Pagina 8882 di 12358 PrimaPrima ... 788283828782883288728880888188828883888488928932898293829882 ... UltimaUltima
Risultati da 88,811 a 88,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88811
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma sai, temo che ai giornali la condizione di lockdown perenne stia bene, non me ne intendo di "introiti" ma suppongo che nell'ultimo anno siano aumentati a dismisura per loro. È chiaro che se si accelerasse coi vaccini e si ritornasse velocemente alla vita di prima le loro entrate diminuirebbero. E perciò via di titoloni del tipo "anziana muore investita, era appena uscita dal centro vaccinale". Poi ci sono i gonzi che ci abboccano e loro fanno faville.
    Ma no tranquillo.
    Ricominceranno i milioni di sbarchi e i cani assassini...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #88812
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma no tranquillo.
    Ricominceranno i milioni di sbarchi e i cani assassini...
    non vedo l'ora
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #88813
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quindi nel mondo sono tutti pazzi, scemi, folli e i cinesi hanno capito tutto? L'anno scorso per due mesi abbiamo fatto un lockdown durissimo, inseguivano le persone nei boschi, il virus è scomparso?
    Non scomparirà mai, come ogni anno è arrivata l'influenza che ogni anno ha fatto le Sue vittime, adesso ogni anno arriverà il Covid che farà le sue vittime, il quale d'estate avrà una carica virale più bassa, è d'inverno più alta, e diventerà una malattia come tutte le altre malattie esistenti.
    Piuttosto mi piacerebbe sapere perché tutte queste pandemie/ influenze, vengono dalla Cina? eccetto l'ebola che è venuta dall'Africa, e la peste che venne dalla Palestina

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #88814
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E perché in Cina non c'è tutto ciò? Ed economicamente sta andando molto bene rispetto al resto del mondo? Perché ha quasi zero contagi ecco perché.
    Se fosse così nella maggior parte del mondo, starebbero bene anche economicamente.
    E comunque anche far circolare molto il virus (come vorrebbero molte persone) non fa bene. Non penso che il Brasile stia messo meglio economicamente.
    Si è già detto molto sulla Cina e sulla non fattibilità del paragone, ma vorrei porre l'accento su un'ulteriore questione: loro avevano un ceppo del virus differente da quello europeo, che probabilmente ha mutato divenendo più contagioso proprio con l'ingresso nel nord Italia (non lo dico io ma la comunità scientifica).

    Volevo vederla la Cina non avere alcun problema (e avere poche migliaia di casi in tutti, sempre se i dati sono veritieri- do loro il beneficio del dubbio) fuori da Wuhan con il virus lasciato dilagare un mese dopo la sua scoperta (più che in Italia quindi e sappiamo come siamo stati travolti), del resto.
    L'unica soluzione è non essere tra i primi a essere colpiti e avendone la possibilità chiudere ogni confine e scambio con gli altri Paesi ma in pochi se lo possono permettere. Una volta che hai una prima ondata forte è dura azzerare la circolazione del virus, e per un Paese UE che intrattiene degli scambi fondamentali e numerosi con gli altri stati UE sarebbe stato in ogni caso pressoché impossibile raggiungere questo obiettivo e anche quando questo sarebbe stato tecnicamente fattibile, principalmente per esigenze di coordinamento tra gli Stati anche qualora si fosse valutato seriamente di farlo (in estate).

    E ovviamente qualora fosse stata travolta per buona parte del suo territorio come Italia e USA ad esempio (per via del ritardo nell'intervento sarebbe potuto benissimo succedere teoricamente) col cavolo che bastava un lockdown si durissimo ma solo a Wuhan, e misure molto meno draconiane sul resto del territorio. E ovviamente applicare le chiusure di Wuhan a buona parte della Cina sarebbe stato, come dire, leggerissimamente problematico.
    È così, prima ce ne si fa una ragione e meglio è
    Ultima modifica di ale97; 05/04/2021 alle 20:06

  5. #88815
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non scomparirà mai, come ogni anno è arrivata l'influenza che ogni anno ha fatto le Sue vittime, adesso ogni anno arriverà il Covid che farà le sue vittime, il quale d'estate avrà una carica virale più bassa, è d'inverno più alta, e diventerà una malattia come tutte le altre malattie esistenti.
    Piuttosto mi piacerebbe sapere perché tutte queste pandemie/ influenze, vengono dalla Cina? eccetto l'ebola che è venuta dall'Africa, e la peste che venne dalla Palestina

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    in realtà con buona probabilità la peste venne dalle steppe della Mongolia...ad ogni modo semplicemente la Cina è un paese molto popoloso, con le città che si estendono fino a interessare anche ecosistemi naturali molto vasti. Negli ultimi decenni, a seguito dell'espansione della popolazione, è diventato molto più probabile venire a contatto con varie specie di animali e quindi il fenomeno del salto di specie dei milioni di virus in circolazione risulta facilitato. Poi magari capita il salto "sbagliato" e succede il finimondo...

    In realtà l'OMS avverte da oltre un decennio di una pandemia, i coronavirus vengono studiati come potenziali vettori, ma anche molti virus influenzali che non hanno effettuato il salto di specie, tipo l'aviaria (grazie al cielo), sono studiati come potenziali virus pandemici.

  6. #88816
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E perché in Cina non c'è tutto ciò? Ed economicamente sta andando molto bene rispetto al resto del mondo? Perché ha quasi zero contagi ecco perché.
    Se fosse così nella maggior parte del mondo, starebbero bene anche economicamente.
    E comunque anche far circolare molto il virus (come vorrebbero molte persone) non fa bene. Non penso che il Brasile stia messo meglio economicamente.
    Ma siamo sicuri che in Cina ci siano Zero contagi? E siamo sicuri che sempre in Cina 1miliardo e mezzo di popolazione non si è arrivati a 5000 morti

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #88817
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    in realtà con buona probabilità la peste venne dalle steppe della Mongolia...ad ogni modo semplicemente la Cina è un paese molto popoloso, con le città che si estendono fino a interessare anche ecosistemi naturali molto vasti. Negli ultimi decenni, a seguito dell'espansione della popolazione, è diventato molto più probabile venire a contatto con varie specie di animali e quindi il fenomeno del salto di specie dei milioni di virus in circolazione risulta facilitato. Poi magari capita il salto "sbagliato" e succede il finimondo...

    In realtà l'OMS avverte da oltre un decennio di una pandemia, i coronavirus vengono studiati come potenziali vettori, ma anche molti virus influenzali che non hanno effettuato il salto di specie, tipo l'aviaria (grazie al cielo), sono studiati come potenziali virus pandemici.
    Io sapevo che venne dalla Palestina, anche perché in Italia è arrivata tramite una nave Genovese, comunque prendo per buono quello che dici e vedrò di informarmi per quello che è possibile, vedi a differenza di alcuni qui dentro, io sono sempre disponibile e felice di conoscere cose nuove.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #88818
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    partiamo dal presupposto che se mi chiamassero per fare AZ sarei lì prima di mettere giù il telefono, è evidente che il caso sia mediatico e basta, montato ad hoc da chissà chi chissà per quale motivo, sotto sotto.
    però, un po' ce l'ho su con loro, non lo nego. Pfizer e Moderna hanno dimostrato che si possono fare le cose fatte bene (e ci hanno messo mesi in meno di loro), AZ ha fatto le cose all'italiana, a caso. L'avessimo fatte noi così, ci avrebbero dato dei soliti italiani.
    l'unico vero dubbio su AZ è l'efficacia contro le varianti (sudafricana su tutte, sulle altre mica ho capito quanto è efficace), e se al momento non è un problema, in futuro sono certo (parer mio senza basi scientifiche lo specifico, perché è giusto farlo) che sarà un problema.
    difatti, in Inghilterra dove è stato usato per la maggioranza dei vaccini somministrati, penso che sia probabile che avranno problemi a riguardo. Metti caso che prende piede la Sudafricana, il fatto che AZ non la limiti in alcun modo, potrebbe indurne la "selezione" (se le altre varianti trovano un muro e la sudafricana no, è facile pensare che poi prenda il sopravvento...).

    riguardo l'obbligatorietà: lo stato non può ADESSO perché non ci sono dosi per tutti, quindi mettere l'obbligo di una cosa non disponibile per tutti è veramente anticostituzionale (non impedire il viaggio all'estero o quant'altro, tutte le boiate a riguardo che si son sentite nei mesi scorsi....).
    dal momento in cui la vaccinazione sarà disponibile per tutti, se non lo farà lo stato, lo faranno le aziende private, sono abbastanza certo anche di questo.
    Per me è anche incostituzionale mettere a disposizione vaccini che hanno diversa copertura, anche rispetto ai tempi di azione.
    E dire a te spetta questo e a te quest’altro.
    Quindi la segretaria che fa la contabilità delle bollette al dentista (ne conosco 3, nn parliamo di assistenza alla poltrona) ha fatto già 2 dosi di moderna e mia madre che ha 71 anni, bronchiectasie gravi, problemi di pressione che vanno oltre la pillolina (per citare solo le problematiche da covid più evidenti) farà l’astrazeneca che secondo bugiardino può dare copertura completa fino a 15 gg dopo la seconda somministrazione (che verrà fatta non si sa quando). Oltre che nn efficace per determinate varianti, mentre la suddetta segretaria 50enne perfettamente in salute è coperta per tutto (teoricamente).

    Noi ce lo faremo, ma l’incongruenza è evidente.
    Poi se in germania nn faranno la seconda dose ed in italia sí sarà ancora più chiara.

  9. #88819
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che libertà rivedere la mia ragazza.
    Che fatica dover aspettare un altro mese.
    Che rabbia dover discutere con quelli del "Ah ma tu rispetti ancora le regole?", soprattutto se tra i tuoi amici.

  10. #88820
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino comincia, con un buon ritardo, a mostrare i suoi effetti su di me. Al momento presento dolori articolari e febbre a 38. A mio fratello è andata peggio: la sua febbre è arrivata a 39.5, si sentiva come se avesse preso l’influenza a tutti gli effetti, con tanto di camion tirato addosso

    ovviamente abbiamo preso entrambi la tachipirina, almeno per cercare di dormire senza problemi stanotte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •