Pagina 8937 di 12358 PrimaPrima ... 793784378837888789278935893689378938893989478987903794379937 ... UltimaUltima
Risultati da 89,361 a 89,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89361
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    reithera è ad adenovirus.

    Cmq alla fiera di Bari oggi ai caregiver facevano astrazeneca a prescindere dall'età
    pochi km più in là all'oncologico hanno detto a mio cognato che nn glielo fanno perchè ha meno di 60 anni (36) e dovrà aspettare pfizer. Domani portano mia suocera 71 anni malata oncologica che vive con mio cognato, le faranno pfizer.
    Spero di aver capito male io
    Ah boh,
    mia mamma operatrice sanitaria (laboratorio di analisi e contatto con il pubblico) han fatto Pfizer e già 2a dose,
    a mia nonna 91enne han fatto due settimane fa 1a dose AZ,
    a mio nonno 91enne faranno Pfizer domenica.

    Si va di disponibilità e casualità ormai mi sa, almeno fino a questi giorni.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #89362
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah boh,
    mia mamma operatrice sanitaria (laboratorio di analisi e contatto con il pubblico) han fatto Pfizer e già 2a dose, a mia nonna 91enne han fatto due settimane fa 1a dose AZ, a mio nonno 91enne faranno Pfizer domenica.
    Si va di disponibilità e casualità ormai mi sa, almeno fino a questi giorni.
    anche in Veneto così, dipende dal vaccino disponibile quel giorno.
    Se c'è solo AZ, viene fatto anche a over-90.

  3. #89363
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Solda e Val Senales vorrebbero aprire per un mese le loro piste da sci.
    A Ottobre era partita la stagione sciistica ,poi chiusa poco dopo per i casi covid in crescita.
    Situazione attuale provincia di BZ.Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    In A.A. è finito il calo, si è arrivata a un plateau da un po, mi sa che si farà fatica a scendere sotto una certa incidenza di nuovi casi finché non si saranno vaccinati anche gli over 40/50.
    Potreste raggiungere prima una sorta d'immunità con % intorno al 40% tra vaccinati e positività recenti entro i 3/6 mesi.

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #89364
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

  5. #89365
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    La Svezia al picco della 3a ondata ha già quasi azzerato i decessi, hanno vaccinato più dell'85% della popolazione over 80 e il 20% degli over 70.
    Occhio ai dati della Svezia, guardandoli sono sempre in miglioramento, pochi decessi negli ultimi giorni. Poi vengono aggiunti retroattivamente.
    Effetto miraggio tipo GFS a 360 ore.

  6. #89366
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque dispiace dirlo, ma le magagne sono cominciate quando hanno deciso di vaccinare in deroga al criterio dell'età.

    Capisco gli operatori sanitari degli ospedali e delle RSA…ma FDO e insegnanti dovevano aspettare per non parlare delle varie categoria affini…semmai si sarebbe dovuto applicare anche qui un criterio anagrafico, (ad esempio solo gli over 55).
    Invece con questa scusa si sono buttati dentro cani e porci anche gente con meno di 30anni e senza patologia alcuna. E non mi si venga a raccontare la storia di astrazeneca approvato solo sotto i 55 inizialmente…anche perché lo è stato per poche settimane, quando erano arrivato decine di migliaia di dosi non milioni.

    Filippo.

  7. #89367
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sottolineo in questo approccio l'importanza di avere informazioni su piccola scala (singoli comuni o per le città singoli quartieri).
    Da quanto ne so, questo non viene fatto in modo sistematico in Italia. Mai sentito per le città. Per alcune regioni vengono postate anche qui figure con le incidenze dei singoli comuni ma non sono sempre disponibili.
    In Veneto non mi risulta lo siano.
    Il nostro sindaco posta regolarmente i dati ogni settimana fino a ogni giorno nelle fasi dei picchi più intensi.
    In questo modo è possibile per un cittadino che vuole informarsi autoregolarsi in modo più preciso e adatto alla situazione personale/familiare, prendere qualche precauzione in più nei momenti peggiori e magari accettando qualche rischio in più quando è il caso.
    Non so quanto sia diffusa questa pratica. Posso capire che in comuni piccoli e in fase di bassa diffusione possano esserci problemi di privacy/caccia all'untore, ma in generale è un'informazione molto utile.

    Nel periodo di Natale a Mira abbiamo avuto il picco massimo, incidenza settimanale di circa 700 per 100000ab su 7 giorni.
    Con questa informazione, puoi decidere di limitare al massimo i contatti, anche se è permesso andare nelle case in 2 alla volta, prima di vedere
    le bacheche delle epigrafi piene anche tutto intorno 2 o 3 volte lo spazio disponibile.
    Al contrario, all'inizio dell'ondata in corso, i contagi nel veneziano erano concentrati soprattutto nella zona Portogruaro/San Donà.
    Situazione locale molto più tranquilla, puoi permetterti qualcosa in più.

    Noi siamo molto attenti ai dati e li cerchiamo attivamente, quindi non siamo rappresentativi della popolazione generale, ma in generale credo che un'approccio più partecipativo potrebbe (o meglio, avrebbe potuto) servire.
    Qui la pratica è diffusa, il sindaco di Brindisi li comunica ogni fine settimana (non so per gli altri comuni della provincia). Il punto debole è che li pubblica solo su Facebook e se i giornali non ne fanno eco le info non vengono trovate con facilità.
    Sul giornale locale pubblicano poi il resoconto ogni settimana della ASL di tutta la provincia, è un buon modo per aggornarsi sullo stato attuale del Covid e sul decorso in generale della pandemia dal suo inizio.

  8. #89368
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio


    Bhe è un loro diritto. Non possiamo sicuramente licenziarli ma possiamo trasferirli nei magazzini degli ospedali no?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #89369
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Una domanda : ma si è scoperto se una persona vaccinata può trasmettere il covid o meno?
    Certo che sì se diventa positiva. Ho la testimonianza diretta di una collega di mia madre, completamente vaccinata con ambo le dosi che si è contagiata (positiva al tampone molecolare) da asintomatica e lo ha trasmesso ad altri familiari.

  10. #89370
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio


    Bhe è un loro diritto. Non possiamo sicuramente licenziarli ma possiamo trasferirli nei magazzini degli ospedali no?
    Quel che mi stupisce è che ci siano persino avvocati che li sostengono, e che siano in 18mila (in aumento, chissà ora).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •