Pagina 8946 di 12358 PrimaPrima ... 794684468846889689368944894589468947894889568996904694469946 ... UltimaUltima
Risultati da 89,451 a 89,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89451
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre mi riferisce che ha diversi pazienti che potrebbero ricoverarsi ma che rifiutano. Addirittura uno di loro sarebbe eleggibile per la terapia con anticorpi, ma rifiuta. Boh, non li capisco
    meglio, c'è posto per gli altri
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #89452
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusate, ho una domanda seria e penso importante:
    leggo che da settimana prossima riaprono le scuole anche superiori (seppur al 50%). non è prematuro? non si rischia di ritornare a picchi alti?
    ok la stagionalità (che ancora è da verificare a dovere, l'estate scorsa in Spagna galoppava già da luglio, idem in Francia, da noi non galoppava semplicemente perché abbiamo fatto due mesi di lockdown), ma in giro ce n'è ancora parecchio di sto virus (comunque son 18k contagi su un centinaio di migliaia di persone testate) e da qui a un mese la situazione lato vaccinazioni sarà sì cambiata, ma non radicalmente. non c'è il rischio di risalire nuovamente?
    Secondo me dipende dall'effetto che avrà avuto il weekend di Pasqua... Se questo avrà l'effetto di bloccare il calo della diffusione e magari favorire anche un solo leggero rialzo le scuole potranno amplificare ulteriormente la risalita, che comunque penso sarebbe leggera in caso dato l'avanzamento stagionale (però si parte da un livello comunque Altino...), altrimenti se si riesce a non invertire il trend attuale è probabile che non ci riescano nemmeno le scuole, secondo me
    Indubbiamente è un rischio...

  3. #89453
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    possiamo chiamarla giapponese?
    alla fine lì è stata individuata per prima, ed è il mix quindi della inglese e brasiliana
    Giapponese, Filippina, bisognerebbe vedere dove è stata effettivamente sequenziata la prima volta.

    Per ora come classificazioni ufficiali resta una inglese. Comunque notavo come quella mutazione deve essere comparsa anche in altri ceppi diversi da quello inglese, evidentemente è molto efficiente e tende a ripetersi.

  4. #89454
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusate, ho una domanda seria e penso importante:
    leggo che da settimana prossima riaprono le scuole anche superiori (seppur al 50%). non è prematuro? non si rischia di ritornare a picchi alti?
    ok la stagionalità (che ancora è da verificare a dovere, l'estate scorsa in Spagna galoppava già da luglio, idem in Francia, da noi non galoppava semplicemente perché abbiamo fatto due mesi di lockdown), ma in giro ce n'è ancora parecchio di sto virus (comunque son 18k contagi su un centinaio di migliaia di persone testate) e da qui a un mese la situazione lato vaccinazioni sarà sì cambiata, ma non radicalmente. non c'è il rischio di risalire nuovamente?
    rinnovo la domanda per i nostri esperti e non
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #89455
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Giapponese, Filippina, bisognerebbe vedere dove è stata effettivamente sequenziata la prima volta.

    Per ora come classificazioni ufficiali resta una inglese. Comunque notavo come quella mutazione deve essere comparsa anche in altri ceppi diversi da quello inglese, evidentemente è molto efficiente e tende a ripetersi.
    sìsì va benissimo anche taiwanese, era per non mettere numeri e cifre varie più difficili da ricordare
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #89456
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende dall'effetto che avrà avuto il weekend di Pasqua... Se questo avrà l'effetto di bloccare il calo della diffusione e magari favorire anche un solo leggero rialzo le scuole potranno amplificare ulteriormente la risalita, che comunque penso sarebbe leggera in caso dato l'avanzamento stagionale (però si parte da un livello comunque Altino...), altrimenti se si riesce a non invertire il trend attuale è probabile che non ci riescano nemmeno le scuole, secondo me
    Indubbiamente è un rischio...
    facciamo il ragionamento a prescindere da eventuali effetti pasquali. oramai l'arretrato è smaltito e siamo a circa 15-20k contagi al giorno, di media spannometrica, con tendenza in calo (lo dimostrano specialmente i segni meno dei ricoveri e TI), ma pur sempre un numero significativo che se si assestasse in plateau sarebbe un brutto plateau
    in questo contesto, riaprire le scuole siamo sicuri non ci riporti indietro di due settimane/1 mese? nel giro di quanto non lo so, è che mi preoccupa anche il fatto che tra i giovani gira molto bene questa variante...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #89457
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 22.15 - Vaccini, ordinanza di Figliuolo: priorità a over 80 e fragili
    Il commissario straordinario Francesco Figliuolo firma una nuova ordinanza: per i vaccini priorità agli over 80 e alle persone fragili. Il provvedimento, coordinato con il ministero della Salute, recepisce quanto indicato dal premier Mario Draghi ieri in conferenza stampa. Le categorie di priorità indicate dal ministero della Salute permangono, ma vengono temperate con il criterio dell’età. Chi ha già iniziato il ciclo vaccinale lo terminerà.


    Sempre sul pezzo

  8. #89458
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sìsì va benissimo anche taiwanese, era per non mettere numeri e cifre varie più difficili da ricordare
    Come nome ufficiale l'inglese è B.1.1.7 oppure 20I/501Y.V1, vedi tu

    Sicuramente se mai verrà individuata come variante autonoma sarà qualcosa del genere. A quel punto meglio la brasiliana che è diventata P1

  9. #89459
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    facciamo il ragionamento a prescindere da eventuali effetti pasquali. oramai l'arretrato è smaltito e siamo a circa 15-20k contagi al giorno, di media spannometrica, con tendenza in calo (lo dimostrano specialmente i segni meno dei ricoveri e TI), ma pur sempre un numero significativo che se si assestasse in plateau sarebbe un brutto plateau
    in questo contesto, riaprire le scuole siamo sicuri non ci riporti indietro di due settimane/1 mese? nel giro di quanto non lo so, è che mi preoccupa anche il fatto che tra i giovani gira molto bene questa variante...
    Si si personalmente condivido la preoccupazione per questo aspetto, peró non saprei dire ora come ora ora..

  10. #89460
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusate, ho una domanda seria e penso importante:
    leggo che da settimana prossima riaprono le scuole anche superiori (seppur al 50%). non è prematuro? non si rischia di ritornare a picchi alti?
    ok la stagionalità (che ancora è da verificare a dovere, l'estate scorsa in Spagna galoppava già da luglio, idem in Francia, da noi non galoppava semplicemente perché abbiamo fatto due mesi di lockdown), ma in giro ce n'è ancora parecchio di sto virus (comunque son 18k contagi su un centinaio di migliaia di persone testate) e da qui a un mese la situazione lato vaccinazioni sarà sì cambiata, ma non radicalmente. non c'è il rischio di risalire nuovamente?
    Io non sono affatto d'accordo con la scelta, è prematura e potrebbe avere risvolti potenzialmente gravi per il decorso dell'epidemia, specialmente considerando che nonostante le scuole chiuse la discesa procede lentamente come mai successo per le precedenti ondate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •