Pagina 8864 di 12420 PrimaPrima ... 786483648764881488548862886388648865886688748914896493649864 ... UltimaUltima
Risultati da 88,631 a 88,640 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Mortalità per province da inizio pandemia (solo regioni che riportano il dato)
    Pavia 4342
    Lodi 4070
    Cremona 3995
    Alessandria 3511
    Aosta 3398
    Como 3371
    Udine 3343
    Brescia 3241
    Mantova 3216
    Bergamo 3179
    Trieste 3028
    Asti 2996
    Belluno 2981
    Sondrio 2949
    Varese 2825
    Vercelli 2773
    Milano 2734
    Lecco 2638
    Verona 2638
    Monza Brianza 2575
    Pesaro Urbino 2527
    Massa Carrara 2520
    Trento 2393
    Vicenza 2320
    Novara 2309
    Biella 2241
    Torino 2167
    Vco 2160
    Venezia 2155
    Cuneo 2141
    Bolzano 2137
    Pordenone 2038
    Rovigo 1966
    Treviso 1900
    ITALIA 1835
    Ancona 1761
    Gorizia 1743
    Padova 1721
    Firenze 1717
    Prato 1641
    Pistoia 1624
    Fermo 1479
    Campobasso 1469
    Perugia 1432
    Pisa 1425
    Macerata 1423
    Lucca 1361
    Terni 1241
    Isernia 1233
    Livorno 1090
    Ascoli Piceno 1038
    Arezzo 1036
    Siena 909
    Grosseto 627
    ma Pavia?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Spero che debba renderne conto e non solo alla storia.

Subscribe to read | Financial Times
    appeso in pubblica piazza, è l'unica fine che si merita uno che ha sulla coscienza centinaia di migliaia di morti.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Stasera scena surreale al supermercato. Fra le altre cose, servivano i croccantini alla micia visto che era rimasta senza. Li prendo, vado alla cassa, al momento di pagare dicono "mi dispiace, so che è una regola assurda, ma i croccantini non si possono prendere, potete prendere solo generi alimentari?". A quel punto non ci ho visto e ho sbottato dicendo "ah sì, il cibo per animali non è un genere alimentare? Alla gatta glielo dice lei che non può mangiare, o la porto a casa sua per cena?"

Alla fine mi ha dato quei croccantini. Ma roba da matti, vorremmo combattere i 20.000 contagi giornalieri con queste mosse?
    ma ti ha anche detto una cazzata, a decreto il cibo per animali non possono vietartelo. se così non fosse non avrebbe potuto vendertelo, c'è anche un blocco informatico (almeno qui) sui prodotti non vendibili.
    ma poi, non ha senso da dovunque la guardi. cosa fai? vai a cacciare topi e selvaggina?
    idioti patentati.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Sentita una mia cara amica e il moroso, entrambi docenti universitari.
    Domani lui riceverà la prima dose di AZ, mentre lei è stata già vaccinata la scorsa settimana.

Sapete la prima cosa che mi hanno detto?
    "Ma che c... vaccinano noi, che siamo chiusi in casa da mesi, e che le lezioni in presenza non riprenderanno prima di ottobre???"

Ecco.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Stasera scena surreale al supermercato. Fra le altre cose, servivano i croccantini alla micia visto che era rimasta senza. Li prendo, vado alla cassa, al momento di pagare dicono "mi dispiace, so che è una regola assurda, ma i croccantini non si possono prendere, potete prendere solo generi alimentari?". A quel punto non ci ho visto e ho sbottato dicendo "ah sì, il cibo per animali non è un genere alimentare? Alla gatta glielo dice lei che non può mangiare, o la porto a casa sua per cena?"

Alla fine mi ha dato quei croccantini. Ma roba da matti, vorremmo combattere i 20.000 contagi giornalieri con queste mosse?
    Per me questa roba del "solo articoli essenziali" al supermercato non ha mai avuto senso. Ha solo creato problemi a chi doveva prendere qualcosa senza poterlo fare. (,es. quaderni con cartolerie chiuse o qualsiasi altro articolo non facilmente trovabile nemmeno in altri negozi)
    O che ne so, se ti serviva il filtro della caffetteria non potevi prenderlo, batterie nemmeno, copricuscino nemmeno, va beh.
    Il problema è che gli articoli non possono essere etichettati come essenziali a priori: qualunque cose può essere essenziale in base all'utente e al contesto, e comunque non trovo che sia una norma utile proprio il fatto di vietarne la vendita: non trovo che possa avere un impatto concreto sulla diffusione del virus.
    Per come funziona in Puglia, ossia con i soli generi alimentari consentiti, poi è una assurdità immane.
    Ma io mi chiedo: al di là di tutto che senso ha? In che modo questo dovrebbe influire sulla diffusione del virus? In che modo queste dovrebbero essere delle norme adeguate al suo contenimento? No perché davvero, non capisco.

Ma poi, quale può essere l'effetto di una norma di tale livello di idiozia nel concreto? Ovviamente andranno tutti a fare la spesa prima delle 18 per poter comprare genere non alimentari ma comunque utili e necessari (come se quelli fossero gli unici a servire), finendo con il creare maggiore affollamento (stesso principio per le chiusure anticipate tornate a farsi vedere in molti luoghi). Oppure torneranno il giorno dopo prima delle 18 se a qualcuno capita di non poter prendere qualcosa per questo motivo. Eppure ci arriverebbe chiunque... Evidentemente non alcuni governanti che stanno dimostrando una miopia e una incapacità davvero sorprendente talvolta, dopo un anno.
    Ultima modifica di ale97; 03/04/2021 alle 21:17

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per me questa roba del "solo articoli essenziali" al supermercato non ha mai avuto senso. Ha solo creato problemi a chi doveva prendere qualcosa senza poterlo fare.

Per come funziona in Puglia, ossia con i soli generi alimentari consentiti, poi è una assurdità immane.
    Ma io mi chiedo: al di là di tutto che senso ha? In che modo questo dovrebbe influire sulla diffusione del virus? In che modo queste dovrebbero essere delle norme adeguate al suo contenimento? No perché davvero, non capisco.
    articoli per la casa vietati al supermercato---->negozi che vendono articoli per la casa aperti.
    io veramente, ste cose non le capisco

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Per me questa roba del "solo articoli essenziali" al supermercato non ha mai avuto senso. Ha solo creato problemi a chi doveva prendere qualcosa senza poterlo fare.

Beh come me quando quest'autunno mi andavo a comprare l'alcol, ma non potevo comprare l'apribottiglie... Ho chiesto ad una commessa se avrei dovuto spaccarle contro il mobile della cucina per poter bere...
    Tra l'altro non si potevano vendere neanche torce, pile, candele & so on.

Veramente norme UTILISSIME contro la diffusione del virus, veramente eccellente.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

qui, non si potevano comprare, manco i sacchetti per le deiezioni canine
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    articoli per la casa vietati al supermercato---->negozi che vendono articoli per la casa aperti.
    io veramente, ste cose non le capisco

Non ha veramente senso, ma quando i negozi specifici sono chiusi è ancora peggio se possibile perché magari non sai dove poter trovare l'articolo che ti serve

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aspetta.. Il termine campagna vaccinale a fine settembre è il worst scenario?. Prima si era detto chiaramente 'immunità di gregge entro l'estate', a livello europeo si è proclamato bene "entro luglio": me lo ricordo molto bene.
    Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Immunita di gregge e 100% di individui vaccinati con doppia dose sono due cose diverse.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •