Pagina 8851 di 12353 PrimaPrima ... 785183518751880188418849885088518852885388618901895193519851 ... UltimaUltima
Risultati da 88,501 a 88,510 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88501
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vogliamo parlare di Verratti che è risultato positivo dopo essere guarito due mesi fa dal covid?

  2. #88502
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggetelo, direttamente da una persona che conosco personalmente
    Vaccinata, positiva e sintomatica. Il caso di una 48enne di Bernalda - Il Quotidiano del Sud

    Oggi nuovo decesso nel mio comune, non so ancora chi sia

  3. #88503
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Avrebbe senso se già da ora si iniziassero a produrre in maniera massiccia i vaccini per le varianti resistenti, in modo da rivaccinare quante più persone possibile nei prossimi mesi. Mi pare evidente che comunque non si potrà risolvere nulla né quest'estate, né quest'autunno, né forse neanche più in là. Probabile che rimanga endemico fino a quando non si producono e somministrano vaccini efficaci che bloccano sicuramente la replicazione virale.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io lo penso da mesi e l'ho anche scritto diverse volte...prima o poi ci si "arrenderà" e si tornerà a vivere, virus o non virus...non è che puoi fare anni di chiusure, altrimenti iniziano le guerre civili.

  4. #88504
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Avrebbe senso se già da ora si iniziassero a produrre in maniera massiccia i vaccini per le varianti resistenti, in modo da rivaccinare quante più persone possibile nei prossimi mesi. Mi pare evidente che comunque non si potrà risolvere nulla né quest'estate, né quest'autunno, né forse neanche più in là. Probabile che rimanga endemico fino a quando non si producono e somministrano vaccini efficaci che bloccano sicuramente la replicazione virale.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    L'eventuale endemicità impedirebbe comunque la necessita delle restrizioni, quindi sarebbe comunque un passo importante e non certo privo di utilità... Poi si spera di risolvere anche il problema della circolazione il prima possibile chiaramente. Lo scenario che proponi è assolutamente possibile, anzi probabile, ma presurrebbe comunque una bassa circolazione

  5. #88505
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Leggetelo, direttamente da una persona che conosco personalmente
    Vaccinata, positiva e sintomatica. Il caso di una 48enne di Bernalda - Il Quotidiano del Sud

    Oggi nuovo decesso nel mio comune, non so ancora chi sia
    E cosa dovrebbe dimostrare un pseudogiornalista? Che parla di

    Un caso emblematico, che la dice lunga sulle effettive capacità taumaturgiche del vaccino

    Che l'efficacia non è 100%? Gia si sapeva, grazie.

  6. #88506
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E cosa dovrebbe dimostrare un pseudogiornalista? Che parla di

    Un caso emblematico, che la dice lunga sulle effettive capacità taumaturgiche del vaccino

    Che l'efficacia non è 100%? Gia si sapeva, grazie.
    Sono d’accordo...e parla della donna come di una “ragazza”...sì 48enne!

  7. #88507
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Giusto, quindi al 22-23% bisognerebbe toglierne almeno un quinto, quindi un 4-4,5%. Comunque saremmo sul 40%, e vedendo la rapidità con cui ancora si sta diffondendo è davvero assurdo
    mica tanto, cioè, non so di cosa ci si sorprenda onestamente. a Brescia è successa la stessa cosa, l'immunità era più o meno su quei livelli e lo è tutt'ora se non di più, ma non accenna a calare granché. durante la seconda ondata Brescia ha retto benissimo con una manciata di casi al giorno, questo perché secondo me il virus della seconda ondata era ancora sostanzialmente quello ruspante. da quando è intervenuta la variante inglese (insieme alla sudafricana e brasiliana che comunque non mi pare siano in giro in percentuali risibili...) l'immunità acquisita prima è andata a donnine...
    idem a Manaus... ma anche nella stessa Israele prima della vaccinazione di massa, Israele era stata battuta per bene da due ondate, difficile pensare ad una immunità di meno del 30/40%... eppure, se non fosse stato per il vaccino (e terzo lockdown allegato) sarebbe andata avanti con la terza che già stava pestando bene....
    quel che mi pare di capire è che con varianti aggressive in giro, se hai il 30/40/50% di immunità non basta, glie fa un baffo...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #88508
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare di Verratti che è risultato positivo dopo essere guarito due mesi fa dal covid?
    è uno dei tanti... le reinfezioni sono ben presenti ovunque, se ne parla poco, ma la percentuale secondo me non è così bassa come si pensa.
    ma anche qui, non mi sorprende, già lo sapevamo che A non era eterna e B le varianti possono farti riammalare.
    nulla di nuovo, la differenza è che la seconda volta dovresti presentare pochi sintomi o comunque non gravi... questo non vale per il marito di mia cugina, alla seconda in 4 mesi con la seconda più pesante della prima (con tanto di polmonite bilaterale), ma a sto punto viste le percentuali elencate oggi da Barry delle varianti più pericolose, sono abbastanza certo si sia beccato la brasiliana o sudafricana.
    ah, si parla di uno che s'è fatto il covid a novembre E il vaccino a gennaio... chissà quanti ce ne sono, tra l'altro
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #88509
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma perché la Lombardia, che potrebbe fare Stato a sé da quanto è popolosa e grande rispetto al resto d'Italia, deve sempre essere non tra i migliori fin da inizio pandemia?!?! Ma perché, perché? Prima potevamo dire che ha avuto la sfiga di essere la maggiormente colpita, poi di nuovo la maggiormente colpita nella 2a ondata e adesso coi vaccini sempre sotto la media, tra le ultime...fosse tra le prime coi vaccini vorrebbe dire essere molto avanti su 1/6 popolazione italiana, invece perché mai far le cose per bene anche stavolta che sarebbe proprio il modo per uscire prima dai problemi....
    Semplicemente: la parola d'ordine è dirsi sempre "siamo belli siamo bravi, siamo il fiore all'occhiello...". E se qualcuno per caso nota che qualcosa non funziona, no, beh... "ma tanto chi vuoi che se ne accorga?...guarda che le persone mica stanno a guardare queste cose che dici..."
    Ecco, più o meno funziona così.
    Ambienti in cui a priori pensi di essere perfetto, non possono produrre nulla di buono, perché non sono aperti alla crescita, all'evoluzione. Oddio, quando fai una cosa, ci sta che al primo momento pensi che sia un capolavoro... ogni scarafone etc. etc.... ma già il giorno dopo, prendi le distanze, lo guardi da fuori e dici 'mazz che schefe! e ti rimbocchi le maniche per migliorarlo.
    Dove questo non avviene come procedura standard, anzi, come atteggiamento mentale, poi succedono i patatrac come quelli che abbiamo visto. Mentre a naso in su proclami la tua superiore capacità, la situazione di sotto ti sfugge di mano, senza nemmeno che te ne accorgi, e senza che tu sia capace di crederci... semplicemente.. i risultati ora li vediamo.

  10. #88510
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io lo penso da mesi e l'ho anche scritto diverse volte...prima o poi ci si "arrenderà" e si tornerà a vivere, virus o non virus...non è che puoi fare anni di chiusure, altrimenti iniziano le guerre civili.
    Sicuramente tra un paio di mesi massimo (forse anche prima) ci sarà il via libera generalizzato per impotenza dello stato a bloccare le trasgressioni, tutti faranno quello che vogliono, tranne poter andare in ospedale.
    pazienza, vivremo tutti sani e contenti
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •