Pagina 8906 di 12358 PrimaPrima ... 790684068806885688968904890589068907890889168956900694069906 ... UltimaUltima
Risultati da 89,051 a 89,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89051
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah, io l'avrei sospesa anche solo sapendo che già Pfizer è a bomba da un po sul vaccino per bambini e sai che il tuo l'hai fatto uscire sfigatamente non efficace per la sudafricana.

    E sul comportamento di AZ ha ragione Burioni, ti stanno contestando a dx e sx, ti stanno distruggendo il marchio, e te ne stai zitto zitto senza comunicati diretti che spieghino un po la situazione del tuo vaccino.
    Lasci tutto in mano ai media, all'EMA e ai governi nazionali. Come se dovessi nascondere di aver fatto delle cap..lle e lasci a difenderti solo il governo britannico...boh, sembra come se sapessero di non aver fatto un prodotto efficace e pensassero per adesso solo a vendere le dosi su cui si son già accordati.

    Almeno dicessero "abbiamo fatto Fase 3 a casaccio, ci siamo accordati col governo inglese per fare fase 3 direttamente sulla popolazione e amen. Lì ci sta andando bene perché non è arrivata la sudafricana e la brasiliana in massa e gira poco il virus di per sè, effetti collaterali ne abbiamo visti ma non troppi, vi diamo cmq un prodotto di massa che funzia abbastanza con cui potete abbassare la circolazione ma non di più, ecc..."
    Fatemi capire perché in Inghilterra ha funzionato il vaccino? e negli altri paesi ha creato problematiche varie

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #89052
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Fatemi capire perché in Inghilterra ha funzionato il vaccino? e negli altri paesi ha creato problematiche varie

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    siamo noi che abbiamo voluto creare problematiche varie, in primis la comunicazione dell'AIFA e dell'EMA che ha creato panico ingiustificato nelle persone, ma non è che qui (in Europa) ci siano state più trombosi dell'Inghilterra o che Pfizer o Moderna non ne abbiamo create a loro volta. Semplicemente se n'è parlato di meno per evitare panico inutile, perché alla fine di quello parliamo, di una probabilità irrisoria.

  3. #89053
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ad ogni modo: situazione vaccino a casa.

    Io: unici sintomi il giorno dopo con febbre fino a 38 e dolori articolari.

    Mio fratello: febbre fino a stamattina (fino a 38, con picco di 39.5 dell'altro giorno e 38.6 ieri sera), dolori articolari e forte nausea.

    Incredibile come nella stessa famiglia gli effetti siano stati praticamente agli antipodi, io mi sento praticamente una meraviglia. Per consolarlo gli ho detto "dai, magari la forte reazione del sistema immunitario ti farà sviluppare più anticorpi rispetto a me"

    fra 40-50 giorni comunque vogliamo fare entrambi un test, per capire se e quanti anticorpi abbiamo sviluppato con una sola dose.

  4. #89054
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ultimo e poi chiudo a riguardo:
    non so dire se sia stato modificato in laboratorio o quant'altro, le possibilità per farlo ci sono ma non sapremo mai se è questo il caso.
    quello che penso io è che mi vien difficile, se non impossibile, pensare che il salto di specie sia avvenuto per pura coincidenza a pochi metri dall'unico laboratorio cinese dove si raccolgono e studiano proprio i coronavirus di origine animale (pipistrelli soprattutto).
    le coincidenze non esistono, non quando si parla di ste cose.
    poi sono certo che sia scappato per errore, ci mancherebbe, ma sono altrettanto certo che le autorità cinesi abbiano scientemente nascosto la cosa per mesi (lo avrebbero fatto qualsiasi fosse l'origine, mi sembra chiaro) prima di mettere in allarme il resto del mondo, quando oramai era troppo tardi. e questo, per me, è stato fatto apposta, per "apposta" intendo sapendo benissimo quali sarebbero state le conseguenze.
    poi, la trasparenza dei dati cinesi è mancata in tutte le fasi della pandemia (e anche su questo spero ci siano pochi dubbi...80k contagi non era verosimile e non lo è tuttora) e questo ha messo in crisi l'OMS che ha sparato una cazzata via l'altra, partendo dalla mascherina che non serve per poi arrivare a dire che è indispensabile, ad esempio.
    a mio avviso, ci sono delle responsabilità ed il semplice fatto che venga impedita l'indagine è sufficiente per farmi capire che qualcosa viene nascosto a riguardo.
    sommando il tutto, viene fuori che è possibile (per me probabile/certo) che il virus sia sfuggito dal laboratorio in qualche maniera e che da lì sia partito il tutto. a prescindere dal fatto che sia stato modificato o meno, creato da 0 (improbabile direi quasi impossibile, qui sì per quello che ci aveva detto @burian br all'epoca) o semplicemente raccolto e lì conservato col fine di fare esperimenti (leciti, sacrosanti, succede in tutto il mondo ed è normale che succeda anche in Cina).
    ma ci sono delle responsabilità ed il minimo che si possa fare è fare chiarezza, e sono certo che i mezzi per farla ci siano.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #89055
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la situazione "Cina" e "mercato di Wuhan vs laboratorio di Wuhan", diciamo che conosciamo da anni la situazione dei wet market, probabilmente se non scoppiava una pandemia nel 2020 sarebbe prima o poi esplosa, le condizioni igieniche in alcune zone sono davvero pessime, altro che NAS. Detto ciò, credo davvero poco a un virus ingegnerizzato, se non altro per il fatto che se fossi davvero una mente diabolica e malvagia, non creerei un virus dalla letalità tutto sommato bassa, ma ingegnerizzerei il virus dell'aviaria, per dirne una

    Secondo me il virus ha effettivamente avuto il salto di specie, visto che da anni, anzi decenni, sappiamo come i pipistrelli siano incubatori di moltissimi tipi di virus, e non è improbabile che in posti affollati lo spillover non sia avvenuto, poi in una città di decine di milioni di persone non è che sia impossibile. Può essere anche che il virus, naturale, fosse studiato in laboratorio ed è avvenuto qualcosa perché sfuggisse, anche se ripeto mi sembra strano visto che i livelli di sicurezza sono a livelli estremamente rigorosi, quasi allo stremo, specie in laboratori di biosicurezza come quello di Wuhan.

    Ciò che davvero rimprovero alla Cina è di aver tenuto il tutto nascosto per settimane, perché probabilmente in quelle settimane avrebbero potuto tener meglio a bada il contagio e forse oggi la storia sarebbe diversa.
    Ad ogni modo non penso lo sapremo mai se sono stati loro, penso al fatto che la Cina possedendo buona parte del debito pubblico degli USA, ad esempio, senza contare le relazioni commerciali con moltissimi paesi del mondo, tiene tutti per le *****, e non so quanto convenga dichiarare loro una "guerra", ideologica o economica che sia. È brutto da dire ma è così.

  6. #89056
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e quindi? con questa cosa, cosa vuoi dire? che hanno il diritto di farlo scappare? e non intervenire per mesi? e insabbiare?
    non capisco
    Quello che volevo dire è che se costruisco un laboratorio vicino una zona dove ci sono molti portatori di coronavirus e proprio lì scoppia un focolaio, non potrai mai sapere se è una coincidenza o meno.

    Inoltre, se non sappiamo quando il virus ha fatto il salto di specie (settembre o ottobre oppure novembre o un anno prima), come facciamo a sapere che la prima volta è comparso proprio in quel mercato del pesce?
    potrebbe essere nato ovunque e poi potato nello hubei dove si è poi diffuso
    Ultima modifica di Pigio; 07/04/2021 alle 19:39
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #89057
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà hanno modificato un coronavirus innestando una Spike, come si evince dagli studi linkati.
    si può fare eccome, le tecnologie per farlo esistono da oramai decenni.
    non è per dire eh, ma è esattamente lo stesso procedimento che si fa per alcuni vaccini che stanno iniettando

    e sul grassettato, è proprio quello su cui giocano i cinesi.
    Si può fare, ma in quel caso la proteina Spike di questo virus sarebbe stata riconosciuta dalla comunità internazionale perchè tutte le sequenze genetiche e peptidiche sono depositate e consultabili. L'unica possibilità è che avessero innestato una Spike di un coronavirus mai dichiarato, ma anche in questo caso saremmo fuori dall'intenzionalità di provocare una pandemia.
    Il problema di quest'asserzione è che aggiunge all'indimostrabile (ovvero che qualcuno si sia infettato in laboratorio e abbia contagiato altri) altro indimostrabile (ovvero che abbiamo addirittura innestato geni di altri coronavirus mai dichiarati alla comunità scientifica mondiale).

  8. #89058
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Fatemi capire perché in Inghilterra ha funzionato il vaccino? e negli altri paesi ha creato problematiche varie
    riassumendo e cercando di mettere un po' di ordine (per quello che ho capito)

    - in UK hanno seguito l'ordine di età partendo dai più anziani. Visto che gli effetti collaterali dipendono dall'età (anche quelli critici delle trombosi)
    inizialmente non ne hanno riscontrati in numero significativo
    - ora che stanno scendendo di età i casi di trombosi ci sono anche da loro. Hanno scosigliato l'uso sotto i 30 anni.

    - In Europa inizialmente AZ non è stato sommistrato agli anziani, perchè erano stati fatti pochi test in quella fascia di età.
    - Quindi i problemi sono emersi fin dall'inizio
    - Poi nella comunicazione c'è stata un sacco di confusione a vari livelli (solo per fare un esempio, intervista del rappresentate EMA di ieri prima che venissero comunicate le conclusioni)

    - Quindi le trombosi sono probabilmente collegate al vaccino, in particolare nelle donne sotto i 60(?) anni.
    Estremamente rare, quindi nella maggior parte dei casi il beneficio del vaccino è largamente dominante.
    Man mano che si scende di età, il bilancio rischi/benefici cambia (soprattutto perchè il rischio COVID diminuisce), quindi può aver senso mettere un limite di età. Dove metterlo in modo ottimale è un compromesso difficile da stimare. Dipende dall'importaza data al caso singolo rispetto alla protezione comunitaria e direi anche per ciascun paese dalla disponibilità di altri vaccini.

  9. #89059
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    India +126248
    Turchia +54740
    Iraq +8331
    Bangladesh +7626
    tutti record per casi da inizio pandemia

  10. #89060
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire è che se costruisco un laboratorio vicino una zona dove ci sono molti portatori di coronavirus e proprio lì scoppia un focolaio, non potrai mai sapere se è una coincidenza o meno.

    Inoltre, se non sappiamo quando il virus ha fatto il salto di specie (settembre o ottobre oppure novembre o un anno prima), come facciamo a sapere che la prima volta è comparso proprio in quel mercato del pesce?
    potrebbe essere nato ovunque e poi potato nello hubei dove si è poi diffuso
    lo yunnan non è che sia vicinissimo a wuhan. Il laboratorio ha origine negli anni 50/60 credo, non penso che al tempo sapessero di questi pipistrelli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •