Pagina 8775 di 12358 PrimaPrima ... 777582758675872587658773877487758776877787858825887592759775 ... UltimaUltima
Risultati da 87,741 a 87,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87741
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Esatto! Qui sta il punto! Anche perché se mi vieti di incontrarmi all’aperto ma mi dici che in casa non puoi venire a controllare è praticamente istigazione al contagio!
    Confronto con le aperture in UK (vedi mio post di prima)
    da oggi 29 marzo: incontri all'aperto (anche all’interno di giardini privati) di gruppi fino a 6 persone e ripresa attività sportive all'aperto
    dal 12 aprile: negozi, parrucchieri, palestre e strutture ricettive all’aperto.
    dal 17 maggio: incontri anche al chiuso 6 persone o due famiglie

  2. #87742
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non sono per nulla d’accordo. Sarebbe come dire che siccome i limiti di velocità non li rispetta nessuno ed è difficile fare i controlli, si vietasse l’uso dell’automobile.
    E poi come si fa a non pensare alle conseguenze negative sulla salute psicofisica delle persone costrette e chiuse in casa?
    I controlli se volessero farli li farebbero eccome, i mezzi ci sono, gli uomini anche. Io non dimentico i droni e le pattuglie nei boschi e nelle spiagge. Basterebbe mandarli fuori dai bar a metà mattinata o metà pomeriggio. O meglio nelle fabbriche dove ci sono contagiati e se ne infischiano. Se poi chi comanda non è capace di organizzare non è giusto che a pagare siano tutti i cittadini indistintamente.
    Concordo, mai capita la questione del "per evitare che pochi facciano cose davvero rischiose dal punto di vista del possibile contagio proibisco tutto, anche le cose che si potrebbero fare": mi sembra troppo iniquo e pesante.
    Poi capisco che siano difficili i controlli, ma se l'alternativa è tornare allo scorso marzo eviterei

  3. #87743
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che le stesse leggi ti invitano a stare al chiuso.
    sostanzialmente non si può uscire di casa se non per necessità o fare sport individualmente ma si può andare a trovare amici e parenti a casa.
    MENTECATTI, c'è poco da fare, cambiano i governi ma la sostanza rimane la stessa.
    io avrei fatto l'esatto contrario, VIETATI gli incontri al chiuso (tranne per chi ha necessità di essere assistito ovviamente) ed anzi consigliare di incontrarsi all'aperto in sicurezza, sotto al sole all'aria fresca. invece no.
    anche nei gruppi whatsapp di amici che solitamente non si interessano al problema covid in chat, si stanno sbellicando dalle risate per sti provvedimenti.
    bisogna essere veramente tarati nel cervello per prendere questi provvedimenti, non posso andare a corre con un amico ma posso andare in chiesa con centinaia di estranei. e non venitemi a dire "e Ma SoNo DiShtanZiaTi in cHiesA"
    non ha senso da dovunque la guardi
    Per sdrammatizzare sulla questione :FB_IMG_1617026388977.jpg

  4. #87744
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Confronto con le aperture in UK (vedi mio post di prima)
    da oggi 29 marzo: incontri all'aperto (anche all’interno di giardini privati) di gruppi fino a 6 persone e ripresa attività sportive all'aperto
    dal 12 aprile: negozi, parrucchieri, palestre e strutture ricettive all’aperto.
    dal 17 maggio: incontri anche al chiuso 6 persone o due famiglie
    Eh ma, te pretendi troppa intelligenza e poco parachiulismo...l'esatto inverso del prototipo politico italiano.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #87745
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per sdrammatizzare sulla questione :FB_IMG_1617026388977.jpg
    Che belli questi DPCM
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #87746
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    contesto il fatto che parli del ***** degli angeli.
    durante la seconda ondata, nei primi giorni di zone rosse, non c'era in giro un cane che sia uno. hai visto MEZZO controllo? no, e come te tutti gli altri, tempo che la gente capisse la farsa e c'era in giro il mondo.
    di chi è la colpa? della gente che va in giro o di chi fa le leggi e non fa i controlli?
    io la risposta la trovo facile
    io invece continuo a pensare che i controlli non sono fattibili e ormai si fa affidamento solo sul buon senso delle persone.
    a che serve fare controlli se puoi andare praticamente ovunque e nell'autodichiarazione puoi scrivere quello che vuoi tanto nessuno può contestartela?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #87747
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuova grafica di @PaoloSpada


    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #87748
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per sdrammatizzare sulla questione :FB_IMG_1617026388977.jpg
    Ergo, unico svago, "OBBLIGO di andare in casa d'altri"!!!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #87749
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cattura.JPG

    1.448.000 vaccini nell'ultima settimana.
    Considerando che non c'è ieri contata come domenica, ieri abbiamo fatto 150.000 dosi (contro le 125.000 del 21/3), come un giorno feriale di 2 settimane fa.

    Il 2,4% della popolazione italiana.

    ipotizzando un vaccino monodose o cmq efficacia di un vaccino dopo una dose, a questo ritmo sarebbe il 10% ogni mese, dunque il 40% a fine Giugno.

    Se aumentiamo sopra i 2 milioni a settimana sarebbe circa il 13% della popolazione al mese, saremmo al 50% della popolazione a fine Giugno. Contando le 2e dosi come il surplus quotidiano sopra le 250.000 dosi quotidiane, potremmo pensare a un reale 35/40% almeno vaccinato da almeno una dose al 30/6.
    Ultima modifica di Simotgl; 29/03/2021 alle 18:17
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #87750
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cattura.JPG

    1.448.000 vaccini nell'ultima settimana.
    Considerando che non c'è ieri contata come domenica, ieri abbiamo fatto 150.000 dosi (contro le 125.000 del 21/3), come un giorno feriale di 2 settimane fa.

    Il 2,4% della popolazione italiana.

    ipotizzando un vaccino monodose o cmq efficacia di un vaccino dopo una dose, a questo ritmo sarebbe il 10% ogni mese, dunque il 40% a fine Giugno.

    Se aumentiamo sopra i 2 milioni a settimana sarebbe circa il 13% della popolazione al mese, saremmo al 50% della popolazione a fine Giugno. Contando le 2e dosi come il surplus quotidiano sopra le 250.000 dosi quotidiane, potremmo pensare a un reale 35/40% almeno vaccinato da almeno una dose al 30/6.
    Fino a fine giugno dovrebbero arrivare dosi sufficienti per vaccinare con doppia dose (o singola se J&J) circa il 60% della popolazione. Ritardando per esempio la prima dose di Pfizer, cosa che oggi sarebbe possibile visto che ormai le loro consegne sono estremamente affidabili, si potrebbe fare anche di più.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •