Pagina 8880 di 12358 PrimaPrima ... 788083808780883088708878887988808881888288908930898093809880 ... UltimaUltima
Risultati da 88,791 a 88,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88791
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Esiste la libertà di scelta? Benissimo, ve lo fate voi, no problem.
    certo, lo stato non può imporre nessun obbligo vaccinale. Lo stato appunto, i privati possono benissimo. Se le compagnie aeree decidono che tu sul loro volo non puoi volare (esempio banale), tu non voli. Se io gestore di cinema non ti voglio far entrare, tu non entri.

    Va da sé che se avessimo avuto la possibilità di sceglierci il vaccino da fare, come se fossimo al mercato del villaggio, tutta la popolazione si sarebbe già immunizzata a pagamento

  2. #88792
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Astrazeneca i problemi li ha altrimenti non usciva niente. L'EMA continua ad indagare, solo che questa volta hanno deciso nel frattempo di non bloccare nulla fino a risultati definitivi.Io sono molto piu tranchant di te.
    Secondo me finiranno per fare una passata di vaccino diverso a chi ha fatto astrazeneca quando ci sarà disponibilità perchè chi ha fatto astrazeneca avrà una copertura inferiore agli altri.
    Dovessero uscire studi precisi ce ne è abbastanza per andare davanti la corte costituzionale

    Che poi il governo avrebbe potuto non guardare al prezzo ed avere più dosi dei vaccini a mRNA questo non lo so.
    Se così fosse la lista delle prove di inettitudine si allungherebbe
    Come ho già detto; lo stato non ti fa scegliere il vaccino. Quindi se lo mettono obbligatorio devi scegliere: o rischiare di perdere il posto di lavoro oppure di avere limitazioni o vaccinarti con qualsiasi tipo di vaccino. Purtroppo è così
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #88793
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    certo, lo stato non può imporre nessun obbligo vaccinale. Lo stato appunto, i privati possono benissimo. Se le compagnie aeree decidono che tu sul loro volo non puoi volare (esempio banale), tu non voli. Se io gestore di cinema non ti voglio far entrare, tu non entri.

    Va da sé che se avessimo avuto la possibilità di sceglierci il vaccino da fare, come se fossimo al mercato del villaggio, tutta la popolazione si sarebbe già immunizzata a pagamento
    In realtà lo può imporre. Infatti chi non si fa altri vaccini per esempio non può andare a scuola
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #88794
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In realtà lo può imporre. Infatti chi non si fa altri vaccini per esempio non può andare a scuola
    Sì, in teoria sì, può farlo come l'ha fatto (giustamente) con i sanitari. Però penso sarà la soluzione estrema che si applicherà quando si accorgeranno che non riusciremo a raggiungere il 70% degli italiani immunizzati. Purtroppo il terrorismo mediatico ha fatto parecchi danni, vedi le opinioni su Astrazeneca.

  5. #88795
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì, in teoria sì, può farlo come l'ha fatto (giustamente) con i sanitari. Però penso sarà la soluzione estrema che si applicherà quando si accorgeranno che non riusciremo a raggiungere il 70% degli italiani immunizzati. Purtroppo il terrorismo mediatico ha fatto parecchi danni, vedi le opinioni su Astrazeneca.
    Secondo me faticheremo a raggiungere anche il 60% di vaccinati. Conosco tante persone che non vogliono farselo. Vabbè bisogna aggiungere anche che chi ha da 0 a 15 anni per un bel po non potrà farselo
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #88796
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ok lo spiego qui: purtroppo mia madre non si è voluta vaccinare nonostante è un soggetto fragile. Quindi per fare da "barriera" volevo vaccinarmi io se era possibile. Però non so a chi chiamare per chiedere più informazioni e magari prenotare anche il vaccino
    Qui:

    VACCINAZIONE ANTI COVID-19 - ESTREMAMENTE VULNERABILI - Salute Lazio

    si specifica che "Nel caso di minori con condizioni di estrema vulnerabilità o disabilità gravissima (Art. 3 comma 2 del DM 26/9/2016), che non possono vaccinarsi, i genitori/tutori/affidatari possono prenotare la vaccinazione attraverso il numero dedicato 06164161841".

    Inizialmente era previsto che anche i caregiver di tutti i codici C02 potessero accedere ai vaccini, ad esempio le tantissime badanti.
    Dopo l'episodio "Scanzi" è stato rivisto il criterio, consentendo il vaccino solo ai C02 ma non ai loro aiuti.
    Ci sono molte perplessità a riguardo (soprattutto nel mondo dei genitori di disabili più che nel mondo dei figli di disabili).
    Preferisco non esprimermi perché sto vivendo personalmente i danni di questa assurdità.

    Piuttosto insisti con tua madre perché si vaccini. In bocca al lupo.

  7. #88797
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Secondo me faticheremo a raggiungere anche il 60% di vaccinati. Conosco tante persone che non vogliono farselo. Vabbè bisogna aggiungere anche che chi ha da 0 a 15 anni per un bel po non potrà farselo
    sempre che la sperimentazione Pfizer vada a buon segno almeno per la fetta dai 12 anni ai 15, pare stia procedendo molto bene. Ad ogni modo temo anche io non raggiungeremo il 60/70%, ho paura che sia piuttosto utopico

  8. #88798
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    sempre che la sperimentazione Pfizer vada a buon segno almeno per la fetta dai 12 anni ai 15, pare stia procedendo molto bene. Ad ogni modo temo anche io non raggiungeremo il 60/70%, ho paura che sia piuttosto utopico
    Beh Crisanti lo dice da un bel pò che non si può raggiungere l'immunità di gregge...

  9. #88799
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    sempre che la sperimentazione Pfizer vada a buon segno almeno per la fetta dai 12 anni ai 15, pare stia procedendo molto bene. Ad ogni modo temo anche io non raggiungeremo il 60/70%, ho paura che sia piuttosto utopico
    Se c'è gente che fa i capricci che non vuole farsi Astrazeneca la vedo dura però comunque quando saranno disponibili tutti gli altri vaccini e ci saranno molte dosi potrebbero far scegliere. Vedremo
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #88800
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Beh Crisanti lo dice da un bel pò che non si può raggiungere l'immunità di gregge...
    ecco vedi, se anche lui pensa che non raggiungeremo facilmente il 60/70% di immunizzati allora come potrei io, nel mio sconfinato ottimismo ? A questo punto che l'obbligo, almeno nel prossimo autunno quando - si spera - staremo pieni a morire di vaccini - diventerà la via più naturale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •