Pagina 8922 di 12358 PrimaPrima ... 792284228822887289128920892189228923892489328972902294229922 ... UltimaUltima
Risultati da 89,211 a 89,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89211
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Articolo sul Cile che riprende quanto avevamo discusso qualche giorno fa.

    Il Cile sbaglia le riaperture: vaccini record, ma contagi in crescita | L'HuffPost


    Oggi record dei casi da inizio pandemia +8248

  2. #89212
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    VARIANTE BRASILIANA - Il Messaggero

    Dicono che è molto contagiosa e più aggressiva, però non mi fiderei solo dell'articolista
    Il fatto che non abbia preso piede in europa si potrebbe spiegare che c'è l'oceano di mezzo.
    In centro Italia la brasiliana ha attecchito invece, in umbria addirittura 1/3 dei casi sono dalla brasiliana

    Per lo sci a dicembre ci ricordiamo che i gestori italiani chiedevano di chiudere le frontiere per impedire di perdere quote di mercato verso svizzera/austria? È stato fatto nulla?? Speranza è veramente... niente mi fermo qua Nuovo Virus Cinese

  3. #89213
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    È stato detto tutto e il contrario di tutto su questo vaccino.
    Se permetti, essendo ancora giovane vorrei capire se ho più probabilità di morire di covid (ammesso che lo contragga) o di trombosi.
    È lecito avanzare dubbi.
    Poco tempo fa ho fatto tutti i richiami dei vaccini.
    Passare per no vax mi fa girare i cosiddetti
    Guarda ti ringrazio per la considerazione, ma sono la persona meno indicata per chiedere informazioni in merito, già io sono pieno di dubbi su quale vaccino fare

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #89214
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Guarda ti ringrazio per la considerazione, ma sono la persona meno indicata per chiedere informazioni in merito, già io sono pieno di dubbi su quale vaccino fare

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ieri sera guardavo la TV.
    Due famosi politici dicevano di voler programmare le riaperture dal 15 maggio ma vaccinando gli over 70.
    Qua già siamo alle diffusioni delle varianti.
    Altro che AstraZeneca con tutto il rispetto.
    Un altro po' e salta tutto.
    Ormai le aziende sono fallite.

  5. #89215
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io temo sempre di più che tra 2 mesi, vaccini o no, la gente a casa non la tieni.
    sono bastati un paio di giorni di sole a marzo per vedere amici, normalmente persone sensate, prendere l'auto e farsi 100 km per andarsi a fare un aperitivo sul mare, più altre cose assurde, che MAI MAI avrebbero fatto se non ci fosse stata la pandemia in corso.
    Ci aiutera' il caldo ed il sole come l'anno scorso che durante la bella stagione si è abbassata di molto la carica virale e di conseguenza i contagi.
    Sperando di sfruttare però la finestra che si aprira fino ad inizio Ottobre.
    Perché non si può ricominciare a fine Ottobre ridicendo "chiudiamo adesso per salvare il natale"

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #89216
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Qual è il problema? Che non siamo in una dittatura militare, e due. Oh ma sei di coccio eh.
    Si chiama stato di diritto è quello che è scritto nella costituzione Italiana, altrimenti sarebbe stato di polizia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #89217
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ieri sera guardavo la TV.
    Due famosi politici dicevano di voler programmare le riaperture dal 15 maggio ma vaccinando gli over 70.
    Qua già siamo alle diffusioni delle varianti.
    Altro che AstraZeneca con tutto il rispetto.
    Un altro po' e salta tutto.
    Ormai le aziende sono fallite.
    Calma, l'unica variante che in base ai dati attuali sfugge in modo significativo ad alcuni vaccini, anzi solo ad AZ, è quella sudafricana.
    Attualmente meno dell'1% dei casi a livello nazionale, concentrati quasi esclusivamente in Alto Adige e Sardegna. E non è aumentata nell'ultimo mese. La contagiosità della variante inglese (su cui tutti i vaccini funzionano) aiuta a contenerla. Può darsi che nel tempo prenda piede favorita dalla selezione contro le altre varianti o si sviluppino altre mutazioni che resistono ai vaccini, ma intanto andiamo avanti. Atteggiamenti distruttivi non aiutano a venirne fuori.

  8. #89218
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Allora, il discorso è semplice: nella stagione fredda ha un senso il coprifuoco, perchè se chiudi i locali la gente deve per forza trovarsi a casa di qualcuno dei propri amici/parenti per vedersi, e se non metti un coprifuoco, il problema degli assembramenti nei locali chiusi te lo trovi paro paro, anche se in misura minore, nelle case private, e visto che non puoi mandare l'esercito nelle case private (anche se quei dementi del governo di Conte ci avevano pensato, roba da galera anche il solo pensiero) sei costretto a scegliere il male minore, cioè il coprifuoco, che limita le ore in cui puoi avere rapporti sociali al chiuso. Un po' esagerato, ma efficace.

    Nella stagione estiva, costringere la gente nelle case private è totalmente illogico, visto che se ci si trova all'aperto, a qualunque ora, la possibilità di contagiarsi è molto minore (un millesimo secondo le ultime ricerche). Quindi non è una questione di trovare giustificazioni per la stagione estiva, è proprio che il coprifuoco nella stagione estiva è insensato in primis da un punto di vista epidemiologico.

    Parti dal presupposto che la gente, dopo mesi di restrizioni si vede, che tu lo voglia o no, quindi devi scegliere il minore dei mali, cioè levare il coprifuoco.
    Ma anche perché oramai la gente non le segue più queste chiusure, signori io giro per lavoro tutta Italia Milano che colore è? Bene è pieno di gente in giro che fanno gli aperitivi, forse avranno chiuso i navigli, ma gli altri posti sono pieni, così a Palermo la spiaggia di Mondello piena di gente, certo ai parla di stare all'aria aperta, ma la gente esce e giustamente aggiungo io

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #89219
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Altrove ci sono stati problemi (Austria), inutile fare sempre l'esempio della Svizzera, che tra l'altro ha tenuto chiuso i ristoranti anche a pranzo.
    Così come ci furono problemi in Italia a fine inverno 2020, o vogliamo dimenticarcene e fare finta di niente?

    Fossi stato io a decidere, gli impianti sarebbero rimasti aperti a ranghi ridotti e solo per gli abitanti della zona (o al massimo della regione), nessun turismo invernale però da tutta Italia, ma solo accessi giornalieri, perchè non finiremo mai di ripeterlo, ma il problema non è la montagna, ma quello che la gente avrebbe fatto dalle 16:00 del pomeriggio alle 09:00 del giorno dopo.
    invece a Rimini in spiaggia non c'è problema riguardo quello che fa la gente dalle 16 alle 9 del giorno dopo vero?
    Inutile parlare di aria aperta, conosco quelle zone come le mie tasche. Lo scorso anno a fine giugno nel corso principale di Gabicce non si riusciva a camminare. C'era talmente tanta gente che ti alitavi letteralmente in faccia, senza mascherine

  10. #89220
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque se tutta la Sardegna (e non solo Nuoro che è l'unica ad avvicinarsi ai famosi 250 per 100.000l va in zona rossa solo per il valore di R0 proprio ora che la crescita si sta bloccando per via della zona arancione istituita due settimane fa... Beh, perderò davvero ogni speranza nella gestione del sistema a zone.

    Va bene tutto, ma.. Che vuol dire che mi metti in zona bianca e poi in rossa solo per R0 che va oltre 1.25? Non era forse prevedibile che dopo il bianco sarebbe salito ben oltre 1 questo valore? Beh direi proprio di si, e allora che si prendano la responsabilità della loro scelta. Stavolta se avessi un'attività sarei incavolato sul serio, i danni li dovrebbe pagare chi ha istituito prima la zona bianca per poi chiudere per almeno 3 settimane ovunque a quanto si sente (+2 di arancione).

    Oltretutto nonostante la netta crescita, apparentemente rientrata negli ultimi giorni (ma loro considerano solo i dati di due settimane fa, per cui...) alcune province tengono comunque un'incidenza relativamente bassa nel panorama nazionale.

    Boh, la zona arancione era assolutamente comprensibile in un contesto di aumento che comunque non sembrava così dirompente, ora che questa sembra essersi bloccata mah. Ma è proprio il sistema basato solo su R0 che non ha davvero minimamente senso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •