Pagina 8949 di 12353 PrimaPrima ... 794984498849889989398947894889498950895189598999904994499949 ... UltimaUltima
Risultati da 89,481 a 89,490 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89481
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusate, ho una domanda seria e penso importante:
    leggo che da settimana prossima riaprono le scuole anche superiori (seppur al 50%). non è prematuro? non si rischia di ritornare a picchi alti?
    ok la stagionalità (che ancora è da verificare a dovere, l'estate scorsa in Spagna galoppava già da luglio, idem in Francia, da noi non galoppava semplicemente perché abbiamo fatto due mesi di lockdown), ma in giro ce n'è ancora parecchio di sto virus (comunque son 18k contagi su un centinaio di migliaia di persone testate) e da qui a un mese la situazione lato vaccinazioni sarà sì cambiata, ma non radicalmente. non c'è il rischio di risalire nuovamente?
    La scuola va aperta senza senza e senza ma, si trovano altre misure dopo un anno ancora con le scuole chiuse, è il futuro dei nostri figli e di un paese, specie come l'Italia, avete idea specie nel sud/Italia di quanti ragazzi hanno abbandonato la scuola, ma pensate che l'Italia abbia una copertura internet per permettere la didattica a distanza

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #89482
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma ancora che si continua a pensare di tenere le scuole aperte? Ovviamente non mi riferisco a te.
    Forse (ma proprio AL LIMITE) le scuole elementari. Però già dalle prima media in poi conviene proseguire totalmente in didattica a distanza.
    Riguardo al fatto delle finestre aperte come diceva qualcuno (mi pare anche @snowaholic: ) ok questo a maggio potrebbe aiutare, però il problema è che in certi luoghi non ci sono. Riguardo i mezzi: per esempio alcuni bus nuovissimi NON HANNO i FINESTRINI. Comunque adesso sui vaccini il dilemma è se conviene abbandonare totalmente Astrazeneca
    Domanda..ma chi pontifica che le scuole devono rimanere chiuse....ha figli? No perché è facile pontificare...senza avere figli che soffrono la situazione...

  3. #89483
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Domanda..ma chi pontifica che le scuole devono rimanere chiuse....ha figli? No perché è facile pontificare...senza avere figli che soffrono la situazione...
    Bravissimo io ne ho 3 e' facile parlare senza sapere di cosa si parla, e poi una domanda a tutti ma chi non ha la connessione Internet cosa fa? Na manda i figli a scuola per 2 anni, ma di cosa parlate tenere le scuole chiuse è una vergogna assoluta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #89484
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    peccato che nei giovani produce più effetti collaterali rispetto agli anziani.

    ora pensiamo a salvare gli anziani e farli arrivare vivi alla prossima ondata, che di vaccini ne dovremo fare ancora per diversi anni, quindi al prossimo giro fuori AZ dai co... e via con quello che c'è di meglio.
    ma, ripeto, ora facciamo con in UK, vacciniamo tutti gli anziani con quello che si trova e poi si pensa
    Gli effetti collaterali sono solo quei casi di trombosi che negli anziani non hanno evidenziato probabilmente solo perchè vanno a diluirsi tra le aumentate incidenze in quelle fasce di età.
    Altri effetti avversi non ce ne sono, e la febbre viene sia per Pfizer che per Astrazeneca. I primi vaccinati medici e infermieri con Pfizer si sono lamentati degli effetti collaterali esattamente come gli insegnanti.
    Secondo me si sta sottovaluntando la questione "efficacia nei confronti delle varianti".

    In ultima analisi se la scienza prevede che si debba fare Pfizer ai fragili è proprio perchè devono essere protetti meglio. E non è escludibile che le evidenze che gli mRNA proteggano più di quanto si pensi contro le varianti e i vari sinovac sputnik e astrazeneca quasi per niente siano maggiori di quanto ne sappiamo noi.

    Io non do certezze, dico solo che dando astrazeneca agli anziani ci si potrebbe ritrovare a ottobre in una situazione tipo "persone vaccinate per l'influenza col vaccino dell'anno scorso" in un mondo con zero limitazioni internazionali perchè magari nelle altre nazioni che contano hanno fatto il vaccino giusto a chi di dovere.

    In UK hanno vaccinato mesi prima di noi, stavano messi malissimo, faranno seconde passate di altro secondo me

    La questione degli effetti collaterali mi puzza di coda di paglia in riferimento alle efficacie e la pezza diventa peggiore del buco.




    COmunque torno a dire: se ai fragili fanno Pfizer ed addirittura da me vengono rimandate le vaccinazioni per tali soggetti se questo non ci sta, gli ultra 70enni devono essere considerati fragili vista la percentuale di mortalità ancora così alta tra di loro.

    Per me diventa veramente anticostituzionale che nel momento in cui destini un vaccino ad una certa categoria riconoscendone la maggiore opportunità di impiego poi alcuni di questa stessa categoria
    debbano ricevere un altro vaccino

    Aspetto qualcuno che vada in tv a spiegare come si deve la situazione, senza che la spiegazione sia:"questo passa il convento", perchè a quel punto diventa legittimo tutto.
    Pareri miei.

  5. #89485
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poi se vedo aprire gli stadi....e tenere chiuse le scuole...mi imbelvisco....e sottolineo che sono grande appassionato di calcio e di sport in genere...ma l l'istruzione viene prima...qua da me si vedono cose che non ho mai visto...tipo giovani che al si stendono in strade trafficate...per poi schivarle all ultimo secondo ...o risse per ogni spiffero di vento....

  6. #89486
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Personalmente mia nonna (77 anni) e il marito di mia madre (65 anni con gravi patologie) sono ancora in attesa di una fantomatica chiamata per fare un vaccino, anche se non escludo che alla fine cambino idea e lascino perdere.
    Ma bisogna prenotarsi, chi l'ha detto che chiamano?

  7. #89487
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sarò pazzo, ma io continuo a pensare che coperti gli over 80 e con fra 2 settimane gli over 70/60 al 50% con 1a dose, possiamo anche non preoccuparci di aver riaperto le scuole.
    Potremmo anche avere un plateau di 5/8.000 contagi, ma avremo molti meno ricoveri e molte meno entrate in TI, e i decessi continueranno cmq a scendere.
    Avremo almeno il 30/40% delle catene di contagio che sarà bloccato a prescindere dall'immunità della popolazione in totale.

    Io vedo in generale per l'Italia un maggio "in gialla" e un giugno in parte "in bianca", e via andare.
    Sempre al netto di repentini cambi di rotta dovuto a varianti molto molto particolari e diverse.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Stesso mio pensiero esposto subito prima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #89488
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

  9. #89489
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sarò pazzo, ma io continuo a pensare che coperti gli over 80 e con fra 2 settimane gli over 70/60 al 50% con 1a dose, possiamo anche non preoccuparci di aver riaperto le scuole.
    Potremmo anche avere un plateau di 5/8.000 contagi, ma avremo molti meno ricoveri e molte meno entrate in TI, e i decessi continueranno cmq a scendere.
    Avremo almeno il 30/40% delle catene di contagio che sarà bloccato a prescindere dall'immunità della popolazione in totale.

    Io vedo in generale per l'Italia un maggio "in gialla" e un giugno in parte "in bianca", e via andare.
    Sempre al netto di repentini cambi di rotta dovuto a varianti molto molto particolari e diverse.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    I casi scendono ancora molto lentamente, fare previsioni per Maggio è un azzardo per il momento secondo me. I casi stanno tra l'altro aumentando in Spagna nonostante la stagione sia più avanzata che qui (essendo più a sud della media italiana e avendo più ore di insolazione ricevono più raggi UV ad Aprile), il che significa che il virus è capace di dare ancora molti casi in pieno Aprile.

    Inoltre resta ancora una quota di vaccinati scoperta, e sappiamo che se anche li vaccinassero tutti entro Maggio l'immunità si svilupperebbe in un mese almeno, quindi praticamente fino a metà Maggio avremmo una quota di over 60 non indifferente ancora non immune.

  10. #89490
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sarò pazzo, ma io continuo a pensare che coperti gli over 80 e con fra 2 settimane gli over 70/60 al 50% con 1a dose, possiamo anche non preoccuparci di aver riaperto le scuole.
    Potremmo anche avere un plateau di 5/8.000 contagi, ma avremo molti meno ricoveri e molte meno entrate in TI, e i decessi continueranno cmq a scendere.
    Avremo almeno il 30/40% delle catene di contagio che sarà bloccato a prescindere dall'immunità della popolazione in totale.

    Io vedo in generale per l'Italia un maggio "in gialla" e un giugno in parte "in bianca", e via andare.
    Sempre al netto di repentini cambi di rotta dovuto a varianti molto molto particolari e diverse.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    e perché mai pazzo? la tua ipotesi è valida come quella di tutti gli altri, nel senso che a mio avviso è difficilissimo prevedere cosa succederà
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •