Pagina 8886 di 12353 PrimaPrima ... 788683868786883688768884888588868887888888968936898693869886 ... UltimaUltima
Risultati da 88,851 a 88,860 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88851
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Le visite ai parenti son sacre, l'ho letto pure in 'sto topic, quindi pure medici e infermieri hanno parenti...
    Se è sacro è sacro.
    Chissà quanti operatori hanno deciso di effettuare queste visite dato che è molto probabile che sia loro che i genitori siano già vaccinati per diversi motivi.

    Spero che almeno in parte si recuperi nei prossimi giorni perché si sono perse 300-400.000 dosi in tre giorni rispetto alla media delle ultime settimane.

  2. #88852
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    sempre a proposito di AZ, in Veneto vengono sommistrati anche a over-80 e over-90 anche pluri-patologici.
    ci sono altre regioni che seguono questa strategia?
    dopo l'estensione di AZ over-65 avevo capito che comunque per i più anziani fossero raccomandati Pfizer e Moderna.
    anche solo la questione dei 3 mesi per avere la seconda dose e quindi la protezione completa non è ottimale per persone molto anziane.
    Anche le Marche, mia nonna 91enne ha ricevuto AZ, che proprio non ne ho capito il motivo.

    Il problema penso è che nemmeno chi decide le somministrazioni a volte viene messo al corrente di tutte le caratteristiche e degli ultimi studi sull'efficacia, sennò col cavolo che dai AZ a un over 80.
    L'efficacia è più bassa, il richiamo è più lontano, gli effetti collaterali (forse) un pelo superiori, boh...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #88853
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche le Marche, mia nonna 91enne ha ricevuto AZ, che proprio non ne ho capito il motivo.
    Il problema penso è che nemmeno chi decide le somministrazioni a volte viene messo al corrente di tutte le caratteristiche e degli ultimi studi sull'efficacia, sennò col cavolo che dai AZ a un over 80.
    L'efficacia è più bassa, il richiamo è più lontano, gli effetti collaterali (forse) un pelo superiori, boh...
    In Veneto da quello che ho capito la logica che viene seguita (nelle ultime due settimane circa) è quella di somministrare più dosi possibili, senza provare a ottimizzare tra fasce di età e tipo di vaccino.

  4. #88854
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche le Marche, mia nonna 91enne ha ricevuto AZ, che proprio non ne ho capito il motivo.

    Il problema penso è che nemmeno chi decide le somministrazioni a volte viene messo al corrente di tutte le caratteristiche e degli ultimi studi sull'efficacia, sennò col cavolo che dai AZ a un over 80.
    L'efficacia è più bassa, il richiamo è più lontano, gli effetti collaterali (forse) un pelo superiori, boh...
    Io sapevo che erano più forti nei giovani per AZ, confermate? Forse una maggiore reazione del sistema immunitario spiegherebbe il fenomeno essendo comunque un vaccino a vettore virale? Ci sono studi a riguardo? @burian br

  5. #88855
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che erano più forti nei giovani per AZ, confermate? Forse una maggiore reazione del sistema immunitario spiegherebbe il fenomeno essendo comunque un vaccino a vettore virale? Ci sono studi a riguardo? @burian br
    Sì gli effetti sono decisamente più rilevanti nei giovani mentre si ha una risposta meno intensa nei più anziani, sempre con le dovute eccezioni.
    p.s. credo di avertela “tirata” ieri quando ti dissi che ormai non avresti dovuto più avere effetti rilevanti

  6. #88856
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che erano più forti nei giovani per AZ, confermate? Forse una maggiore reazione del sistema immunitario spiegherebbe il fenomeno essendo comunque un vaccino a vettore virale? Ci sono studi a riguardo? @burian br
    Dalla piccola statistica della persone che conosco, direi proprio di sì.

    Un paio di articoli di oggi su AZ.
    Mi pare che la situazione inizi a diventare più chiara.
    Da valutare la situazione delle seconde dosi sotto i 50.


    Nuovi dubbi Ema su AstraZeneca. Un nesso con le trombosi c'e | L'HuffPost

    Remuzzi: "AstraZeneca funziona, ma per gli under 50 meglio un altro vaccino, se c'e" | L'HuffPost

  7. #88857
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che erano più forti nei giovani per AZ, confermate? Forse una maggiore reazione del sistema immunitario spiegherebbe il fenomeno essendo comunque un vaccino a vettore virale? Ci sono studi a riguardo? @burian br
    Sì, sono più forti nei giovani. Sulle motivazioni non saprei, ma probabilmente c'entra il sistema immunitario più reattivo in giovane età rispetto agli anziani.

  8. #88858
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Dalla piccola statistica della persone che conosco, direi proprio di sì.

    Un paio di articoli di oggi su AZ.
    Mi pare che la situazione inizi a diventare più chiara.
    Da valutare la situazione delle seconde dosi sotto i 50.


    Nuovi dubbi Ema su AstraZeneca. Un nesso con le trombosi c'e | L'HuffPost

    Remuzzi: "AstraZeneca funziona, ma per gli under 50 meglio un altro vaccino, se c'e" | L'HuffPost
    Dai dati inglesi una stima grossolona è che il rischio di trombosi del seno venoso cerebrale viene aumentato di 2/4 volte rispetto alla norma.
    Pertanto la frequenza passa da 3-5 casi ogni milione a circa 15 casi ogni milione l'anno, di cui grossolaneamente 10 ogni milione ascrivibili al vaccino. In Italia se vaccinassero 30 milioni di giovani il rischio di trombosi del seno venoso cerebrale per via di AZ si presenterebbe in circa 300 persone.

  9. #88859
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì gli effetti sono decisamente più rilevanti nei giovani mentre si ha una risposta meno intensa nei più anziani, sempre con le dovute eccezioni.
    p.s. credo di avertela “tirata” ieri quando ti dissi che ormai non avresti dovuto più avere effetti rilevanti
    ahah tranquillo, in realtà qualche linea di febbre me l'aspettavo, e quando ieri sera mi è salita a 38 a stento me ne accorgevo, non sembrava la tipica febbre a 38 che stende noi uomini, per intenderci

    Mio fratello se l'è passata decisamente peggio, tuttora ha mal di testa ed è al letto. Tra l'altro oggi doveva essere a Roma per lavoro, ma chiaramente ha rinunciato. L'altro giorno titubava un po' se farselo o meno il vaccino proprio perché non voleva perdere l'appuntamento a Roma, ma alla fine se l'è fatto comunque perché poi chissà quando ricapitava...

  10. #88860
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Trovo veramente inaccettabile e vergognoso il rallentamento durante le feste pasquali.

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Non venite a trovarmi giustificazioni perchè non ce ne sono proprio. Abbiamo 400 e passa morti al giorno, oltre 3500 ricoverati, l'economia in ginocchio, la salute psichica di molte persone altrettanto messa a prova, e per Pasqua facciamo 1/3 delle vaccinazioni fatte durante la settimana perchè è Pasqua? Non ho davvero parole.
    Che rallentavano (come anche il fatto che facevano meno tamponi) purtroppo me l'aspettavo. Che dire: mi auguro che si recuperi alla grande da oggi in poi
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •