Pagina 8908 di 12358 PrimaPrima ... 790884088808885888988906890789088909891089188958900894089908 ... UltimaUltima
Risultati da 89,071 a 89,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89071
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 18.48 - Nuovo record terapie intensive in Francia: 5.729 pazienti
    In Francia nuovo record di pazienti in terapia intensiva per Covid: nelle ultime 24 ore sono state registrate 103 unità in più, per un totale di 5.729. Rispetto alla settimana precedente, l’incremento è stato del 13,4% (il più alto dal 13 novembre)

  2. #89072
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 18.48 - Nuovo record terapie intensive in Francia: 5.729 pazienti
    In Francia nuovo record di pazienti in terapia intensiva per Covid: nelle ultime 24 ore sono state registrate 103 unità in più, per un totale di 5.729. Rispetto alla settimana precedente, l’incremento è stato del 13,4% (il più alto dal 13 novembre)
    Mio Dio ma è un numero elevatissimo, ma come è possibile?

  3. #89073
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Germania 4439 T.I

  4. #89074
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Sarò strano io, ma continuo a non capire come si faccia a costruire storie assurde se non sappiamo neanche quando sto virus ha colpito la prima volta. Invece sappiamo benissimo che è stato scoperto a sto mercato del pesce, quando boh???

    e siccome sto mercato del pesce è vicino un laboratorio, allora ci posso ricamare sopra tutte le storie che voglio.

    non sto dicendo che non ci credo, anzi è anche plausibile, ma magari tra qualche anno scopriamo che il primo caso c’è stato veramente in Italia o chissà dove
    non ho capito, desumere che, siccome il mercato del pesce si trova a 100m da un laboratorio dove sequenziano coronavirus, è probabile che il virus sia uscito dal laboratorio è una storia assurda, scoprire che il primo caso c'è stato veramente in Italia no?

    eddai ripeto, le storie assurde PER ME sono tipo dire che sia una coincidenza che un virus parta a 100m da un laboratorio dove viene sequenziato solo perché c'è un mercato ITTICO, lo ricordo.
    ognuno rimarrà della sua idea, tanto non lo sapremo mai
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #89075
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ilaria Capua: "E plausibile l'ipotesi che il Covid-19 sia nato in laboratorio"


    mi sta un po' sullo stomaco, ma sono certo che abbia ragione. parere mio eh, ma tant'è che non è possibile verificarlo, perché i cinesi chiudono le porte per nascondere.
    Che il salto di specie possa essere avvenuto nel laboratorio durante una disattenzione è possibile, non è la sola a dirlo

  6. #89076
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ricordo questo articolo! lo postò qualcuno qui. ma si parla del 16 marzo 2020, si sapeva ancora un tubazzo
    Lo postò io me
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #89077
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, riguardo AZ, se non sbaglio gli UK sconsigliano la somministrazione U30, parlando di bilancio rischi-benefici da decifrare.
    troppa confusione riguardo questo vaccino, e la principale responsabile è l'EMA che prima ha approvato praticamente ad occhi chiusi, adesso scarica la responsabilità sugli enti regolatori dei singoli stati.
    ragazzi, siamo davanti ad un enorme fallimento dell'UE... non per il vaccino in sé, ma proprio come ente.
    prima ti poni al di sopra, tutti aspettano la tua approvazione (EMA), poi fai un bordello che la metà basta e scarichi la responsabilità sul singolo stato.
    comunque, se perfino gli UK pongono qualche dubbio a riguardo, la cosa mi fa preoccupare più che tutte le altre decisioni prese dai singoli stati fino ad ora... non va bene...
    come si fa a biasimare uno che si rifiuta di farlo? io francamente non riesco, e rinnovo la proposta: i soggetti dell'EMA che l'hanno approvato, in prima persona, si devono sottoporre alla somministrazione. voglio vedere in quanti lo fanno
    Jacopo, veramente l'EMA non lo ha aprovato subito, la prima richiesta fu respinta, venne approvato solo successivamente (anche vedendo come stavano andando le somministrazioni in Gran Bretagna), essendo un farmaco nuovo ci sta che qualche effetto collaterale poss avenire fuori che in sperimentazioni non si era visto, stiamo parlando di alcune decine di casi su milioni, per cui non avrebbe senso vietarlo.
    Poi mi ricordo che EMA fu criticata per l'opposto, per la troppa prudenza, mentre altrove il vaccino veniva già fatto da diverse settimane.
    Più che altro, è bene per le autorità sanitarie vigilare, che se uno ha sintomi sospetti può essere subito soccorso

  8. #89078
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Jacopo, veramente l'EMA non lo ha aprovato subito, la prima richiesta fu respinta, venne approvato solo successivamente (anche vedendo come stavano andando le somministrazioni in Gran Bretagna), essendo un farmaco nuovo ci sta che qualche effetto collaterale poss avenire fuori che in sperimentazioni non si era visto, stiamo parlando di alcune decine di casi su milioni, per cui non avrebbe senso vietarlo.
    Poi mi ricordo che EMA fu criticata per l'opposto, per la troppa prudenza, mentre altrove il vaccino veniva già fatto da diverse settimane.
    Più che altro, è bene per le autorità sanitarie vigilare, che se uno ha sintomi sospetti può essere subito soccorso
    Sì ma intanto usa, svizzera, Israele e sudafrica non lo hanno approvato.
    Ma ci rendiamo conto che dai trial aveva un'efficacia appena sopra il 60%? In sudafrica addirittura poco sopra il 20%... per non parlare dell'errore di somministrazione per cui alcuni avevano ricevuto solo mezza dose alla prima iniezione e tra quelli l'efficacia era risultata al 90%... un'azienda davvero poco seria.
    La verità è che in europa è stato approvato per carenza di dosi degli altri, le trombosi sono in realtà il problema minore

  9. #89079
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Sì ma intanto usa, svizzera, Israele e sudafrica non lo hanno approvato.
    Ma ci rendiamo conto che dai trial aveva un'efficacia appena sopra il 60%? In sudafrica addirittura poco sopra il 20%... per non parlare dell'errore di somministrazione per cui alcuni avevano ricevuto solo mezza dose alla prima iniezione e tra quelli l'efficacia era risultata al 90%... un'azienda davvero poco seria.
    La verità è che in europa è stato approvato per carenza di dosi degli altri, le trombosi sono in realtà il problema minore
    Sudafrica e Israele non è vero che non lo hanno aprrovato, il Sudafrica lo ha sospeso semplicemente eprchè sembrava poco efficace contro la variante sudafricana

  10. #89080
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ricordo questo articolo! lo postò qualcuno qui. ma si parla del 16 marzo 2020, si sapeva ancora un tubazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Lo postò io me
    Questo è l’articolo originale aggiornato

    How China's 'Bat Woman' Hunted Down Viruses from SARS to the New Coronavirus - Scientific American
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •