Pagina 8855 di 12358 PrimaPrima ... 785583558755880588458853885488558856885788658905895593559855 ... UltimaUltima
Risultati da 88,541 a 88,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88541
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,828
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Una foto dello scorso anno di mio fratello da Nonantola.
    Pazzesco ,quello era un lockdown duro.
    Non se ne vedano più di queste code,per fortuna. Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Dipende dai negozi, qui, al gigante, quando c'è tanta gente, fanno ingressi scaglionati

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #88542
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,828
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus COVID-19
    Controlli Pasqua,osservate zone rischio
    10.34
    Settantamila uomini e donne delle forze dell'ordine,militari di "strade sicure" e polizia locale sono impegnati nel week-end pasquale nella vigilanza anti terrorismo e in quella per far rispettare le norme anti Covid nel Paese.
    E' scattato il piano straordinario predisposto dal Viminale che prevede vigilanza potenziata per gli"obiettivi sensibili"(aeroporti,porti,luoghi di culto stazioni). Osservate specialie nei controlli per la pandemia sono le città, con le aree a rischio assembramenti coparchi e spiagge,ma anche le autostrade

    ​Fonte: RAI Televideo(Leggi l’articolo online sulla colonna laterale)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #88543
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Dipende dai negozi, qui, al gigante, quando c'è tanta gente, fanno ingressi scaglionati

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Qui a dire il vero anche lo scorso anno,al massimo si poteva aspettare una ventina di minuti ,non
    tanto.
    Adesso é tutto normale,come pre covid.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #88544
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque non capisco come mai vogliono ad ogni costo tenere le scuole aperte. Sarebbe stato giusto far fare didattica a distanza fino a fine pandemia. Avremmo avuto molti meno contagi e vittime

  5. #88545
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Avrei una cura...

    Coronavirus, due bottiglie incendiarie contro il centro vaccini a Brescia - la Repubblica

    Cosa avete capito? Macché pena di morte, carcere a vita ecc. ecc. Mica è un topic giuridico.

    Io li prendo e li uso per sperimentare vaccini e farmaci già da fase 1. Cominciamo con quello per ebola...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #88546
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Avrei una cura...

    Coronavirus, due bottiglie incendiarie contro il centro vaccini a Brescia - la Repubblica

    Cosa avete capito? Macché pena di morte, carcere a vita ecc. ecc. Mica è un topic giuridico.

    Io li prendo e li uso per sperimentare vaccini e farmaci già da fase 1. Cominciamo con quello per ebola...
    finita la sperimentazione però li buttiamo nell'umido lo stesso gente utile solo alla produzione di energia elettrica per mezzo di processi termici
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #88547
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggero OT :

    compiti di italiano di mio figlio, cosa desideri trovare nell'uovo di Pasqua.

    (giuro, senza avergli suggerito nulla)

    "la prossima Pasqua senza il malvagio Coronavirus"

    8 anni

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #88548
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

  9. #88549
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Coronavirus COVID-19
    Controlli Pasqua,osservate zone rischio
    10.34
    Settantamila uomini e donne delle forze dell'ordine,militari di "strade sicure" e polizia locale sono impegnati nel week-end pasquale nella vigilanza anti terrorismo e in quella per far rispettare le norme anti Covid nel Paese.
    E' scattato il piano straordinario predisposto dal Viminale che prevede vigilanza potenziata per gli"obiettivi sensibili"(aeroporti,porti,luoghi di culto stazioni). Osservate specialie nei controlli per la pandemia sono le città, con le aree a rischio assembramenti coparchi e spiagge,ma anche le autostrade

    ​Fonte: RAI Televideo(Leggi l’articolo online sulla colonna laterale)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non commento più perché potrei diventare volgare sul l'assurdità delle norme e dei controlli proprio dove sarebbe quasi inutile farli... Ma ormai è tutto un nosense.


    Comunque, mi duole dirlo ma con questa bestiaccia della variante inglese forse togliere la zona gialla per tutto aprile potrebbe anche non essere così iniquo alla fine, purtroppo. Appena una regione diventa gialla l'aumento parte inevitalbilmente per ora, non c'è nulla da fare: speriamo che da qui a un paio settimane le cose cambino un po' per via del l'avanzare della stagione (si spera in un calo più marcato dato che ci sono sole zone rosse o arancioni insomma).

    Anche la Liguria infatti comincia a subire degli aumenti consistenti nelle province di Imperia e Savona. La Sardegna invece in questa settimana ha subito un aumento ancora più notevole ed è in piena curva esponenziale con R0 che così a occhio potrebbe aver raggiunto quasi 2 ultimamente : tutte le province hanno visto almeno raddoppiare la propria incidenza in quest'ultima settimana, proprio come a livello nazionale nel corso di ottobre o quasi. Comunque l'aumento dovrebbe arrestarsi ora, dato che dovrebbero essere passate quasi 2 settimane dall'instaurazione dell'arancione. Alcune mantengono un'incidenza bassa, invece Nuoro va dritta verso la zona rossa.

    Da notare la differenza nell'aumento tra Sardegna e Liguria però, regioni rispettivamente bianca e gialla: il primo è molto più netto e meno male che si partiva da un'incidenza bassa, che ha consentito di prendere per tempo l'aumento e fare in modo che si possa arrestare nella prossima settimana. Però è evidentissimo che la differenza tra zona bianca come è stata attuata e zona gialla sono bar e ristoranti aperti fino a tardi, e questa differenza si è vista eccome: per cui spero di non sentire più che questi sono luoghi sicuri... Sarebbero i primi luoghi da chiudere, ma purtroppo non abbiamo risorse per sovvenzionarli e ci teniamo l'alternanza tra apertura e chiusura.
    E lo stesso vale per le scuole superiori: guardate la differenza di efficacia tra zone arancioni e rosse, e la cosa principale che cambia tra le due zone è proprio quella: non si può sfuggire all'evidenza.
    Dico scuole superiori perché se sono chiuse le scuole primarie finché erano aperte la diffusione del virus nella fascia di età compresa tra 0 e 9 anni era molto molto inferiore alla 10-19: questa era tra le prime, la 0-9 tra le ultime.
    Spero vivamente che si cambi marcia tra aprile e maggio, anche se resto abbastanza fiducioso, perché così non si riesce ad andare avanti ancora per molto: anche perché le persone effettivamente pare abbiano mollato.

    (Per avere un'idea indicativa leggo che la maggior parte dei giovani, e non parlo di no vax ma di giovani almeno mediamente intelligenti, è davvero stanca della situazione e anche se ancora rispetta in buona parte le regole appare molto propensa a non seguirle più qualora la situazione si dovesse prolungare.
    Per quanto riguarda le gite in montagna invece il paragone con le zone rosse di novembre mostra una situazione molto diversa: stavolta anche nei portali appositi le gite e le relazioni vengono pubblicate senza remore in numero abbastanza consistente, a leggere il numero di relazioni pubblicate nello scorso weekend in Piemonte sembrava di essere in un normale weekend. Insomma, se prima si ignorava il possibile intervento delle fdo in zona arancione a causa delle norme ambigue ma si amdava comunque... Ora in zona rossa sembra essere cambiato poco, si va comunque. Per fortuna non è un'attività che va a peggiorare la situazione sanitaria, anzi non mi sento affatto di biasimare queste persone, però è indicativo della stanchezza che si avverte nella popolazione secondo me.)

    Screenshot_2021-04-03-11-14-21-210_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-04-03-11-14-15-578_com.android.chrome.jpg



    Screenshot_2021-04-03-11-13-41-154_com.android.chrome.jpg

    Screenshot_2021-04-03-11-13-33-469_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-04-03-11-13-28-067_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-04-03-11-13-22-394_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-04-03-11-13-02-890_com.android.chrome.jpg

    Screenshot_2021-04-03-11-53-00-111_com.android.chrome.jpg

    Il problema piú che altro è non permettere di fare una passeggiata all'aperto anche fuori comune ormai non sussiste più nemmeno il fatto del "non possiamo sapere dove va" perché tanto ormai di gente in giro ce n'è tanta e non sarà certo quello a fare la differenza...
    Ultima modifica di ale97; 03/04/2021 alle 10:58

  10. #88550
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Febbre e spossatezza sparite, resta solo un leggero fastidio al punto di iniezione.
    Direi che mi dirigo verso una Pasqua in piena forma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •