Pagina 8947 di 12358 PrimaPrima ... 794784478847889789378945894689478948894989578997904794479947 ... UltimaUltima
Risultati da 89,461 a 89,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89461
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Riguardo a quello che hai scritto ieri sulle dichiarazioni di Draghi sono d'accordo su questo punto: assurdo biasimare gli psicologi di 35 anni per essersi vaccinati se è stato lo stesso governo a permetterglielo.
    A volte ai piani alti fanno di questi scivoloni veramente assurdi.
    Ci sono anche tanti dipendenti pubblici (non sanitari e non insegnanti) che con alcuni stratagemmi lo hanno fatto senza averne diritto

  2. #89462
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non sono affatto d'accordo con la scelta, è prematura e potrebbe avere risvolti potenzialmente gravi per il decorso dell'epidemia, specialmente considerando che nonostante le scuole chiuse la discesa procede lentamente come mai successo per le precedenti ondate.
    Ma quindi avere milioni di persone vaccinate non cambia nulla...tra cui molti over 80. Mi sembra di continuare a leggere discorsi come se non avessimo fatto mezzo vaccino, boh.

  3. #89463
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Penso che stiano già aprendo nuovi siti produttivi ovunque è possibile, ma per ora di produzione in altri paesi si sente parlare solo di infialamento
    Alcuni siti in Europa sono stati autorizzati da alcune settimane, a produrre Pfizer

  4. #89464
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io onestamente credo e spero che la terza sia l’ultima grande ondata a cui assisteremo. Non credo in nuove ondate, neanche in autunno, dove credo più a un eterno rumore di fondo (e neanche se si sviluppasse l’immunità di gregge). Prima leggevo che in Israele si inizia ad avvertire un calo nella curva dei contagi anche nelle fasce d’età di chi NON si è vaccinato, un segnale importante se venisse confermato, considerando che poco meno del 60% della popolazione israeliana ha ricevuto la seconda dose. Voglio ben sperare che il prossimo autunno buona parte della popolazione italiana sia immune, ed eventualmente se l’immunità non durasse faremo i richiami, tanto staremo pieni di vaccini. Voglio e devo pensare positivo, ne va della mia salute mentale

  5. #89465
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    facciamo il ragionamento a prescindere da eventuali effetti pasquali. oramai l'arretrato è smaltito e siamo a circa 15-20k contagi al giorno, di media spannometrica, con tendenza in calo (lo dimostrano specialmente i segni meno dei ricoveri e TI), ma pur sempre un numero significativo che se si assestasse in plateau sarebbe un brutto plateau
    in questo contesto, riaprire le scuole siamo sicuri non ci riporti indietro di due settimane/1 mese? nel giro di quanto non lo so, è che mi preoccupa anche il fatto che tra i giovani gira molto bene questa variante...
    Secondo me si può fare, sperando che con temperature più calde le finestre vengano tenute aperte.

    Potrebbe rallentare il calo ma non di più, visto che i vaccinati aumentano rapidamente e anche gli insegnanti lo sono. Spero di non essere troppo ottimista ma a maggio se non fa un clima come il 2019 (dubito) basta un minimo di precauzioni per continuare a scendere, ovviamente niente discoteche e simili.

  6. #89466
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Secondo me si può fare, sperando che con temperature più calde le finestre vengano tenute aperte.

    Potrebbe rallentare il calo ma non di più, visto che i vaccinati aumentano rapidamente e anche gli insegnanti lo sono. Spero di non essere troppo ottimista ma a maggio se non fa un clima come il 2019 (dubito) basta un minimo di precauzioni per continuare a scendere, ovviamente niente discoteche e simili.
    ecco, a tal proposito non bene la settimana di piogge prevista
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #89467
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non sono affatto d'accordo con la scelta, è prematura e potrebbe avere risvolti potenzialmente gravi per il decorso dell'epidemia, specialmente considerando che nonostante le scuole chiuse la discesa procede lentamente come mai successo per le precedenti ondate.
    poi se si parla di vaccinazioni, per acquisire immunità ci vuole tempo... settimane, comunque, di qualsiasi vaccino parliamo.
    non nego che un pelo mi preoccupa, e di certo la tendenza in diversi stati d'Europa non è delle migliori. non so, non saprei come espormi se mi chiedessero, effettivamente
    domanda banale: in UK le scuole son sempre state aperte? durante la fase di vaccinazione dico
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #89468
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi se si parla di vaccinazioni, per acquisire immunità ci vuole tempo... settimane, comunque, di qualsiasi vaccino parliamo.
    non nego che un pelo mi preoccupa, e di certo la tendenza in diversi stati d'Europa non è delle migliori. non so, non saprei come espormi se mi chiedessero, effettivamente
    domanda banale: in UK le scuole son sempre state aperte? durante la fase di vaccinazione dico
    Hanno riaperto l otto marzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #89469
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Hanno riaperto l otto marzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ah ok, quindi diciamo che hanno aperto anche abbastanza presto direi. poi non so come fossero messi lato vaccini all'8 marzo, ma sicuro arrivavano da una situazione discreta dopo mesi di lockdown, noto che il picco comunque da loro è arrivato subito dopo le feste, mi sa che ci hanno dato dentro

    United Kingdom Coronavirus: 4,365,461 Cases and 127,040 Deaths - Worldometer


    boh, non saprei, mi è difficile fare una previsione
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #89470
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi se si parla di vaccinazioni, per acquisire immunità ci vuole tempo... settimane, comunque, di qualsiasi vaccino parliamo.
    non nego che un pelo mi preoccupa, e di certo la tendenza in diversi stati d'Europa non è delle migliori. non so, non saprei come espormi se mi chiedessero, effettivamente
    domanda banale: in UK le scuole son sempre state aperte? durante la fase di vaccinazione dico
    Ti rispondo così:

    Covid: When will children return to school and what are the rules? - BBC News

    In Inghilterra aperte per tutte le età dall'8 Marzo, quando avevano però nemmeno 5000 casi con 1 milione di tamponi , addirittura in Scozia le superiori apriranno il 19 Aprile.

    Io non so dire se l'apertura delle scuole impatterà sull'epidemia, perchè c'è anche il fattore dell'avanzamento stagionale che non so come interpretare quest'anno. Se fosse come l'anno scorso direi che stiamo ormai alle soglie del periodo meno favorevole al virus, ma con le nuove varianti resta un'incognita capire come andranno le cose.
    Diciamo che è una scommessa con una posta in gioco altissima, più che altro perchè abbiamo ancora tantissimi positivi in giro, inoltre non sappiamo come incideranno le vacanze pasquali sull'epidemia e infine perchè abbiamo tantissimi posti letto occupati con vaccinazioni non ancora a buon punto nelle fasce d'età critiche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •