Pagina 8902 di 12353 PrimaPrima ... 790284028802885288928900890189028903890489128952900294029902 ... UltimaUltima
Risultati da 89,011 a 89,020 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89011
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Burioni su AZ

    Log in to Facebook

  2. #89012
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In realtà non così impossibili.
    L'Islanda è poco avanti a noi in dosi somministrate per abitante
    (loro 21.8 ogni 100 abitanti, noi 18.6).
    La loro campagna segue chiaramente l'età a differenza delle nostra.
    Noi abbiamo vaccinato con almeno una dose una percentuale un po' più alta tra i 30 e i 69 mentre siamo molto più indietro per gli anziani.
    In parte frutto dei limiti di età iniziali per AZ ma non solo. Non so che vaccino usino in Islanda per capire meglio le scelte fatte.

    Allegato 564041
    Screenshot_2021-04-07 Statistical information vaccine(1).png

    Mi premeva sottolineare quella elevatissima % di anziani come best practice

  3. #89013
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Iran over 20mila per la prima volta da inizio pandemia: 20954 casi e 193 decessi oggi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #89014
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Screenshot_2021-04-07 Statistical information vaccine(1).png

    Mi premeva sottolineare quella elevatissima % di anziani come best practice
    Combinando i due grafici direi che usano estensivamente AZ fino ai 79 anni, mentre sopra gli 80 pfizer/moderna.

  5. #89015
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

  6. #89016
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì, riaperture, perchè è decisamente più intelligente abolire il coprifuoco e trovarsi nei parchi anche di sera, piuttosto che stare chiusi in casa a vedersi "clandestinamente".

    Perchè cosa pensi, che la gente non si veda solo perchè esiste una legge che lo impedisce? (ammesso e non concesso che sia costituzionale, io non credo)

    Io non ho una ragazza, ma se ce l'avessi e fosse fuori regione, io ti passo garantire che col cazzo che rispetterei la legge, detto proprio fuori dai denti
    Allora si fa di tutto per far rispettare quella legge. Altrimenti non ne usciremo più da questa situazione. E poi ci tengo a precisare che è da tempo che non mi vedo con nessuno perché se c'è una regola la rispetto. Come anche il fatto di mettere sempre la mascherina. Io metto la Fpp2 OVUNQUE, anche all'aperto e non l'abbasso mai sotto il naso.
    Gli amici o il proprio amore puoi benissimo vederli tramite una videochiamata. Una volta per tutte cerchiamo di sfruttare al meglio la tecnologia e non soltanto quando ci pare a noi. E disinfettiamoci SEMPRE le mani ogni volta che tocchiamo qualcosa.
    Se seguiamo tutte queste regole (che sono obbligatorie) sicuramente arriveremo a zero casi. Ma dato che molta gente fa come gli pare la vedo dura.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #89017
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In realtà si parla di far rispettare le regole. Questo indipendentemente dal tipo di governo.
    C'è un virus in giro e bisogna fare di tutto per contenerlo.
    Spiegami come mai la Cina non sta avendo contagi. Come ben sai hanno fatto un lockdown duro ed hanno risolto il problema. Purtroppo la cosa si è complicata: sembrava facile uscirne ma adesso la situazione è diventata più difficile a causa di queste varianti che prima non c'erano.
    Che poi non capisco una cosa: bisogna fare per forza quello che dice la gente? Tipo non vaccinarsi con Astrazeneca, uscire per forza perché è estate e di conseguenza andare per forza al mare ecc.
    Posso sapere come mai d'inverno non sono si è potuto sciare e invece d'estate si cerca di trovare tutte le giustificazioni di andare al mare o in piscina ecc.? D'inverno si deve rimanere chiusi mentre in estate no?
    Non sono situazioni paragonabili, se non per ripicca. Cioè. mi hai chiuso a me e quindi ora stati chiuso anche tu... Il clima è diverso, le attività sono diverse. Anche a parità di attività all'aperto, in montagna d'inverno alle 4 è buio e vai al bar al chiuso, al mare alle 9 cala il sole, poi vai al bar all'aperto... così, tanto per fare un esempio banale.
    La Cina ha fatto il lockdown duro, essendo lo stato che è, e che noi non vogliamo essere.

    Ma, piuttosto, è possibile che per rispettare le regole che già ci sono, l'unica soluzione per l'Italia debba essere la polizia e l'esercito? Sinceramente, se i cittadini - e sottolineo questa parola, che riassume in sé il senso di far parte consapevolmente di una comunità - non sono in grado di capire e comportarsi di conseguenza, allora che si vada pure per selezione naturale! ...no, beh, così per dire...

  8. #89018
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Interessante! Sono Paesi di cui non abbiamo mai discusso ma hanno una popolazione relativamente ridotta, comunque dal Kazakistan (unico Paese relativamente popoloso tra quelli quasi mai menzionati e presenti qui) c'era da aspettarselo, tante ex repubbliche sovietiche sembrano avere una letalità compatibile con un sommerso di morti paragonabile o, a tratti, addirittura superiore al sommerso di contagi, in proporzione.

    Ma non capisco come possa ad esempio la Bulgaria essere "quasi simile" al Perù nel secondo grafico ed essere distantissima dal Paese sudamericano nel primo grafico. Come se il tasso di mortalità per tutte le cause fosse per natura così tanto più alto in Bulgaria che in Perù. Capisco la natalità decisamente diversa - anche quella di alcuni decenni fa, quando sono nate persone che ancora, nella stragrande maggioranza, non muoiono -, ma è un dato che ugualmente mi sorprende. Credo però che questo attenga genericamente alla demografia dei vari Stati, il Covid serve a valutare la situazione globale tramite tutti e tre i grafici.
    I Paesi più giovani come popolazione hanno una tasso di mortalità per tutte le cause molto basso, quindi è più facile avere un eccesso percentuale molto elevato anche se in proporzione alla popolazione non è altrettanto alto.

    La baseline su cui si calcola l'eccesso è tripla in Bulgaria rispetto al Perù.

    Death rate, crude (per 1,000 people) - Bulgaria, Peru | Data

  9. #89019
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    29 January 2021 - A string of revelations about vaccine prices has focused attention on a practice considered normal in the drug industry but often frowned on elsewhere: charging different prices to different customers for the same product.South Africa’s government found itself on the defensive this week after a senior health official revealed that 1.5 million doses of the Oxford and AstraZeneca vaccine just purchased for use among health workers would cost $5.25 (£3.84; €4.32) a dose, more than twice what the European Union is paying at $2.15.The EU figure is known because Belgium’s budget secretary inadvertently revealed the EU’s negotiated prices for every major vaccine on Twitter last month.1 The EU had undertaken to keep the prices confidential in return for discounts.South Africa’s deputy director general of health, Anban Pillay, said his government had been told that $5.25 was the set price for a country classified by the World Bank as upper-middle income. “The explanation we were given for why other high-income countries have a lower price is that they have invested in the [research and development], hence the discount,” he added.That principle has also been applied to the biggest players. The EU financially supported the development of the BioNTech and Pfizer vaccine and has obtained a lower price per dose ($14.70 than the US ($19.50). The Moderna vaccine’s development was subsidised by the US government, and it will cost the US about $15 a dose, while the EU is paying $18.The Oxford-AstraZeneca vaccine is much cheaper, although neither the UK nor the US can match the EU’s $2.15 deal: they are expecting to pay about $3 and $4, respectively, per dose.The Johnson & Johnson vaccine, expected to announce phase III results imminently, is also much cheaper, costing the EU $8.50, with each dose going twice as far as the other brands, since it is a single shot vaccine.AstraZeneca and Johnson & Johnson have committed to not making a profit from the pandemic, while Moderna and Pfizer did not. AstraZeneca reserved the right, however, to declare the pandemic phase over and take profits from later vaccine sales.


    Ogni Big Pharma ha ricevuto lauti finanziamenti, tanto da parte dei governi che da privati e organizzazioni no profit. Pfizer-BioNTech, oltre ad aver ricevuto finanziamenti tedeschi, ha intascato anche 1.9 miliardi di sterline da privati; Moderna quasi 2 miliardi dal governo americano; Curevac circa 800 milioni di sterline dal governo e 400 da privati. E AstraZeneca? In tutto, si parla di 8.19 bilioni di sterline di finanziamenti (oltre 6 miliardi da privati e circa 1.5 dal governo britannico).

    AstraZeneca-Oxford dichiara sulla carta che non farà profitto, ma ha già deciso di prezzare in autonomia il vaccino a partire da luglio 2021

    Per quale motivo l’AZ ha un costo così ridotto rispetto alla concorrenza? Si basa su un vettore adenovirale e non sulla tecnologia a mRNA. Non ha mai dovuto essere conservato a bassissime temperature e può essere distribuito più facilmente.

    Vista così la strategia di prezzo da parte di ASTRAZENECA mi somiglia più all'offerta SKY-FASTWEB che ad un'azione per il bene del mondo.

    La chiudo qui.

    OPINIONI PERSONALI

  10. #89020
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E vabbeh... Tanto son controfattuali, cosa vuoi che costi...

    Secondo me invece lo hanno portato gli alieni. Alieni che dispongono di tecnologie che gli consentono di non lasciare traccia del proprio passaggio.
    Dimostratemi che non è vero...
    non è propriamente la stessa cosa, come dire. l'epidemia è scoppiata di fianco ad un laboratorio dove questo virus era sequenziato e studiato da anni, non su Marte
    le coincidenze non piacciono mai a nessuno, poi però a comodo diventa una coincidenza probabile
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •