ma ti ha anche detto una cazzata, a decreto il cibo per animali non possono vietartelo. se così non fosse non avrebbe potuto vendertelo, c'è anche un blocco informatico (almeno qui) sui prodotti non vendibili.
ma poi, non ha senso da dovunque la guardi. cosa fai? vai a cacciare topi e selvaggina?
idioti patentati.
Si vis pacem, para bellum.
Sentita una mia cara amica e il moroso, entrambi docenti universitari.
Domani lui riceverà la prima dose di AZ, mentre lei è stata già vaccinata la scorsa settimana.
Sapete la prima cosa che mi hanno detto?
"Ma che c... vaccinano noi, che siamo chiusi in casa da mesi, e che le lezioni in presenza non riprenderanno prima di ottobre???"
Ecco.
Lou soulei nais per tuchi
Per me questa roba del "solo articoli essenziali" al supermercato non ha mai avuto senso. Ha solo creato problemi a chi doveva prendere qualcosa senza poterlo fare. (,es. quaderni con cartolerie chiuse o qualsiasi altro articolo non facilmente trovabile nemmeno in altri negozi)
O che ne so, se ti serviva il filtro della caffetteria non potevi prenderlo, batterie nemmeno, copricuscino nemmeno, va beh.
Il problema è che gli articoli non possono essere etichettati come essenziali a priori: qualunque cose può essere essenziale in base all'utente e al contesto, e comunque non trovo che sia una norma utile proprio il fatto di vietarne la vendita: non trovo che possa avere un impatto concreto sulla diffusione del virus.
Per come funziona in Puglia, ossia con i soli generi alimentari consentiti, poi è una assurdità immane.
Ma io mi chiedo: al di là di tutto che senso ha? In che modo questo dovrebbe influire sulla diffusione del virus? In che modo queste dovrebbero essere delle norme adeguate al suo contenimento? No perché davvero, non capisco.
Ma poi, quale può essere l'effetto di una norma di tale livello di idiozia nel concreto? Ovviamente andranno tutti a fare la spesa prima delle 18 per poter comprare genere non alimentari ma comunque utili e necessari (come se quelli fossero gli unici a servire), finendo con il creare maggiore affollamento (stesso principio per le chiusure anticipate tornate a farsi vedere in molti luoghi). Oppure torneranno il giorno dopo prima delle 18 se a qualcuno capita di non poter prendere qualcosa per questo motivo. Eppure ci arriverebbe chiunque... Evidentemente non alcuni governanti che stanno dimostrando una miopia e una incapacità davvero sorprendente talvolta, dopo un anno.
Ultima modifica di ale97; 03/04/2021 alle 21:17
Beh come me quando quest'autunno mi andavo a comprare l'alcol, ma non potevo comprare l'apribottiglie... Ho chiesto ad una commessa se avrei dovuto spaccarle contro il mobile della cucina per poter bere...
Tra l'altro non si potevano vendere neanche torce, pile, candele & so on.
Veramente norme UTILISSIME contro la diffusione del virus, veramente eccellente.
Lou soulei nais per tuchi
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri