Pagina 8789 di 12358 PrimaPrima ... 778982898689873987798787878887898790879187998839888992899789 ... UltimaUltima
Risultati da 87,881 a 87,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87881
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Però se vai all'estero devi fare il tampone mentre se vai in altre regioni no
    Si ma a prescindere da ciò è un assurdità, non consenti alle persone di uscire di casa o di spostarsi in un altro comune e poi non vieti i viaggi all'estero per svago (non vedo dove sta la necessità visto che attualmente ci si dovrebbe spostare solo per motivi di lavoro e salute, Italia o estero)o che sia....
    A sto punto, se la mettiamo così, potevano consentire un turismo interno (visto i danni che sono stati fatti nell'ultimo anno) con obbligo di presentare un tampone negativo alle strutture ricettive, ristoranti, ecc

  2. #87882
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Comunque tosi, leggo in giro che scrivete che c’è più traffico del normale etc...
    Sono da decathlon perché mio figlio di 3 anni non ha più vestiti, il deserto.
    Il parcheggio di solito è pieno , oggi è deserto.
    Ed in autostrada per venire (a4...) prima corsia con metà camion del solito, seconda d terza deserteAllegato 563514


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia compagna mi ha detto che stanno avendo meno della metà dei viaggi (autotrasporti vari verso il Veneto prevalentemente) rispetto alle settimane scorse, sia perché la settimana prepasquale consegnano sempre molto poco, sia perché a valle ci sono molte meno vendite di mobili e arredamento in genere da un paio di mesi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #87883
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    forse l'avevo scritto un paio di settimane fa, colleghi della mamma della mia morosa che erano andati a pranzo assieme prima della zona rossa, 3 contagi, 1 in TI a 61 anni.
    la differenza con le altre ondate è che più che sentire di contagi tra conoscenze, sento di gente finita in TI
    Ne parlavamo @Perlecano
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #87884
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah, io alla Decathlon ci lavoro e ieri cifre di un sabato normale pre pandemia.
    oggi ero lì fino alle 16 e c'era già il degenero come ieri. e stamattina ho fatto coda per andare al lavoro.
    sarà a controllare le cifre di qualsiasi decathlon ci metto 30 secondi, domani al lavoro lo faccio e vediamo subito
    Ultima modifica di jack9; 30/03/2021 alle 19:00
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #87885
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si ma a prescindere da ciò è un assurdità, non consenti alle persone di uscire di casa o di spostarsi in un altro comune e poi non vieti i viaggi all'estero per svago (non vedo dove sta la necessità visto che attualmente ci si dovrebbe spostare solo per motivi di lavoro e salute, Italia o estero)o che sia....
    A sto punto, se la mettiamo così, potevano consentire un turismo interno (visto i danni che sono stati fatti nell'ultimo anno) con obbligo di presentare un tampone negativo alle strutture ricettive, ristoranti, ecc
    Concordo nel senso della cosa, ovviamente, ma...
    Seee, e chi lo faceva il controllo? Una struttura quasi sul lastrico, che deve ricevere soldi dal cliente che sta per alloggiare gli va a chiedere il tampone sennò non lo ospita? Secondo me in tantissimi avrebbero aggirato in qualche modo, preso più precauzioni pratiche magari, ma corso il rischio pur di avere delle entrate.
    Non ce l'ho contro la categoria, è solo un modo di fare italiano, oltretutto in questo caso a fronte di entrate monetarie quando non hai guadagni da mesi e mesi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #87886
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    forse l'avevo scritto un paio di settimane fa, colleghi della mamma della mia morosa che erano andati a pranzo assieme prima della zona rossa, 3 contagi, 1 in TI a 61 anni.
    la differenza con le altre ondate è che più che sentire di contagi tra conoscenze, sento di gente finita in TI
    Ne parlavamo @Perlecano
    Però che sfiga le conoscenze della tua morosa eh un sacco di gente giovane, o di mezza età, che finisce in TI e anche qualcuno che ci lascia le penne ad un'età non anziana... non sto mettendo in dubbio nè quanto dice lei, nè quanto riporti tu, ma effettivamente è singolare. Ad esempio io conosco 11 persone che si sono infettate con la variante inglese (e almeno altre 8 infettatesi di recente ma senza sequenziamento genomico, ma si suppone fosse l'inglese anche per loro), di cui 5 over 60 e tutti over 40, e nessuno ha necessitato di ricovero ospedaliero (a dire il vero conosco solo 4 persone - tutte conoscenze di mia madre o mio padre - che sono passate dalla TI da inizio pandemia, due morte e due guarite; poi ci sono due decessi riguardanti donne molto anziane che non erano nemmeno passate dalla TI; con i ricoveri ospedalieri "generici" siamo invece tranquillamente in doppia cifra, tra conoscenze dirette e soprattutto indirette).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #87887
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Però che sfiga le conoscenze della tua morosa eh un sacco di gente giovane, o di mezza età, che finisce in TI e anche qualcuno che ci lascia le penne ad un'età non anziana... non sto mettendo in dubbio nè quanto dice lei, nè quanto riporti tu, ma effettivamente è singolare. Ad esempio io conosco 11 persone che si sono infettate con la variante inglese (e altre infettatesi di recente ma senza sequenziamento genomico, ma si suppone fosse l'inglese anche per loro), di cui 5 over 60 e tutti over 40, e nessuno ha necessitato di ricovero ospedaliero (a dire il vero conosco solo 4 persone - tutte conoscenze di mia madre o mio padre - che sono passate dalla TI da inizio pandemia, due morte e due guarite; poi ci sono due decessi riguardanti donne molto anziane che non erano nemmeno passate dalla TI; con i ricoveri ospedalieri "generici" siamo invece tranquillamente in doppia cifra, tra conoscenze dirette e soprattutto indirette).
    mi sa che ti confondi un pelo.
    quello di bari è l'ex fidanzato di mia cugina, qui si parla di Milano, due pianeti opposti.

    PS: era singolare anche del 28enne con i genitori morti, tant'è.... che sono usciti pure articoli di giornale
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #87888
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mah, io alla Decathlon ci lavoro e ieri 47k euro di negozio, che equivale ad un sabato normale pre pandemia.
    oggi ero lì fino alle 16 e c'era già il degenero come ieri. e stamattina ho fatto coda per andare al lavoro.
    sarà a controllare le cifre di qualsiasi decathlon ci metto 30 secondi, domani al lavoro lo faccio e vediamo subito
    Mmh ecco, il vedere un affollamento ordinario al Decathlon è effettivamente preoccupante, se riesci a vedere come va in altre zone sono curioso di vedere un po'. Molta più affluenza rispetto a novembre immagino quindi...

  9. #87889
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mmh ecco, il vedere un affollamento ordinario al Decathlon è effettivamente preoccupante, se riesci a vedere come va in altre zone sono curioso di vedere un po'. Molta più affluenza rispetto a novembre immagino quindi...
    a novembre nei primi giorni di zona rossa non c'era nessuno, poi dopo come adesso, quando la gente ha capito che si poteva fare qualsiasi cosa senza problemi s'è riversata in negozio.
    metà degli introiti, quasi, arriva dalle biciclette (è stagione ma c'è una richiesta molto maggiore rispetto al solito).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #87890
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi forse avremo il primo calo delle TI da metà febbraio.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •