Pagina 8862 di 12358 PrimaPrima ... 786283628762881288528860886188628863886488728912896293629862 ... UltimaUltima
Risultati da 88,611 a 88,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88611
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sentito oggi un mio amico che abita vicino Napoli

    a ottobre dell'anno scorso si è beccato il covid ("...se qualcuno ancora nega che esista, datemelo a me che e' faccio 'nu mazzo tant...")

    febbre a 40° che non passava neanche con 3 tachipirine al giorno
    la cosa strana è che all'inizio non tossiva neanche nonostante dalla TAC sia emerso che aveva polmonite interstiziale bilaterale (un classico)
    la tosse è iniziata a comparire nel momento in cui ha iniziato a prendere anche il cortisone

    si è fatto un mese a casa perché fortunatamente la saturazione è sempre stata a livelli normali

    a metà novembre è tornato negativo

    ha attaccatto il covid anche ai suoi genitori anziani in modo involontario perché non sapeva di essere stato contagiato a sua volta, ma mentre la madre ha avuto un po' febbre per un paio di giorni, il padre ha avuto solo un giorno di febbre

    comunque dalla TAC anche il padre e la madre avevano sviluppato la polmonite nonostante la forma leggera di influenza

    mi ha raccontato che è sbalordito perché non sa come abbia preso il Covid, ha scartato tutte le ipotesi e l'unica che rimane valida è che se lo è preso al supermercato dove andava a fare la spesa vicino casa dove sono risultati ben 8 dipendenti contagiati

    lui e i suoi genitori non molto tempo fa si sono fatti il test antispike e quello che ha valori elevatissimi è il padre, poi la madre e poi lui...

    per la cronaca: lui è un personal trainer in salute, senza comorbilità
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #88612
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    X smaltire Brescia ci vorranno altre due settimane
    Comunque era tanto che non si scendeva sotto il 7%.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #88613
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Interessante il Tg5 di oggi, si è detto chiaramente che entro la fine di settembre saremo tutti vaccinati.

    Ma come? Non era tutti vaccinati entro luglio?

    Il caso, alle volte
    Dai, quello lo ha detto qualche rappresentante dell'UE ed è ovvio che non tutti gli Stati possano avere gli stessi tempi, in Italia non si è mai parlato di quello ma semmai del 50% a giugno e della "fine" verso settembre. Se i tempi dovessero essere rispettati sarebbe oro colato, quindi vediamo come procede senza troppi preconcetti

  4. #88614
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco come mai vogliono ad ogni costo tenere le scuole aperte. Sarebbe stato giusto far fare didattica a distanza fino a fine pandemia. Avremmo avuto molti meno contagi e vittime
    Probabilmente innanzitutto per il problema dei congedi parentali, penso... Sembra sia diventato un problema ancora più pressante che nelle scorse ondate (e non solo perché era da un anno che non si chiudevano asili ed elementari) per qualche motivo che non ricordo di preciso

  5. #88615
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ma al di là dei singoli proclami che sono sempre un po' così conviene guardare il piano, il mezzo milione è sempre stato previsto per dopo il 20 aprile. Al massimo si balla di una settimana in più o meno, non credo sia un grosso problema.

    (poi io personalmente penso che per il 20 aprile ci saranno abbastanza dosi per fare mezzo milione al giorno, ma quella è una mia personale opinione)
    il piano parla di 8mln di dosi per il mese di aprile, se fai una media di 300k al giorno fanno 2,1mln a settimana, in 4 settimane sono 8mln di dosi. se erano nel piano fin da subito 8mln per aprile, allora sì, era già così non lo so eh, non so cosa avessero previsto prima, onestamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #88616
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    sentito oggi un mio amico che abita vicino Napoli

    a ottobre dell'anno scorso si è beccato il covid ("...se qualcuno ancora nega che esista, datemelo a me che e' faccio 'nu mazzo tant...")

    febbre a 40° che non passava neanche con 3 tachipirine al giorno
    la cosa strana è che all'inizio non tossiva neanche nonostante dalla TAC sia emerso che aveva polmonite interstiziale bilaterale (un classico)
    la tosse è iniziata a comparire nel momento in cui ha iniziato a prendere anche il cortisone

    si è fatto un mese a casa perché fortunatamente la saturazione è sempre stata a livelli normali

    a metà novembre è tornato negativo

    ha attaccatto il covid anche ai suoi genitori anziani in modo involontario perché non sapeva di essere stato contagiato a sua volta, ma mentre la madre ha avuto un po' febbre per un paio di giorni, il padre ha avuto solo un giorno di febbre

    comunque dalla TAC anche il padre e la madre avevano sviluppato la polmonite nonostante la forma leggera di influenza

    mi ha raccontato che è sbalordito perché non sa come abbia preso il Covid, ha scartato tutte le ipotesi e l'unica che rimane valida è che se lo è preso al supermercato dove andava a fare la spesa vicino casa dove sono risultati ben 8 dipendenti contagiati

    lui e i suoi genitori non molto tempo fa si sono fatti il test antispike e quello che ha valori elevatissimi è il padre, poi la madre e poi lui...

    per la cronaca: lui è un personal trainer in salute, senza comorbilità
    403 Forbidden

    COllega di un conoscente, sapevo che stava più di uno in quarantena

  7. #88617
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    sentito oggi un mio amico che abita vicino Napoli

    a ottobre dell'anno scorso si è beccato il covid ("...se qualcuno ancora nega che esista, datemelo a me che e' faccio 'nu mazzo tant...")

    febbre a 40° che non passava neanche con 3 tachipirine al giorno
    la cosa strana è che all'inizio non tossiva neanche nonostante dalla TAC sia emerso che aveva polmonite interstiziale bilaterale (un classico)
    la tosse è iniziata a comparire nel momento in cui ha iniziato a prendere anche il cortisone

    si è fatto un mese a casa perché fortunatamente la saturazione è sempre stata a livelli normali

    a metà novembre è tornato negativo

    ha attaccatto il covid anche ai suoi genitori anziani in modo involontario perché non sapeva di essere stato contagiato a sua volta, ma mentre la madre ha avuto un po' febbre per un paio di giorni, il padre ha avuto solo un giorno di febbre

    comunque dalla TAC anche il padre e la madre avevano sviluppato la polmonite nonostante la forma leggera di influenza

    mi ha raccontato che è sbalordito perché non sa come abbia preso il Covid, ha scartato tutte le ipotesi e l'unica che rimane valida è che se lo è preso al supermercato dove andava a fare la spesa vicino casa dove sono risultati ben 8 dipendenti contagiati

    lui e i suoi genitori non molto tempo fa si sono fatti il test antispike e quello che ha valori elevatissimi è il padre, poi la madre e poi lui...

    per la cronaca: lui è un personal trainer in salute, senza comorbilità
    è chiaro, se al supermercato ci vanno i positivi che sanno di essere positivi (e se lo sono è perché sono contagiosi, altrimenti il tampone sarebbe negativo), diventa dura contenerlo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #88618
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Interessante il Tg5 di oggi, si è detto chiaramente che entro la fine di settembre saremo tutti vaccinati.

    Ma come? Non era tutti vaccinati entro luglio?

    Il caso, alle volte
    Mica è una contraddizione.

    Poi pure Figliuolo ha detto le stesse cose, si tratta come già detto della doppia vaccinazione del 100% degli adulti nel worst case scenario.
    Perfettamente compatibile con uno scenario in cui viene offerta la prima dose di vaccino più o meno a tutti gli adulti attorno a luglio o agosto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #88619
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    L'ho spiegato qualche giorno fa, il ministero ha deciso che quest'anno le prove Invalsi DEVONO essere fatte, ti lascio immaginare il perché.... Ecco quindi che improvvisamente la scuola deve essere obbligatoriamente aperta...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Scuole chiuse per covid ma gli studenti svolgono le prove Invalsi in presenza: e polemica - Orizzonte Scuola Notizie

  10. #88620
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq ieri mio fratello diabetico fatto Pfizer . praticamente nulla a parte un po di dolore al braccio . pomeriggio si era rotto ed è andato ad arare in campagna che deve seminare .

    sarà ben diverso con AZ quando mia mamma dovrà andare a farlo e già mi girano perchè saranno delle giornate pesanti in cui si lamenterà .

    cmq date per scontato i numeri sulla vaccinazione per giornata . La gente deve anche prenotarsi , prendere la/le giornate da lavoro e deve avere voglia di farlo sto vaccino .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •