Pagina 8872 di 12358 PrimaPrima ... 787283728772882288628870887188728873887488828922897293729872 ... UltimaUltima
Risultati da 88,711 a 88,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88711
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Mi sa che anche nel Lazio stanno facendo così.
    Vorrei sapere i requisiti.
    Per esempio se uno dei miei è un soggetto fragile, potrei farlo anche io?
    se è specificato per i conviventi (come ad esempio nel paper postato da @Simotgl per quanto riguarda le marche), allora penso proprio di sì. Se è specificato solo per gli accompagnatori (tipo in Lombardia) direi di no, a meno che non sposti la 104 su te stesso. Ma non conviene, direi, meglio che si vaccini chi più se ne prende cura ed è più anziano.
    tu sei giovane se non ricordo male, giovanissssssimo, quindi vai "sereno"
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #88712
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensa, mia madre ha accompagnato mio padre che è tra i fragilissimi, e le hanno detto di no. e ha comunque più di 60 anni...
    la Lombardia
    Ah beh, il Piemonte invece... :D
    Stanno strombazzando a destra e manca che da domani parte la vaccinazione dei sessantenni, mentre mia nonna che ne ha 77, il marito di mia madre che ha sclerosi multipla ed è su sedia a rotelle sono ancora lì che aspettano il duemilamai..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #88713
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto i miei amici insegnanti universitari che a breve saranno vaccinati si faranno quanto prima una bella vacanza all'estero
    Tutti noi poveri comuni idioti un'altra bella estate a casa. Fortuna che ho il fiume vicino casa va...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #88714
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ah beh, il Piemonte invece... :D
    Stanno strombazzando a destra e manca che da domani parte la vaccinazione dei sessantenni, mentre mia nonna che ne ha 77, il marito di mia madre che ha sclerosi multipla ed è su sedia a rotelle sono ancora lì che aspettano il duemilamai..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    A proposito; novità sulla tua famiglia? Avevi detto che erano stati a contatto con un positivo
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #88715
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il governatore della regione Puglia Emiliano ha emanato un’ora fa una nuova ordinanza sul proseguo della didattica a distanza dalla 1º elementare

    Con decorrenza dal 7 aprile e sino al 30 aprile l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado si svolge in applicazione dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado). In applicazione della possibilità di deroga prevista nella seconda parte del comma 1 dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44, le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e CPIA devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. Ove il collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni singolo istituto, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, deve ricercare

    ogni altra modalità utile a consentire comunque l’attivazione della didattica digitale integrata, agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta.

  6. #88716
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il problema è che se è meno contagiosa si estinguerà e non vincerà sulle altre.

  7. #88717
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema è che se è meno contagiosa si estinguerà e non vincerà sulle altre.
    sìsì, ero un po' ironico
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #88718
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I casi dopo le feste sono aumentati non solo in Umbria ma anche in altre regioni. Il Lazio il 7 gennaio aveva un'incidenza simile a quella odierna, la Sicilia ha raggiunto il suo picco storico il 15 gennaio, e anche altre regioni specialmente al sud hanno visto aumenti che poi sono stati tamponati dalle zone rosse festive.
    Non ci vedo nulla di troppo diverso da quel che è successo prima o dopo, e continuo a pensare che la storia delle varianti sia diventata la scusa pigliatutto per giustificare l'incapacità di far calare i casi, a prescindere dall'effettiva contagiosità e letalità delle varianti stesse.
    Nel frattempo ci sono casi come il Portogallo.

    Non seguire le regole e assembrarsi in famiglia è pericoloso da marzo 2020, con le varianti non è diverso. Se la gente si assembrerà i casi risaliranno, ma non sarà colpa delle varianti.
    A Pasqua 2020 semplicemente non ci furono assembramenti in famiglia perché c'era la polizia per strada a fermare la gente e non si poteva nemmeno uscire a fare una passeggiata.
    L'aumento in Umbria è stato quello più rilevante, e in ogni caso l'aumento in diverse regioni sta a dimostrare che gli assembramenti associati alle feste possono far aumentare i casi nonostante si sia in zona rossa, influenzando l'andamento epidemico e portandolo verso l'alto.
    Con la variante inglese le cose sono anche peggiori.

  9. #88719
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'aumento in Umbria è stato quello più rilevante, e in ogni caso l'aumento in diverse regioni sta a dimostrare che gli assembramenti associati alle feste possono far aumentare i casi nonostante si sia in zona rossa, influenzando l'andamento epidemico e portandolo verso l'alto.
    Con la variante inglese le cose sono anche peggiori.
    entro una decina di giorni capiremo se ci saranno conseguenze, secondo me.
    con una circolazione così alta, temo che la bella stagione possa far poco in tal senso. la speranza è che come a Natale, la gente non abbia esagerato. magari ci va bene dai
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #88720
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    entro una decina di giorni capiremo se ci saranno conseguenze, secondo me.
    con una circolazione così alta, temo che la bella stagione possa far poco in tal senso. la speranza è che come a Natale, la gente non abbia esagerato. magari ci va bene dai
    Sì, anch'io non dò automatica la sconfitta
    Lanciavo solo una preoccupazione, che speriamo resti tale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •