Pagina 8932 di 12353 PrimaPrima ... 793284328832888289228930893189328933893489428982903294329932 ... UltimaUltima
Risultati da 89,311 a 89,320 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89311
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Come detto in privato te lo ripeto qui pubblicamente, fossi in te io lo farei.
    Te lo consentono, te lo danno come diritto, non infrangeresti alcuna regola e non salteresti nessuna fila, per dirla alla Draghi.
    Quindi pur comprendendo la possibile sensazione di sentirsi "in difetto" dettata dal fatto che sei una persona di sani principi, se tu ti rifiutassi cambierebbe ben poco, anzi nulla. Gli anziani che ancora non lo ricevono, di certo non ne avrebbero una dose in più se tu rinunciassi perché ci sarebbe qualcun altro che rientra nella tua categoria a usufruirne. Il sistema è quello che è, sbagliato e organizzato male, non possiamo però farcene carico noi persone comuni pure con l'aggravante del senso di colpa.
    Può essere spiacevole e amareggiante constatare questa cosa ma così è.
    Concordo, se tu non lo facessi non è che lasceresti il posto prima in qualche parte d'Italia a qualche anziano. Ogni regione sta andando per la sua e non avresti alcuna colpa.
    Anche perché se anche i tuoi l'avranno fatto, magari per sfiga potrebbero far parte di quella minima porzione che non sono coperti dall'efficacia, e a quel punto si ritroverebbero a rischio da un tuo possibile contagio non essendoti vaccinato per niente.
    Addirittura potresti pensare che il farlo invece potrebbe salvare la vita di X anziani familiari di tuoi colleghi o conoscenti cui potresti passarlo involontariamente.
    Prima spezziamo le catene di contagio (anche in questo modo a prescindere dall'età) e prima ne esce la collettività.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #89312
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma, sbaglio, o a vedere i dati della diffusione delle varianti in India si vede che mentre la inglese aumenta di incidenza quella sudafricana cala dopo l'iniziale aumento?

    Mi sembra almeno un aspetto positivo.
    Anche l'andamento umbro e dell'A.A. da noi suggeriscono che, seppur si sia diffusa, forse ha fatto meno danni della diffusione di quella inglese e magari ne è stata soppiantata.
    Ma in India non era presente una variante nuova?
    Comunque in Umbria non era presente solo la brasiliana?

  3. #89313
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 11.30 - La Serbia sospende somministrazione vaccini agli stranieri
    Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Tanjug la Serbia avrebbe deciso di sospendere temporaneamente la somministrazione di vaccini contro il Covid agli stranieri. Lo ha annunciato la premer Ana Brnabic: finora sono circa 39mila gli stranieri ad essere stati vaccinati nel Paese.



  4. #89314
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Come detto in privato te lo ripeto qui pubblicamente, fossi in te io lo farei.
    Te lo consentono, te lo danno come diritto, non infrangeresti alcuna regola e non salteresti nessuna fila, per dirla alla Draghi.
    Quindi pur comprendendo la possibile sensazione di sentirsi "in difetto" dettata dal fatto che sei una persona di sani principi, se tu ti rifiutassi cambierebbe ben poco, anzi nulla. Gli anziani che ancora non lo ricevono di certo non ne avrebbero una dose in più se tu rinunciassi perché ci sarebbe qualcun altro che rientra nella tua categoria a usufruirne. Il sistema è quello che è, sbagliato e organizzato male, non possiamo però farcene carico noi persone comuni pure con l'aggravante del senso di colpa.
    Può essere spiacevole e amareggiante constatare questa cosa ma così è.
    Riguardo a quello che hai scritto ieri sulle dichiarazioni di Draghi sono d'accordo su questo punto: assurdo biasimare gli psicologi di 35 anni per essersi vaccinati se è stato lo stesso governo a permetterglielo.
    A volte ai piani alti fanno di questi scivoloni veramente assurdi.

  5. #89315
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 10.00 - Hong Kong, sospesi ordini AstraZeneca: «Abbiamo già dosi sufficienti di vaccino»
    Il governo di Hong Kong ha deciso di sospendere gli ordini di fornitura del vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca originariamente in programma per quest’anno. Il governo aveva ordinato 7,5 milioni di dosi dalla società britannico-svedese, e l’arrivo era previsto nella seconda metà del 2021. Il segretario alla Sanità di Hong Kong, Sophia Chan, ha sostenuto che «il territorio ha già una scorta sufficiente di vaccini, dopo la consegna di 15 milioni di dosi della tedesca BioNTech e della cinese Sinovac»

    Preferiscono il Sinovac?

  6. #89316
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Comunque è impensabile lasciare la decisione di vaccinarsi o meno ai singoli stati o, addirittura, ai singoli individui, va fatta chiarezza: numeri alla mano, o è sicuro come gli altri e le polemiche cessano prima di subito, oppure si sospende la somministrazione a tutte le persone, dovunque in Europa. Questo fare le spallucce dell'EMA è assolutamente schifoso e indegno di un ente sovranazionale.
    In che senso far spallucce?
    L'EMA può solo dare pareri non vincolanti, c'è poco da fare. La sanità è prerogativa nazionale, quindi ogni Stato fa quel che gli pare.
    Bisognerebbe passare la sanità sotto controllo sovranazionale, ma come già detto:
    1. Oddio la perdita di sovranità...
    2. Considerato quanto vale la torta sanitaria in Italia, se è così anche altrove lo vedo probabile......................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #89317
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma, sbaglio, o a vedere i dati della diffusione delle varianti in India si vede che mentre la inglese aumenta di incidenza quella sudafricana cala dopo l'iniziale aumento?

    Mi sembra almeno un aspetto positivo.
    Anche l'andamento umbro e dell'A.A. da noi suggeriscono che, seppur si sia diffusa, forse ha fatto meno danni della diffusione di quella inglese e magari ne è stata soppiantata.
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma in India non era presente una variante nuova?
    Comunque in Umbria non era presente solo la brasiliana?
    è così, in AA c'è la sudafricana, in umbria la brasiliana

  8. #89318
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    è così, in AA c'è la sudafricana, in umbria la brasiliana
    Fantastico articolo e tracker con dettagliatissime informazioni, date e spiegazioni.

    Coronavirus Variant Tracker - The New York Times

    Cattura.JPG

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #89319
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì certo, come no

    https://www.cdt.ch/svizzera/in-massa...?_sid=gWZn9M2m

    tutto il mondo è paese.
    ok, ma è del 20 ottobre e non mi risulta che ci fossero chissà quali restrizioni all'epoca
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #89320
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Come detto in privato te lo ripeto qui pubblicamente, fossi in te io lo farei.
    Te lo consentono, te lo danno come diritto, non infrangeresti alcuna regola e non salteresti nessuna fila, per dirla alla Draghi.
    Quindi pur comprendendo la possibile sensazione di sentirsi "in difetto" dettata dal fatto che sei una persona di sani principi, se tu ti rifiutassi cambierebbe ben poco, anzi nulla. Gli anziani che ancora non lo ricevono di certo non ne avrebbero una dose in più se tu rinunciassi perché ci sarebbe qualcun altro che rientra nella tua categoria a usufruirne. Il sistema è quello che è, sbagliato e organizzato male, non possiamo però farcene carico noi persone comuni pure con l'aggravante del senso di colpa.
    Può essere spiacevole e amareggiante constatare questa cosa ma così è.
    e fischia, è difficile, certo il tuo ed ili agionamento di @Simotgl (che mannaggia a te mi hai messo pure il pallino dell'efficacia ) non fanno una piega, però allo stesso tempo io so che son fortunato che posso isolarmi dai miei, fisicamente ne ho modo, chissà quanti altri no.
    non è facile, ste cose mi tiltano di brutto mi va in confusione il cervello
    comunque, ho tempo fino al 16 per decidere.
    per puro gusto, ho provato a chiamare per mezz'ora il numero verde lombardo e non c'è stato verso di parlare con nessuno, solo la voce registrata che ti ripete all'infinito le cose, quando arriva il momento di chiedere di parlare con un operatore ti dice che non riescono a inoltrare la chiamata perché ne stanno già gestendo troppo e non è che ti mettono in attesa, figurati, buttano giù dopo che ti dicono di riprovare più tardi. ho chiamato 6 volte di fila, ho mollato, tanto fino al 16 comunque non ci si può prenotare, ma volevo avere informazioni.
    Sul sito che mi hai linkato tu, c'è scritto che la vaccinazione te la fanno quando porti il disabile, poi barbellano qualcosa su chi già l'ha fatta fare al disabile accompagnato e che si può richiedere per i caregiver ma senza specificare bene, non si capisce se bisogna usare le sue credenziali per richiedere l'appuntamento. volevo appunto avere delucidazioni su questo, ma va beh, aspetteremo il 16.
    grazie ad entrambi
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •