Pagina 8772 di 12358 PrimaPrima ... 777282728672872287628770877187728773877487828822887292729772 ... UltimaUltima
Risultati da 87,711 a 87,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87711
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dal 20/9/20 al 20/11/20 (data in cui si era superato il picco contagi da qualche giorno) furono rilevati circa :

    1.200.000 casi,
    13.000 decessi, (con le TI a 250 posti occupati prima dell'aumento e una media giornaliera prima dell'aumento di 1400 nuovi casi al giorno)
    le TI occupate sono salite di 3600

    Dal 28/1/21 al 28/3/21 (siamo già anche qui qualche giorno dopo il picco attuale) sono stati rilevati circa :

    1.000.000 casi,
    19.000 decessi, (avevamo le TI già a 2000 posti occupati e una media giornaliera prima dell'aumento di 12.000 casi quotidiani)
    le TI occupate sono salite di 1800 dal minimo del 18/2 (ma contando la discesa che è stata in corso fino al 18/2 son salite di sole 1300 posti dal 28/1)
    Ultima modifica di Simotgl; 29/03/2021 alle 15:20
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #87712
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, capisco, ma il risultato non cambia
    Poniamo che, del totale dei positivi, il 5% finisca in terapia intensiva (sparo a caso): se ho 3.000 persone in TI significa che ho, grossolanamente, sui 60.000 casi attivi reali.
    Se oggi ho 3.000 persone in TI e al 15 novembre anche ne avevo 3.000, significa che, allora e oggi, ho grossolanamente 60.000 casi attivi, bom.

    Il punto non è quanto rapidamente si sono riempite le TI e dunque quanti contagiati in un tot di tempo, e da che base si partiva. Che si sia partiti da 0 o da 2.990, se ho in un dato momento 3.000 persone in TI, significa che ho un sessantamila di casi attivi, stop.

    Avere, per due dati distinte, lo stesso numero di persone in terapia intensiva e grandi differenze sul numero dei casi attivi ufficiali può esclusivamente significare che mancano dei casi attivi ufficiali, a prescindere da che livello si sia partiti.
    Ma non tieni conto della latenza di permanenza in TI e di tutti i posti occupati ancora da chi si è contagiato prima dell'inizio della 3a ondata.
    E tutti i contagi "mantenuti" da Dicembre in poi fino a metà febbraio, quelli hanno prodotto una base di TI occupate e di contagi attivi che nell'estate scorsa fino a metà settembre non c'era.

    E nella 2a ondata in quasi tutta Italia si sono avuti il doppio dei decessi (contando fino a Dicembre inoltrato), e quindi il ricambio (scusate il termine) delle TI era ben più "rapido" e si è anche andata ben oltre l'emergenza attuale e tanti non saranno nemmeno stati messi in TI. Ora abbiamo visto che in tante zone dove i posti erano già molto liberi si sono riempite senza chissà quale boom di contagi (tu dirai con una parte di ragione per il sommerso, io dico perché il posto c'era e non si è dovuto "scegliere" se e chi mandarci).

    Non stai nemmeno contando che abbiamo a che fare con una variante ben più aggressiva.

    Secondo me l'emergenza attuale è abbastanza "minore" che quella avuta a Novembre (senza voler minimizzare ovviamente), anche la durata del periodo critico in ogni regione è stato sfalsato e ridotto rispetto all'autunno scorso.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #87713
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il picco attuale dei decessi quotidiani di questa "3a ondata" è addirittura più basso del plateau su cui si è viaggiato a gennaio in uscita dalle feste, ben 2 mesi dopo il picco della 2a ondata.

    Cattura.JPG

    Abbiamo i vaccini, ma secondo me al di là di tutto per me non abbiamo tutto questo sommerso, pur essendo palese che abbiamo a che fare con tanti casi che sfuggono ai rapidi che danno valori falsati dalle varianti.

    Tutto il discorso sarebbe stato ancor più evidente e meno preoccupante se fossimo scesi a Gennaio a una media tipo +2000 casi, +50 decessi e 500 TI occupate.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #87714
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il rischio esiste, ma per il momento vivrei la vita normalmente perchè non hai dimostrazione che tua zia sia positiva. Ai primi sintomi però (deve esserci febbre) chiama il medico. Ti dico che deve esserci febbre perchè altri sintomi più generici potrebbero essere dovuti a tutto, incluso stress o ansia autoindotta.
    Grazie, gentilissimo

  5. #87715
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In tutto questo a mia madre (ma pure ad altra gente che conosco), la chiamata per il vaccino è arrivata con un numero privato. Risultato: la maggior parte delle persone non risponde perché giustamente pensa sia qualche burlone che cerca di farti perdere tempo, fortunatamente ci siamo accorti che qualcosa non quadrava alla terza chiamata...
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #87716
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se già si vede questo per la domenica delle Palme forse ho ragione a preoccuparmi per le messe pasquali... Mah, poi senza vergogna nel diffondere queste foto il santuario in questione sulle sue pagine social (succede a Trani)

    Poi se non sbaglio la benedizione di solito si fa all'aperto, qui a quanto pare proprio quest'anno hanno deciso di fare diversamente
    FB_IMG_1617029643055.jpg

  7. #87717
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se già si vede questo per la domenica delle Palme forse ho ragione a preoccuparmi per le messe pasquali... Mah, poi senza vergogna nel diffondere queste foto il santuario in questione sulle sue pagine social (succede a Trani)

    Poi se non sbaglio la benedizione di solito si fa all'aperto, qui a quanto pare proprio quest'anno hanno deciso di fare diversamente
    FB_IMG_1617029643055.jpg
    Da noi hanno messo i pass come a Natale e allora era andata liscissima, occupazione panche 2-1-2-... e sedie sui lati per un totale di meno di 150 persone su una chiesa che in tempi di pace ne sapeva accogliere agevolmente 400.
    Però beh, come per tutto vedo che ognuno va per conto suo e giustamente queste immagini fanno incaxxare.

  8. #87718
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se già si vede questo per la domenica delle Palme forse ho ragione a preoccuparmi per le messe pasquali... Mah, poi senza vergogna nel diffondere queste foto il santuario in questione sulle sue pagine social (succede a Trani)

    Poi se non sbaglio la benedizione di solito si fa all'aperto, qui a quanto pare proprio quest'anno hanno deciso di fare diversamente
    FB_IMG_1617029643055.jpg
    premesso che io me ne sono stato ben lontano, da quanto ho appreso parlando con amici e dalle foto che girano sui social, da noi la benedizione delle palme è stata all'aperto sul sagrato delle chiese.
    Poi durante celebrazione c'era l'obbligo di max 2 persone per banco con occupazione dei posti alternati. Nessuna persona in piedi in chiesa, però poi vedevi la gente accalcata fuori dalla chiesa.

    quella che hai postato tu invece, sembra proprio un selfie del parroco, che nulla ha a che fare con la benedizione, inoltre vedi anche la gente che si sposta verso il centro in modo da venire ripresa. Una vera idiozia da parte del parroco.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #87719
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    vabbè ragazzi tutto il mondo è paese....qui in zona rossa ieri complice la bella giornata c'era il mondo in giro......poi vivendo in un paesello non si è creato nessun assembramento e devo dire che tutti portavano la mascherina......però non è l'approccio giusto......e contesto anche la tipologia della zona rossa......quando chiudi devi chiudere tutto e vietare l'uscita fisica da casa tipo l'anno scorso a primavera.....altrimenti non serve a niente....

  10. #87720
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    vabbè ragazzi tutto il mondo è paese....qui in zona rossa ieri complice la bella giornata c'era il mondo in giro......poi vivendo in un paesello non si è creato nessun assembramento e devo dire che tutti portavano la mascherina......però non è l'approccio giusto......e contesto anche la tipologia della zona rossa......quando chiudi devi chiudere tutto e vietare l'uscita fisica da casa tipo l'anno scorso a primavera.....altrimenti non serve a niente....
    Finche si sta all’aperto per me possono esserci miliardi di persone.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •