87668
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se in mezz'ora con una chirurgica sopra (o sotto) una FFP2 te lo sei beccato allora vuol proprio dire che Dio ce l'aveva con te...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #87669
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Facevo quasi fatica a respirare
    la chirurgica la metterei sopra all'FFP2, comunque ma non so quanto serva...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #87670
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Chissà se Israele aggiornerà entro sera, intanto siamo ad appena 88 casi odierni (e 9 morti): dato estremamente basso, è da inizio giugno che non si vedevano dati del genere.
    eh ma il vaccino serve solo a iniettare i microchip
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •