Pagina 8853 di 12353 PrimaPrima ... 785383538753880388438851885288538854885588638903895393539853 ... UltimaUltima
Risultati da 88,521 a 88,530 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88521
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, lo hanno fatto anche in Grecia, non è una boiata totale secondo me... alla fine si parla di una regione che ha grossi introiti dal turismo e vista l'affluenza incredibile dello scorso anno (che comunque non è mai bassa per Capri), non è una mossa stupida secondo me.
    chiaro, in assenza di vaccini per vaccinare almeno i più fragili, fa un po' specie, ma tant'è, è un problema regionale e se la vedranno loro.
    Allora vacciniamo tutti i veneziani, perché è la città con più turisti al mondo.
    No mi dispiace, prima mi vaccini tutti gli over 60, poi mi vaccini anche tutta Capri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #88522
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Leggetelo, direttamente da una persona che conosco personalmente
    Vaccinata, positiva e sintomatica. Il caso di una 48enne di Bernalda - Il Quotidiano del Sud

    Oggi nuovo decesso nel mio comune, non so ancora chi sia
    Ma un assistente alla poltrona viene considerato personale sanitario?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #88523
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molto interessante pure questo dato che ho desunto dalla tabella di Worldofemeters e relativo alle terapie intensive (immagino che "Serious, critical" si riferisca a questo fattore) per numero di attualmente positivi nel mondo.

    Perù 7,75%
    Colombia 4,11%
    Sud Africa 2,44%
    Iran 2,12%
    Argentina 1,85%
    Messico 1,82%
    Germania 1,49%
    India 1,36%
    Spagna 1,14%
    Repubblica Ceca 1,08%
    Russia 0,83%
    (c'è da dire che da MESI hanno 2.300 persone "serious, critical", dunque è un dato poco affidabile)
    Polonia 0,75%
    Turchia 0,71%
    Italia 0,66%
    Brasile 0,64%
    Regno Unito 0,15%
    Stati Uniti 0,13%
    Francia 0,12%
    Ucraina 0,05%
    (molti dubbi anche qui, da mesi sono 177 in condizioni critiche e poi sfornano 300 morti al giorno, ultimamente)

  4. #88524
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Allora vacciniamo tutti i veneziani, perché è la città con più turisti al mondo.
    No mi dispiace, prima mi vaccini tutti gli over 60, poi mi vaccini anche tutta Capri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Già vaccinando gli over 60 sbrigheresti quasi la metà degli abitanti di Capri tra l'altro.

    Comunque la strategia greca è assolutamente comprensibile visto che il loro turismo regge per gran parte sulle isole greche e i loro paradisi. Non direi lo stesso su Capri per la Campania, per la quale credo che il massimo turismo venga da Pompei ed Ercolano.

  5. #88525
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma un assistente alla poltrona viene considerato personale sanitario?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lavora accanto a un dentista, quindi anche se non è personale sanitario ci ruota intorno e ha contatti con i pazienti o con i luoghi da loro utilizzati. Ci sta.
    Credo infatti che abbiamo avuto diritto al vaccino anche coloro che lavorano per le pulizie negli ospedali o negli studi medici, pur non facendo parte del personale sanitario.

  6. #88526
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Già vaccinando gli over 60 sbrigheresti quasi la metà degli abitanti di Capri tra l'altro.

    Comunque la strategia greca è assolutamente comprensibile visto che il loro turismo regge per gran parte sulle isole greche e i loro paradisi. Non direi lo stesso su Capri per la Campania, per la quale credo che il massimo turismo venga da Pompei ed Ercolano.
    Esatto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #88527
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l’altro penso che la gran parte degli addetti al turismo di Capri vengano da fuori l’isola...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #88528
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Già vaccinando gli over 60 sbrigheresti quasi la metà degli abitanti di Capri tra l'altro.

    Comunque la strategia greca è assolutamente comprensibile visto che il loro turismo regge per gran parte sulle isole greche e i loro paradisi. Non direi lo stesso su Capri per la Campania, per la quale credo che il massimo turismo venga da Pompei ed Ercolano.
    Turismo in Italia - Wikipedia.
    Da Wikipedia Forio e Ischia sono terzo e quarto comune per presenze in Campania, dopo Napoli e Sorrento
    Io direi anche che essendo le isole greche tante e spesso
    poco popolate non è fattibile dover far spostare vaccini e persone in continuazione. Questa storia del turismo mi ricorda tanto il discorso del "distribuiamo i vaccini in base al PIL"
    Poi in ogni caso stiamo parlando di una delle regioni che ha vaccinato meno

  9. #88529
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Allora vacciniamo tutti i veneziani, perché è la città con più turisti al mondo.
    No mi dispiace, prima mi vaccini tutti gli over 60, poi mi vaccini anche tutta Capri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    punti di vista, anche io sono d'accordo col vaccinare prima chi è a rischio, però come scelta non sarebbe una boiata totale, come quella di Capri. è che è diverso, il Veneto va avanti grazie all'industrializzazione, il turismo pesa molto di meno di quanto non lo faccia in Campania, per quello che dico che è una cosa regionale.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #88530
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    22 trombosi del seno venoso cerebrale su 11 milioni di vaccinati, con un'incidenza di 3-5 ogni milione l'anno negli adulti.
    Facciamo qualche calcolo: su 11 milioni ci dovrebbero essere circa 33-55 casi l'anno, che concentrati in 2 mesi di vaccinazioni fanno 6-10 casi.

    Effettivamente c'è un aumento dell'incidenza, tra il doppio e il quadruplo (+200/400%), ma vista l'esiguità dei numeri di cui parliamo è un rischio che praticamente quasi non esiste.
    Bisognerebbe però stabilire il limite oltre il quale l’aumento diventa rilevante. Oltretutto i difetti di astrazeneca risiedono anche nelle altre caratteristiche, dall’efficacia ai tempi di azione come riportato ieri. Non ha più nemmeno il vantaggio della conservazione.
    Da un certo punto di vista Pfizer/moderna/novavax rappresentano una applicazione dei paradigmi futuri rispetto alla metodologia di astrazeneca. Articolo sotto interessante:Quantum dot, controllo dell’umanita e materia programmabile - Il Tascabile

    Non a caso Fauci ha detto che all’America astrazeneca non serve, sicuramente non per un dispetto agli inglesi (che se ne dicono di tutti i colori).

    Da italiano mi faccio inoculare astrazeneca sapendo che la scelta è dovuta a mancanza di alternative immediate.
    Ma a quel punto ancora di più copri con astrazeneca tutta la popolazione sensibile ed aspetti dopo di coprire il resto con vaccini che è più provato bloccare anche la trasmissione.
    invece vaccinano prima i professori universitari 40enni e dopo i 75enni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •