Pagina 8826 di 12420 PrimaPrima ... 782683268726877688168824882588268827882888368876892693269826 ... UltimaUltima
Risultati da 88,251 a 88,260 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Viste le discussioni sulle singole categorie e le "guerre tra poveri" provo a cambiare la prospettiva con questo articolo
    che porta una visione molto più ampia.

https://www.avvenire.it/attualita/Pa...varianti-covid

La pandemia è una questione globale e come tale va affrontata.
    alla prossima posta direttamente l'omelia di un vescovo
    i poveri e i ricchi no, i preti si però eddai
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Prevedibilmente, il vaccino Biontech mantiene un'efficacia eccezionale anche contro la variante sudafricana: Pfizer says Covid-19 vaccine protection lasts at least six months, protects against variants - CNN
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Prevedibilmente, il vaccino Biontech mantiene un'efficacia eccezionale anche contro la variante sudafricana: Pfizer says Covid-19 vaccine protection lasts at least six months, protects against variants - CNN
    mi chiedo: ma come si fa a trovare volontari minorenni? decidono i genitori? presumo di sì non è facile però...

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    alla prossima posta direttamente l'omelia di un vescovo
    i poveri e i ricchi no, i preti si però eddai

Mi sai che non l'hai letto, e' riferito alla situazione mondiale.
    Riguarda l'accesso ai vaccini dei paesi poveri, anche se noi saremo tutti vaccinati questo non ci mette al riparo da un'evoluzione pericolosa del virus, lasciando libera diffusione nel terzo mondo
    Vedi quello che sta succedendo in Brasile e chissà cosa ne verrà fuori.
    Per avere successo, la campagna vacicnale deve essere il più veloce possibile, sia all'interno di un singolo paese sia a livello mondiale.
    Sulla tempistica di 1 anno non sono esperto per giudicare, ma il concetto generale mi sembra del tutto ragionevole.

Non è assolutamente questione di scegliere a chi dare qui in italia il vaccino in base al censo e non c'entra nulla con le altre discussioni di stamattina.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Mi sai che non l'hai letto, e' riferito alla situazione mondiale.
    Riguarda l'accesso ai vaccini dei paesi poveri, anche se noi saremo tutti vaccinati questo non ci mette al riparo da un'evoluzione pericolosa del virus, lasciando libera diffusione nel terzo mondo
    Vedi quello che sta succedendo in Brasile e chissà cosa ne verrà fuori.
    Per avere successo, la campagna vacicnale deve essere il più veloce possibile, sia all'interno di un singolo paese sia a livello mondiale.
    Sulla tempistica di 1 anno non sono esperto per giudicare, ma il concetto generale mi sembra del tutto ragionevole.

Non è assolutamente questione di scegliere a chi dare qui in italia il vaccino in base al censo e non c'entra nulla con le altre discussioni di stamattina.
    ma sicuramente, e no, ciò che arriva dall'Avvenire non lo leggo per principio.
    voglio dire, non c'è bisogno che ce lo dicano loro, lo sappiamo già benissimo tutti
    (motivo per cui è nato Covax, il programma mi pare UE per destinare parte dei vaccini ai paesi più poveri)
    ma di sta cosa se ne parla da che si parla del vaccino.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

mi chiedo: ma come si fa a trovare volontari minorenni? decidono i genitori? presumo di sì non è facile però...
    Credo che le aziende si rivolgano a reti tipo scuole, pediatri o associazioni di genitori. Poi gli danno una versione "particolare" del consenso informato e ovviamente i genitori devono dare il permesso definitivo, anche perché se non sbaglio gli under16 non sono considerati soggetti giuridici (ossia non possono essere una parte autonoma di decisioni legali, in pratica).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Gia stato postato da me ieri sera notte e poi da altri ,altre 2 volte qusta mattina

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

su questo hai ragione, da vendere, però ci sta anche che si sia data la precedenza agli insegnanti, è un chiaro messaggio che va contro la mera chiusura.
    cioè, io non me la prendo a riguardo, l'insegnante è una figura fondamentale.
    Sì, è un messaggio, ma dal punto di vista epidemiologico conta meno di zero. In soldoni è quello che conta.
    Cioè caspita, facciamo mille pipponi e mille storie sull'abbattere la letalità, abbattere le ospedalizzazioni, vaccinando i più deboli, e poi vacciniamo gli insegnanti quando le scuole sono CHIUSE o comunque in procinto di chiudere, visto che l'anno scolastico è quasi alla fine? Posso ancora capire fossimo ad agosto... va bene, ci può stare come "messaggio", se vogliamo.. ma ora?
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Guarda che mi sa che è un bel Pesce d'aprile...

un errore del genere sarebbe impossibile persino nel mio settore "automotive"...di sicuro non nel farmaceutico/biomedicale...avete idea di che standard debbano essere seguiti?
    Magari..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, io non ho detto che la vaccinazione degli insegnanti è prerogativa per riaprire le scuole, infatti riapriranno cmq anche se non è vaccinato tutto il personale. Io sto dicendo semplicemente che poche categorie (non sanitarie) fanno un lavoro come gli insegnanti che sono potenzialmente a contatto per ore ore con il maggior vettore di contagio asintomatico rappresentato dai bambini. Senza contare poi il fatto che la funzione e l'utilità propria del loro lavoro è a cascata utilissimo per la comunità. Basti pensare anche al solo mantenere la stessa maestra per tutto l'anno, senza interruzioni di supplenze per malattia da COVID e disguidi simili.

"Chiudere la falla" della suscettibilità in quell'ambiente presuppone che si possano tenere aperte le elementari e gli asili nido (forse anche le medie) sempre e comunque, fino a livelli di diffusione del contagio "medio alti", se non addirittura "alti" quando anche molti dei suscettibili anziani familiari dei bambini già saranno vaccinati anch'essi.

Ora invece la chiusura delle scuole è stata invece fatta già fin da livelli di diffusione "medi".
    Ecco, è la parte grassettata che fa capire che qualcosa non torna.
    Se vaccini gli insegnanti (come ho scritto prima, con anno scolastico che volge alla fine, peraltro) hai un impatto pressochè nullo, poichè tutte le famiglie dei bambini/ragazzi NON sono vaccinate comunque. E dunque le scuole rimangono chiuse ugualmente, anche a livelli di contagio medi. E dunque si stanno vaccinando gli insegnanti per scuole che, bene o male, nella maggior parte dei casi rimarranno chiuse. Alcune regioni (mi sembra tra cui Campania, Puglia, così, se non ricordo male) hanno già fatto sapere che 90 su 100 NON riapriranno le scuole dopo Pasqua.
    E' come acquistare e far indossare giubbotti antiproiettile alle FDO che lavorano in ufficio e in archivio: a che serve?
    Posso ancora capire gli insegnanti di asilo ed elementari, ci può stare, per la loro salute, e perchè verosimilmente asili ed elementari punteranno ad aprire quanto prima, anche in condizioni più rischiose... ma già le medie sono in forse, le superiori e le università non parliamone neanche..
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •