Pagina 8831 di 12358 PrimaPrima ... 783183318731878188218829883088318832883388418881893193319831 ... UltimaUltima
Risultati da 88,301 a 88,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88301
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Mi aspetto comunque un secondo giro di vaccinazioni in autunno-inverno per proteggere dalle varianti, almeno per chi ha fatto AZ e forse anche J&J.
    Io aspetto il primo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #88302
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +23649 Casi

    -29 TI
    -231 Ricoveri

    501 Decessi

    Stanno uscendo i dati
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #88303
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #88304
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 17.59 - Germania, ministro Interno non vuole vaccino AstraZeneca Se il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (65 anni) si è vaccinato oggi pubblicamente con AstraZeneca, il ministro dell’Interno Horst Seehofer (71 anni) non intende seguire il suo esempio. Una portavoce del ministero ha detto che Seehofer esclude di farsi immunizzare con il vaccino anglo-svedese.

    Mha!

  5. #88305
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tornato ora dalla (possibile) prima dose.
    Nessun dolore particolare se non un po' di mal di testa, ma potrebbe essere legato al digiuno di pranzo e all'aver tenuto la Fpp2 per ore. Comunque per 7 giorni ho un diario da compilare. Tra 21 invece il richiamo.

    p.s.: fatto così anche il primo tampone, molecolare, della mia vita. Ti entrano nel cervello praticamente.

  6. #88306
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Tornato ora dalla (possibile) prima dose.
    Nessun dolore particolare se non un po' di mal di testa, ma potrebbe essere legato al digiuno di pranzo e all'aver tenuto la Fpp2 per ore. Comunque per 7 giorni ho un diario da compilare. Tra 21 invece il richiamo.

    p.s.: fatto così anche il primo tampone, molecolare, della mia vita. Ti entrano nel cervello praticamente.
    Fai sapere come va

  7. #88307
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 17.59 - Germania, ministro Interno non vuole vaccino AstraZeneca Se il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (65 anni) si è vaccinato oggi pubblicamente con AstraZeneca, il ministro dell’Interno Horst Seehofer (71 anni) non intende seguire il suo esempio. Una portavoce del ministero ha detto che Seehofer esclude di farsi immunizzare con il vaccino anglo-svedese.

    Mha!
    Attenzione che Seehofer ha chiarito che non è una valutazione sul vaccino in sé, ma è una questione interna alla politica tedesca: il ministro della salute Spahn ha invitato tutti gli altri ministri ultra70enni a vaccinarsi (con AZ, perché le regole al momento prevedono questo) e Seehofer ha risposto che non ha nulla contro il vaccino ma non vuole farsi comandare. Credo che in generale i due non abbiano un bel rapporto
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #88308
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    I dati di questa settimana non mi piacciono per nulla, probabilmente anche oggi avremo (a livello nazionale) casi più alti di giovedì scorso mentre speravo che la stretta delle zone rosse avrebbe portato ad un calo deciso. È molto probabile che le zone rosse alla ca**o di cane (nel senso che all’atto pratico tali non sono) influiscano sui conteggi, ma inizio a temere che tra tamponi antigenici con validità piuttosto discutibile e varianti virali più aggressive e “sfuggenti” il tutto sia molto ma molto più lento a calare. Speriamo che i vaccini arrivino davvero in grande quantità in modo da riuscire ad alzare una “muraglia” più consistente nei confronti del propagarsi del virus altrimenti si protrarrà uno scenario tutt’altro che roseo ancora per lungo tempo.
    Io invece penso che siamo solo in presenza di una "campana di picco" molto molto più ampia di quanto visto nelle scorse ondate, a causa del fatto che abbiamo avuto molta più differenza temporale degli aumenti regionali. E questo ci fuorvia sulle considerazioni della situazione attuale.

    (A proposito c'era stato un utente che aveva postato un grafico di confronto temporale delle curve dell'occupazione delle TI nella 1a/2a/3a ondata riparametrizzate al momento t=0 di aumento dei casi. Quello che mostrava la stessa identica pendenza di discesa dei casi quasi allo stessa distanza temporale. Sarebbe utilissimo ora per un confronto.)

    Abbiamo prima avuto aumenti in Umbria/Abruzzo/Toscana/EmiliaR/Marche/Friuli, poi Campania/Lazio/Veneto e ora abbiamo i picchi in Piemonte/Lombardia/Puglia.

    Non abbiamo fatto un picco ristretto attorno a 30/35.000 casi in una settimana, ma picco/plateau di 2/3 settimane sui 23/25.000 casi.

    Basti vedere che abbiamo metà Italia già in declino (seppur riconosco che sia lento), e abbiamo numeri più pesanti ora perché sono coinvolte varie regioni più popolose.
    Ne è sintomo il fatto che si sia toccato già il picco delle TI e dei ricoveri nei giorni scorsi.


    Poi rimane valido il discorso dei rapidi non infallibili e purtroppo forse fuorvianti, ma il 10% di prime dosi già somministrato vorrà dire pure qualcosa nel rompere parecchie catene di contagio...
    Ultima modifica di Simotgl; 01/04/2021 alle 18:04
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #88309
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io invece penso che siamo solo in presenza di una campana di picco molto molto più ampia di quanto visto nelle scorse ondate, a causa del fatto che abbiamo avuto molta più differenza temporale degli aumenti regionali
    Abbiamo prima avuto Umbria/Abruzzo/Toscana/EmiliaR/Marche/Friuli, poi Campania/Lazio/Veneto e ora abbiamo i picchi in Piemonte/Lombardia/Puglia.

    Non abbiamo fatto un picco ristretto attorno a 30/35.000 casi in una settimana, ma picco/plateau di 2/3 settimane sui 23/25.000 casi.

    Basti vedere che abbiamo metà Italia già in declino (seppur riconosco che sia lento), e abbiamo numeri più pesanti ora i varie regioni più popolose.
    Ne è sintomo il fatto che si sia toccato già il picco delle TI e dei ricoveri nei giorni scorsi.


    Poi rimane valido il discorso dei rapidi non infallibili e purtroppo forse fuorvianti, ma il 10% di prime dosi già somministrato vorrà dire pure qualcosa nel rompere parecchie catene di contagio...
    Quanto dici è sensato, lo spero vivamente!

  10. #88310
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragionamento sulla fascia di giovanissimi che vengono vaccinati.
    Esempio della maestra d'asilo 25enne che si vaccina con astrazeneca:
    non è a rischio
    ha probabilità non indifferenti di prendersi il virus fuori e passarlo ai bambini, anzi sarà incentivata a non seguire le regole in quanto vaccinata
    ha probabilità di prendere il virus dai bambini e portarlo a casa pensando di non poterlo passare ai genitori 60enni

    Visto che c'è penuria di vaccini questo è un vaccino sottratto a chi ne ha bisogno per salvarsi la pelle lui.
    Poi a maggior ragione alle fasce attive che si muovono farei preferibilmente un vaccino che dimostra maggiore possibilità di bloccare la trasmissione.

    Questo sempre che astrrazeneca vada bene per le varianti diverse dall'inglese, perchè se non va bene io 25enne mi vaccino con astrazeneca e poi vado a casa e passo il virus a mio nonno anch'egli vaccinato con astrazeneca.

    Il senso è vaccinare subito i più a rischio e dopo i meno ma bloccando la trasmissione.

    Se astrazeneca non mi copre bene gli a rischio (perchè tuttora a mia madre sono indecisi se farlo causa pat.pregresse) e non mi copre come gli altri sulle varianti e la trasmissibilità,
    nann'amm fatt nudd

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •