Pagina 8798 di 12358 PrimaPrima ... 779882988698874887888796879787988799880088088848889892989798 ... UltimaUltima
Risultati da 87,971 a 87,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87971
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    È vera la notizia che la Sicilia falsificava i dati per evitare la zona rossa?
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Musumeci che difende l'operato su La7, escono le intercettazioni tra l'Assessore e una funzionaria :

    - "allora Assessore (alla Sanità Regionale) questi (casi) li spalmiamo? e i decessi, che facciamo?"
    - "Ma sono veri?"
    - "Sì, solo che sono di 3gg fa"
    - "Ah ok, allora spalmiamoli..."

    La conduttrice : "Allora Musumeci, cosa dice?"

    Secondo te?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #87972
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, anch'io ricordo mi ammalai il 20 Novembre circa, e dovrebbe essere stata l'ultima influenza per cui ho vomitato (e in generale l'ultima volta che ho vomitato in vita mia grazie al cielo, odio la nausea forte). Ebbi febbre fino a 39,5°. Me la presi a scuola, e ricordo che quando tornai in classe c'erano almeno 6-7 assenti per influenza
    Io non ho mai visto una influenza così contagiosa, nella residenza universitaria si diffuse come un incendio e intere lezioni furono sospese per assenza di studenti. Personalmente me la ricordo pesante ma non eccezionale.


    Forse fu poco letale perché gli anziani avevano già una immunità parziale verso virus H1N1, mi pare che l'ultima epidemia di questo tipo di influenza fosse stata nel 77 quindi poco più di 30 anni prima.


    Il picco fuori stagione fa pensare ad una diffusione rapidissima tra i giovani che ha saturato rapidamente quel segmento di popolazione, lasciando poi una quota relativamente piccola non immune che si è contagiata più lentamente in inverno.

  3. #87973
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Secondo te?
    Non avevo letto le pagine precedenti, vengono fuori così tante notizie che ormai non ho più voglia di verificarne la veridicità. C'era da aspettarselo comunque

  4. #87974
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Pasqua e zona rossa, il Viminale: i viaggi all'estero sono consentiti. Le regole | Sky TG24

    Qualcuno ha già commentato questa assurdità?
    Questa si che è coerenza! siamo quasi tutti in zona rossa e non potremmo uscire di casa (o perlomeno dal nostro comune) e vengono consentiti i viaggi all'estero?

    Tra l'altro, oltre il danno, la beffa per il nostro turismo agonizzante

    Ps Il presidente della mia regione ha dovuto chiedere a Draghi maggiori controlli alle frontiere con la Svizzera e la Francia visto che c'è un discreto via vai e nello stesso tempo noi siamo chiusi in casa e la regione non è teoricamente raggiungibile neanche dal vicino Piemonte (e viceversa), per il divieto di spostamento tra regioni, da ben 5 mesi!
    Anche in Spagna c'è lo stesso paradosso e ci sono polemiche.
    Si può andare all'estero ma non ci si può muovere tra regioni iberiche

  5. #87975
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche in Spagna c'è lo stesso paradosso e ci sono polemiche.
    Si può andare all'estero ma non ci si può muovere tra regioni iberiche
    Tra regioni e comuni ci passa comunque un mondo

  6. #87976
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    C'è comunque la tendenza all'invecchiamento della popolazione che produce un trend di fondo importante, specie per l'influenza che fa morti soprattutto tra i grandi anziani e in misura minore tra i bambini piccoli. Epidemie influenzali simili 10 o 20 anni fa avrebbero fatto meno morti rispetto agli ultimi 5 anni.

    A proposito, la soppressione pressoché totale dell' influenza si vede bene nella minore mortalità della fascia 0-14, unica sistematicamente sotto media da inizio anno, mentre tra i grandi anziani è scesa solo recentemente visto che grazie alle vaccinazioni sono scesi i decessi covid in un contesto di pressoché totale assenza di influenza e qualunque altro virus con diffusione per via aerea.
    Sì, ci stavo pensando mentre scrivevo quel post che la mortalità media per influenza sta aumentando per via dell'invecchiamento della popolazione. Al netto di questo infatti la media invernale con più morti resterebbe quella del 1955-56 per via del famoso Febbraio.

  7. #87977
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Comunque tosi, leggo in giro che scrivete che c’è più traffico del normale etc...
    Sono da decathlon perché mio figlio di 3 anni non ha più vestiti, il deserto.
    Il parcheggio di solito è pieno , oggi è deserto.
    Ed in autostrada per venire (a4...) prima corsia con metà camion del solito, seconda d terza deserteInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Dipenderà dalle zone. Io stamattina per andare in ufficio, alle 9 la est era bloccata, sono uscita prima e mi sono destreggiata fra i semafori di Sesto SanGiovanni.
    Ne pomeriggio, uscita alle 17, A4 carica, camion anche in terza fila, un'inchiodata da 14...ehm... 130 a 40 km/h causa traffico boccat.. un delirio, insomma. Anche nell'altro senso di marcia, a un certo punto i vedeva una coda interminabile.

    Sì, lo so... probabilmente non ce lo ricordiamo più, però in precovid era ancora peggio...

  8. #87978
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fermo restando che non discuto la testimonianza, faccio per parlare: le cifre dicono tutto. il parcheggio che c'è fuori da me è gigantesco e sembra sempre vuoto, poi vai dentro e c'è un botto di gente.
    mi basterà guardare le cifre (quello è Torri di Quartesolo se non sbaglio) per capire. fermo restando che chiaramente lì sei praticamente in mezzo al niente a confronto, dove lavoro io è a 2km da Milano e sull'autostrada quindi chiaramente c'è più gente per forza, poi è in mezzo tra Esselunga e Leroy Merlin quindi chi va da una parte va dall'altra e viceversa (motivo per cui è definito parco commerciale e al week end siamo chiusi, proprio per questo aspetto che di fatto lo accomuna ad un centro commerciale dove la clientela di un negozio va nell'altro e viceversa, il risultato è che le devi sommare tutte...).
    ma non è che a Lissone, Corsico, Cairoli, Portello e via discorrendo cambi qualcosa, c'è un botto di gente (a tal punto che diversi negozi stanno facendo PIU' SOLDI che due anni fa, giusto per capirsi).
    ma è anche fisiologico, è tutto chiuso e uno cosa fa? si compra una bici, un monopattino, i pesi (pochi fortunati ma vengono comunque per comprarli, poi non li trovano e prendono altro) e si allena per i fatti suoi.
    tanta grazia eh, economicamente non ci si può lamentare (anzi, molte persone trovano scandaloso che Decathlon usufruisca della CGID magari togliendola a qualcuno messo ben peggio, ed effettivamente ci sta anche come ragionamento....).
    giovedì lavoro la sera e se riesco faccio due foto.

    PS: 200/300 in pieno flusso vuol dire che il negozio è vuoto, da noi... quando c'è gente alle 18 ci sono contemporaneamente 500/700 persone dentro, nel week end si arriva a 1000 (pre pandemia eh, ovviamente).
    ogni negozio è a sé a livello Italia, nei dintorni di Milano e a Milano sono tutti a flusso molto alto per ovvi motivi...
    ah se lavori da decathlon ci credo che è pieno di gente e state facendo i soldoni (non voi dipendenti dico ), con le palestre chiuse si è scatenata la corsa agli armamenti

    da marzo 2020 di attrezzature da palestra avrò speso 800 euri e fortunatamente avevo già manubri e bilancere, che avevo prestato da secoli a un amico, tutto requisito all'inizio del primo LD

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Dipenderà dalle zone. Io stamattina per andare in ufficio, alle 9 la est era bloccata, sono uscita prima e mi sono destreggiata fra i semafori di Sesto SanGiovanni.
    Ne pomeriggio, uscita alle 17, A4 carica, camion anche in terza fila, un'inchiodata da 14...ehm... 130 a 40 km/h causa traffico boccat.. un delirio, insomma. Anche nell'altro senso di marcia, a un certo punto i vedeva una coda interminabile.

    Sì, lo so... probabilmente non ce lo ricordiamo più, però in precovid era ancora peggio...
    il tratto urbano della a4 più che un'autostrada è una camionstrada

    fortuna che a suo tempo facevo solo cormano-certosa, per chi deve (doveva) passare da sesto era un disastro

  9. #87979
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In poche parole tra qualche mese non potremo più costruire e/o stimare la diffusione del virus, ed è una cosa che andrebbe evitata.
    Diciamo che è un rischio, ma risponderei ni, perchè in realtà conoscendo il numero di morti per ogni fascia d'età si può ricostruire il bacino di contagio da cui sono derivati.

  10. #87980
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Beh anche io lo penso, e da tempo, avrete letto vari miei post sui francesi...è solo che non lo scrivo.
    Pare "solo" 50 mila morti in eccesso, il 9%, boh

    spicca il tasso di mortalità generale nettamente più basso dell'italia pur con 10% di abitanti in più. una media di 610 mila morti all'anno mentre noi ne avevamo sui 625 mila, siamo davvero così più vecchi dei francesi?

    En 2019, il y a eu 613 243 décès en France (Outre mer inclus)1— contre 609 648 en 2018 et 606 274 en 2017 —2 pour une population de 66,89 millions d'habitants soit un taux de mortalité de 9,1 pour 10002, un taux stable sur les 10 dernières années2. En 2020, les premiers chiffres sont de 667 400, ce qui correspond à une augmentation de 9% par rapport à 2019.


    https://fr.wikipedia.org/wiki/Mortalit%C3%A9_en_France

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •