Pagina 8943 di 12358 PrimaPrima ... 794384438843889389338941894289438944894589538993904394439943 ... UltimaUltima
Risultati da 89,421 a 89,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89421
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    È evidente che la situazione sta sfuggendo loro di mano.....................
    Nuovo Virus Cinese


    Beh, si inizia così comunque

  2. #89422
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Titolo più accattivante di Scarlett Johansson nel tuo letto in lingerie

  3. #89423
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Solo adesso in puglia? Qua da che mi risulta i medici di base sono autorizzati da un mesetto... (mia sorella l’ha fatto dal medico) anche se non tutti hanno aderito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' da un mese che era in cantiere, ma finora non era stato fatto niente.

  4. #89424
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel qual caso più che un ennesimo inneggiare contro la Russia cattiva ci sarebbe da domandarsi come abbia fatto l'articolo sul vaccino a essere pubblicato sul The Lancet, rivista medico-scientifica di fama mondiale. E' imbarazzante e irritante se si dimostrasse che i dati dichiarati e resi pubblici all'opinione pubblica e scientifica mondiale con la benedizione del The Lancet si dimostrassero infondati.

  5. #89425
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per me il virus non scomparirà, e il prossimo autunno darà comunque filo da torcere. Non credo saranno necessarie misure da zona gialla salvo localmente, ma qualche misura restrittiva (tipo zona bianca) non la escludo.
    Questo perchè va bene l'immunità, ma una percentuale resta scoperta, e non sappiamo a quante persone non duri a lungo l'immunità da vaccino, la cui risposta è estremamente variabile da individuo a individuo: mia madre sta ripetendo le analisi sierologiche a molti suoi colleghi, e molti stanno già vedendo gli anticorpi scendere. Il fatto è che ad alcuni erano già bassi come dose già appena fatto il vaccino, è da valutare se tra qualche mese avranno ancora anticorpi.
    C'è poi il fattore delle varianti parzialmente resistenti, che potrebbe minare l'immunità di gregge.

    Comunque non sono drammatico nelle proiezioni, credo davvero che potremo dimenticarci zone arancioni e rosse.
    Bravo da persona competente quale sei, sicuramente con la bella stagione caleranno i contagi come l'anno scorso, ed avremmo 4 mesi di tempo per provare a fare qualcosa sperando di sfruttare meglio la situazione, io non sono un un'esperto come la maggior parte di voi in materia, ma come nonostante i vaccini antinfluenzali l'influenza arriva ogni anno così sarà per il Covid, spero solo che non si ricominci con le chiusure ed il balletto chiudiamo oggi per aprire domani, sulle chiusure sai come la penso perché mi sono espresso più volte in merito

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #89426
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    Comunque non sono drammatico nelle proiezioni, credo davvero che potremo dimenticarci zone arancioni e rosse.
    Spero sia cosi davvero,io la vedo piu cupa.

  7. #89427
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Spero sia cosi davvero,io la vedo piu cupa.
    Comprendo, anch'io ho delle resistenze mentali a credere torneremo in una situazione più vicina al 2019, ma penso siano irrazionali. Razionalmente non vedo ragioni sensate per temere uno scenario peggiore, salvo imprevisti.
    Quel che più temo il prossimo anno, al massimo, è la confusione che si creerà con l'influenza stagionale in assenza di restrizioni significative: sarà un continuo dubbio per i medici se sia influenza o Covid.

  8. #89428
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la Sardegna alla fine almeno 3 settimane di zona rossa e non almeno 2 come tutte le altre (perché??), nel mentre regioni che fino a ieri aumentavano come il Piemonte passano in arancione

    Eppure come dicevo ieri la crescita sembra già essersi arrestata grazie alla zona arancione istituita due settimane fa, l'unica provincia che arriva ai 250/100.000 ab. è Nuoro e la mia provincia resta comunque sotto i 100.

  9. #89429
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 19.30 - Vaccini, in Francia nuovo record: 510.000 dosi in 24 ore
    Nuovo record di vaccinazioni in una sola giornata in Francia, 510.000 nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato in un tweet il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron. Ieri, era stato stabilito il numero più alto di vaccinazioni in una sola giornata dall’inizio della campagna, con 437.000 dosi somministrate.

  10. #89430
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Spero sia cosi davvero,io la vedo piu cupa.
    E @burian br : ma si è capitato se per le varianti in generale, sono più efficaci i vaccini a MRNA? Oppure non c'entra niente la cosa?
    Comunque a questo punto visto che non si sa che fare con Astrazeneca... Che dire, Non so se sarebbe meglio rinunciarci visto che con la variante sudafricana è meno efficace e rispetto a Pfizer e Moderna è meno efficace in generale e non sappiamo ae blocca il contagio
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •