Pagina 8952 di 12353 PrimaPrima ... 795284528852890289428950895189528953895489629002905294529952 ... UltimaUltima
Risultati da 89,511 a 89,520 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89511
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #89512
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  3. #89513
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Allegato 564242Allegato 564243
    70 - 79 anni con almeno una dose
    Veneto 25%
    Lazio 25%
    Toscana 25%
    Sicilia 23%
    Trentino 22%
    Alto Adige 22%
    Valle d'Aosta 21%
    Emilia Romagna 20%
    Campania 18%
    Friuli Venezia Giulia 16%
    ITALIA 15%
    Liguria 13%
    Molise 12%
    Calabria 9%
    Sardegna 8%
    Piemonte 8%
    Marche 7%
    Abruzzo 6%
    Lombardia 5%
    Umbria 4%
    Puglia 3%
    Basilicata 2%
    I dati sugli over 70 sono aggiornati al 5 aprile
    Mi chiedo come mai la Lombardia ha una % così bassa...

  4. #89514
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come mai la Lombardia ha una % così bassa...
    Come la Puglia che dava la priorità a un sacco di categorie diverse, chissà perché...

  5. #89515
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto sento parlare di possibili riaperture di bar
    , ristoranti, cinema e teatri il 19 aprile, praticamente domani.

    Ma a che gioco stanno giocando? Pochi giorni fa dicevano di escludere riaperture ad aprile e spaventavano la possibilità di far diventare le regioni messe peggio in arancione dal 20 aprile, ora lo hanno fatto dieci giorni prima e valutano le riaperture di tutto praticamente. Due sono le cose: o avvertono la pressione delle proteste di queste categorie o stanno giocando, cosa ancor più grave perché porterebbe all'ennesima speranza disillusa.

    Abbiamo visto appunto in Sardegna dove le uniche vere riaperture erano di bar e ristoranti: se posso credere che le scuole potrebbero anche non invertire la curva grazie a stagionalità e vaccini, credo anche che l'apertura di bar e ristoranti la farebbe invertire da sicuro. E con un livello di diffusione ancora alto sarebbe indubbiamente un suicidio, poche storie...

    Ma poi devo proprio capire questa storia dell'R0: valore pari a 1.5 (due settimane fa perché nell'ultima settimana si è avuto un -10% rispetto alla settimana precedente) con incidenza in media medio-bassa=zona rossa per piú tempo che per le altre regioni, mentre R0 pari a 0.9 con incidenza spesso ancora alta o medio-alta= addirittura valutazione di riaperture di quasi tutto.

    Mah.
    Se vogliamo buttare via tutto che si vada pure...
    Ultima modifica di ale97; 10/04/2021 alle 11:34

  6. #89516
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Allegato 564242Allegato 564243
    70 - 79 anni con almeno una dose
    Veneto 25%
    Lazio 25%
    Toscana 25%
    Sicilia 23%
    Trentino 22%
    Alto Adige 22%
    Valle d'Aosta 21%
    Emilia Romagna 20%
    Campania 18%
    Friuli Venezia Giulia 16%
    ITALIA 15%
    Liguria 13%
    Molise 12%
    Calabria 9%
    Sardegna 8%
    Piemonte 8%
    Marche 7%
    Abruzzo 6%
    Lombardia 5%
    Umbria 4%
    Puglia 3%
    Basilicata 2%
    I dati sugli over 70 sono aggiornati al 5 aprile
    Fenomenale la Sardegna, che prima finisce in bianca, sbandiera che vuol puntare al Covid-free, limita gli ingressi da fuori, ecc..
    e poi in 3 settimane finisce in rossa, ha vaccinato meno di tutti, ora le altre regioni apriranno e loro staranno chiusi fino a metà maggio inoltrato in arancione.

    Gestione esemplare. E lo dissi la settimana dopo che andarano in bianca e si videro le prime % di vaccinazione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #89517
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Intanto sento parlare di possibili riaperture di bar
    , ristoranti, cinema e teatri il 19 aprile, praticamente domani.

    Ma a che gioco stanno giocando? Pochi giorni fa dicevano di escludere riaperture ad aprile e spaventavano la possibilità di far diventare le regioni messe peggio in arancione dal 20 aprile, ora lo hanno fatto dieci giorni prima e valutano le riaperture di tutto praticamente. Due sono le cose: o avvertono la pressione delle proteste di queste categorie o stanno giocando, cosa ancor più grave perché porterebbe all'ennesima speranza disillusa.

    Abbiamo visto appunto in Sardegna dove le uniche vere riaperture erano di bar e ristoranti: se posso credere che le scuole potrebbero anche non invertire la curva grazie a stagionalità e vaccini, credo anche che l'apertura di bar e ristoranti la farebbe invertire da sicuro. E con un livello di diffusione ancora alto sarebbe indubbiamente un suicidio, poche storie...

    Ma poi devo proprio capire questa storia dell'R0: valore pari a 1.5 con incidenza in media medio-bassa=zona rossa per piú tempo che per le altre regioni, mentre R0 pari a 0.9 con incidenza spesso ancora alta o medio-alta= addirittura valutazione di riaperture di quasi tutto.

    Mah.
    Se vogliamo buttare via tutto che si vada pure...
    Le scuole adesso fanno molto meno aumentare i contagi rispetto a prima grazie ai vaccini? Beh non è che cambia qualcosa grazie agli insegnanti vaccinati. Anzi secondo me al posto di vaccinare gli insegnanti, si potevano vaccinare subito gli ultra settantenni.
    Poi volevo sapere anche cosa cambia tra zona bianca e zona gialla.
    In ogni caso penso che vogliono riaprire tutto subito soprattutto per il fatto che temono le ondate di proteste della gente

  8. #89518
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Fenomenale la Sardegna, che prima finisce in bianca, sbandiera che vuol puntare al Covid-free, limita gli ingressi da fuori, ecc..
    e poi in 3 settimane finisce in rossa, ha vaccinato meno di tutti, ora le altre regioni apriranno e loro staranno chiusi fino a metà maggio inoltrato in arancione.

    Gestione esemplare. E lo dissi la settimana dopo che andarano in bianca e si videro le prime % di vaccinazione.
    Se per questo ci sono regioni che hanno fatto anche peggio ma che apriranno comunque.

    Il peggioramento recente dipende solo e soltanto dalla zona bianca che non è stata decisa dalla regione.
    Poi quella del covid free è una trovata puramente pubblicitaria e la regione come sempre parla molto facendo poco, ma ciò non toglie che sia così.
    Ultima modifica di ale97; 10/04/2021 alle 11:42

  9. #89519
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, a tal proposito non bene la settimana di piogge prevista
    Da una parte però è meglio, almeno la gente esce e si assembra di meno

  10. #89520
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io onestamente credo e spero che la terza sia l’ultima grande ondata a cui assisteremo. Non credo in nuove ondate, neanche in autunno, dove credo più a un eterno rumore di fondo (e neanche se si sviluppasse l’immunità di gregge). Prima leggevo che in Israele si inizia ad avvertire un calo nella curva dei contagi anche nelle fasce d’età di chi NON si è vaccinato, un segnale importante se venisse confermato, considerando che poco meno del 60% della popolazione israeliana ha ricevuto la seconda dose. Voglio ben sperare che il prossimo autunno buona parte della popolazione italiana sia immune, ed eventualmente se l’immunità non durasse faremo i richiami, tanto staremo pieni di vaccini. Voglio e devo pensare positivo, ne va della mia salute mentale
    Tieni conto che non si sarà vaccinati in tutti i paesi, per cui la presenza del virus durerà parecchio, seppure non penso a grosse ondate in futuro, ma nessuno può saperlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •