Pagina 8771 di 12420 PrimaPrima ... 777182718671872187618769877087718772877387818821887192719771 ... UltimaUltima
Risultati da 87,701 a 87,710 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque in famiglia altre persone hanno avuto sintomi? Non ricordo se eri tu quello che diceva che (alla fine della primavera del 2020) aveva la moglie che era positiva al test sierologico e lui invece non aveva anticorpi
    Sì, ero io, ho contagiato mio figlio...mentre mia moglie (compagna) non ne è rimasta contagiato ma era pure senza anticorpi sia prima di Febbraio sia la settimana dopo che è stata a contatto con me, mio figlio e il mio contatto originario, mistero.....delle donne!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè , secondo me, detto fuori dai denti, ne abbiamo acquistati a migliaia e migliaia e dovremmo buttarli nel cesso senza tanti complimenti.
    Ma visto che una cosa del genere non si può fare se no verrebbe fuori un polverone, si continua la tiritera ridicola che viene civettata da tutti i medici di base sul 99% di affidabilità, quasi come se fossero addestrati come pappagalli. E poi, motivo numero 2, c'è sempre la teoria (che io non condivido, ma lo sapete) che è meglio beccare poco che non beccare nulla.
    La mia teoria invece è che posto che i tamponi rapidi non sono affidabili, ne dobbiamo fare un bel falò e destinare soldi, tempi e risorse in tamponi seri che danno risultati affidabili, anzichè sprecare tempo e risorse così.
    Sì, concordo con te sui rapidi, ma escluderli dalla realtà sarebbe un tornare indietro al marzo scorso, quando aspettando un tampone ti dovevi bloccare la vita quotidiana, isolarti per forza e aspettare che forse ti chiamavano dalla ASL.
    Preferisco questa strada ora piuttosto che il marasma sanitario e burocratico delle ASL di marzo/aprile 2020.
    Dai la effimera sicurezza di negatività a vari soggetti, ma di sicuro trovi sempre più persone positive rispetto a dover dire a qualcuno di isolarsi a prescindere e aspettare di essere chiamati per un molecolare.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto vero, campione molto esiguo e non rappresentativo, sono d'accordo. Ad ogni modo l'aumento delle morti è del 64,7% rispetto alla media.. so che sono numeri piccoli, ma...

Ho fatto lo stesso discorso per uno dei comuni più colpiti a livello nazionale: Nembro (BG).
    Ebbene, a Nembro la media dei decessi annuali (2015-2019) è di 121 persone. Nel 2020 ne sono morte 264, ossia più del doppio e, cosa ancora più tragica, ben 152 nel solo mese di marzo 2020: in quel mese sono morte più persone di quanto normalmente ne muoiano in un anno

Applicando scolasticamente una letalità del 2,00%, verrebbe una platea di 7.170 persone contagiate, ossia il 62,5% della popolazione, roba da immunità di gregge.
    Ma considerando l'età media dei decessi e tutto, raddoppiamola pure, e portiamola al 4,00%: avremmo comunque 3.585 persone, ossia il 31,25% della popolazione di Nembro che, a dicembre 2020, era stata infettata.
    Si si, per quanto riguarda Nembro una stima di diffusione intorno al 50% era già emersa l'anno scorso... Chiaro che probabilmente ci sono pochissimi comuni che sono tanti colpiti in questo modo

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cmq ragazzi si vedono benissimo gli effetti dei vaccini anche in Italia eh, nonostante sia stata coperta una minima parte della popolazione.

Con molti più tamponi, i picchi giornalieri di positivi sono passati dai 35/40 k di Novembre agli attuali 20 k.
    Ed i morti dai 750 di media ai 420 di media.

Veramente basterebbe vaccinare gli over 50 e basta per azzerare quasi del tutto i morti.

Italy Coronavirus: 3,532,057 Cases and 107,933 Deaths - Worldometer
    Sì, son d'accordo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Te lo ripeto, in realtà son ripartite da poco sopra 2000.

Se conti gli ingressi in TI da 134 di media il 5/2/21 siamo passati a circa 270 di media.
    A spanne avremo avuto avuto in 2 mesi circa 7000 ingressi in TI.

Da ottobre a fine Novembre abbiamo riempito il solo conto delle TI occupate è salito di 3500, e gli ingressi saranno stati sicuramente da una media di 150 a 400, dato che avevamo anche il doppio dei decessi in media.

Quindi all'incirca almeno 12.000 ingressi in TI in quasi due mesi.

Allegato 563455

Allegato 563456
    Sì, capisco, ma il risultato non cambia
    Poniamo che, del totale dei positivi, il 5% finisca in terapia intensiva (sparo a caso): se ho 3.000 persone in TI significa che ho, grossolanamente, sui 60.000 casi attivi reali.
    Se oggi ho 3.000 persone in TI e al 15 novembre anche ne avevo 3.000, significa che, allora e oggi, ho grossolanamente 60.000 casi attivi, bom.

Il punto non è quanto rapidamente si sono riempite le TI e dunque quanti contagiati in un tot di tempo, e da che base si partiva. Che si sia partiti da 0 o da 2.990, se ho in un dato momento 3.000 persone in TI, significa che ho un sessantamila di casi attivi, stop.

Avere, per due dati distinte, lo stesso numero di persone in terapia intensiva e grandi differenze sul numero dei casi attivi ufficiali può esclusivamente significare che mancano dei casi attivi ufficiali, a prescindere da che livello si sia partiti.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sì, son d'accordo...
    Appoggio la mozione
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Basterebbe vaccinare gli over 60...
    scusa, ma che centra?

basterà vaccinare gli over 60 per abbassare la mortalità, ma se vuoi riprendere una vita quasi normale devi ridurre la circolazione del virus e per fare questo devi vaccinare almeno il 60/70% della popolazione mondiale, neanche italiana.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Allora perché si continuano a fare i tamponi rapidi? Assurda come cosa.
    Che poi a quanto pare non funzionano a causa delle varianti
    Sicuramente l'efficacia è diminuita con le varianti.
    E' anche possibile che ci siano delle differenze sul tipo di tamponi tra regioni (che possono acqistarne di tipo diverso).
    Il caso del Piemonte potrebbe essere peculiare, d'altra parte questa regione ha il massimo rapporto tra ospedalizzati e attualmente positivi (oltre 11%).
    Oppure è nel modo in cui vengono usati (in veneto per i sintomatici si usano comunque i molecolari)

Alcuni bollettini danno i casi di positività divisi per i vari tipi di tamponi.
    Guardandoci probabilmente si può capirne di più (qualcuno ha tempo di farlo?).

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, concordo con te sui rapidi, ma escluderli dalla realtà sarebbe un tornare indietro al marzo scorso, quando aspettando un tampone ti dovevi bloccare la vita quotidiana, isolarti per forza e aspettare che forse ti chiamavano dalla ASL.
    Preferisco questa strada ora piuttosto che il marasma sanitario e burocratico delle ASL di marzo/aprile 2020.
    Dai la effimera sicurezza di negatività a vari soggetti, ma di sicuro trovi sempre più persone positive rispetto a dover dire a qualcuno di isolarsi a prescindere e aspettare di essere chiamati per un molecolare.
    Beh, le tempistiche sono ben lontane da un anno fa: le attese per il molecolare sono solo di qualche giorno, e i risultati altrettanto: al massimo si aspetta in totale una settimana, ma anche meno, dai 4 ai 6 giorni tra prenotazione, prelievo e risultato: non mi sembra un'eternità. Chiaro, è comunque un sacrificio, certo, ma, visto che siamo in una situazione pericolosa, un sacrificio personale in questo senso forse andrebbe fatto.
    Forse non ci stiamo rendendo conto che è pieno di gente che va a lavorare, va a destra e a manca, con tutti i sintomi del Covid e sicura di non averlo grazie al rapido negativo. Le aziende stanno mano a mano diventando dei lazzaretti, le famiglie anche. Un amico di un mio collega, con sintomi ma negativo al rapido, ha di fatto infettato madre e padre perchè non si è isolato da loro "tranquilli è influenza, sono negativo". Ecco. E casi come lui ce ne sono a decine e decine se non a centinaia e centinaia: è il modo migliore per far continuare a dilagare il contagio quasi senza freni. Ovvio, ci sono le restrizioni, ci sono i dispositivi, ma poco cambia, altrimenti non saremmo in questa situazione.

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sicuramente l'efficacia è diminuita con le varianti.
    E' anche possibile che ci siano delle differenze sul tipo di tamponi tra regioni (che possono acqistarne di tipo diverso).
    Il caso del Piemonte potrebbe essere peculiare, d'altra parte questa regione ha il massimo rapporto tra ospedalizzati e attualmente positivi (oltre 11%).
    Oppure è nel modo in cui vengono usati (in veneto per i sintomatici si usano comunque i molecolari)

Alcuni bollettini danno i casi di positività divisi per i vari tipi di tamponi.
    Guardandoci probabilmente si può capirne di più (qualcuno ha tempo di farlo?).
    Cioè ma ci rendiamo conto?? Demenziale..
    Qui vengono usati i rapidi anche per i sintomatici.
    In pratica solo se hai voglia di stressare il tuo medico di base e se ti impunti, allora, fai il molecolare serio, altrimenti, anche con 40 di febbre, fai sempre e solo il rapido.
    Nel caso in cui (ogni tanto capita) il rapido risultasse positivo, allora si fa anche il molecolare per conferma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •