Pagina 8958 di 12358 PrimaPrima ... 795884588858890889488956895789588959896089689008905894589958 ... UltimaUltima
Risultati da 89,571 a 89,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89571
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Venrdì intanto arriverà Johnson&Johnson ricordiamo (le dosi intendo)
    400k in tutto aprile, non propriamente una grande svolta.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #89572
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh oddio, parliamone, nell'ultimo anno motivi per essere pessimisti (se abiti in Lombardia poi) ce ne sono a iosa, per essere ottimisti mica tanto
    secondo me bisogna ponderare le cose, l'ottimismo per la svolta data dai vaccini ci deve essere, ma non bisogna cavalcarlo troppo e riaprire in fretta, perché può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Persino Johnson è cautissimo sulle riaperture perdiana più cauto di noi a momenti con una situazione epidemiologica incredibilmente migliore rispetto alla nostra, da quasi due mesi.
    hanno riaperto le scuole dopo 3 mesi di "lockdown", dove una zona gialla come la nostra non c'è stata e nel frattempo stavano già vaccinando a tappeto da un po', ma a TAPPETO veramente, mica come noi. han fatto 5mln di vaccini a settimana per un certo periodo (con picco over 800k somministrazioni al giorno), noi le abbiamo fatte in due mesi
    buttare via tutto adesso per la fretta di riaprire personalmente mi pare un controsenso, dal momento in cui la fascia 70-79 è quasi totalmente scoperta. e non venitemi a dire che una volta vaccinati gli over 80 il problema è risolto perché OGGETTIVAMENTE non è così, la variante inglese ha mandato in TI migliaia di over 60 e U80... e sono ancora completamente scoperti.
    c'è da stare attenti, tutto qua.
    Ma una cosa è ponderare le aperture (cosa che si sapeva sin dall’inizio a dirla tutta, lasciando stare i pressing di questo momento) un’altra è non avere fiducia nei vaccini per il riischio varianti, e se si ha questo timore è perché non si tiene conto che comunque la ricerca va avanti e che se vaccini la popolazione questo rischio lo diminuiwci perché diminuisce la circolazione, la replicazione e quindi le occasioni per mutare del virus.

  3. #89573
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma una cosa è ponderare le aperture (cosa che si sapeva sin dall’inizio a dirla tutta, lasciando stare i pressing di questo momento) un’altra è non avere fiducia nei vaccini per il riischio varianti, e se si ha questo timore è perché non si tiene conto che comunque la ricerca va avanti e che se vaccini la popolazione questo rischio lo diminuiwci perché diminuisce la circolazione, la replicazione e quindi le occasioni per mutare del virus.
    Allora perché non si impedisce a stati come il Brasile di diffondere il virus?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #89574
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Allora perché non si impedisce a stati come il Brasile di diffondere il virus?
    Scusami in anticipo per lo sfogo, ma io non capisco se sei serio e se ci credi veramente quando continui a ripetere le stesse cose irrealizzabili come soluzioni. Sembra che tu viva su un altro pianeta a volte. Ti abbiamo spiegato mille volte che sono assolutamente impossibili ed insostenibili. Poi sta cosa delle varianti deve essere assolutamente considerata ma non può diventare una ragione di vita, come nel tuo caso dai. Cerca di ragionare un po più serenamente se no diventano illeggibili i tuoi interventi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #89575
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, intanto poco fa purtroppo è morto il babbo di un mio compagno di squadra, in TI da un paio di settimane. 74 anni, non un bambino ma fino al giorno prima di ammalarsi lavorava regolarmente viaggiando in tutta Italia. Per la serie, muoiono solo i vecchi già con un piede nella fossa... E anche per la serie, chi se ne frega se quelli che fanno sport si ammalano, tanto sono tutti giovani... Si si, infatti a casa poi vivono da soli

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #89576
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ah, intanto poco fa purtroppo è morto il babbo di un mio compagno di squadra, in TI da un paio di settimane. 74 anni, non un bambino ma fino al giorno prima di ammalarsi lavorava regolarmente viaggiando in tutta Italia. Per la serie, muoiono solo i vecchi già con un piede nella fossa... E anche per la serie, chi se ne frega se quelli che fanno sport si ammalano, tanto sono tutti giovani... Si si, infatti a casa poi vivono da soli

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Mi dispiace tanto. Scommetto che ancora non era vaccinato.
    Purtroppo c'è anche questo problema del ritardo della campagna vaccinale.
    Comunque nell'altro topic dell'economia qualcuno ha detto che le misure attuate fin'ora a quanto pare hanno funzionato poco o nulla. Tranne il fatto di chiudere tutte le scuole che a quanto pare sta funzionando e penso che non dovevano riaprirle, almeno fino a quanto non saremo quasi tutti vaccinati. Però se molte misure restrittive non hanno funzionato è perché ormai nessuno controlla.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #89577
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ah, intanto poco fa purtroppo è morto il babbo di un mio compagno di squadra, in TI da un paio di settimane. 74 anni, non un bambino ma fino al giorno prima di ammalarsi lavorava regolarmente viaggiando in tutta Italia. Per la serie, muoiono solo i vecchi già con un piede nella fossa... E anche per la serie, chi se ne frega se quelli che fanno sport si ammalano, tanto sono tutti giovani... Si si, infatti a casa poi vivono da soli

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Nella vita purtroppo si muore di tante malattie, a me piacerebbe sapere e siccome qui ci sono persone capaci di farlo, e prendo li spunto da quello che hai detto del papà del tuo amico deceduto causa Covid e godeva di ottima salute.
    È possibile sapere/avere una percentuale di persone decedute causa Covid che non avessero altre patologie, da avergli pregiudicato la salute in modo serio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #89578
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io boh questo pessimismo infondato proprio non riesco a capire da dove possa venire.
    Ma Lou Vall ormai lo conosciamo dai :D
    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Nella vita purtroppo si muore di tante malattie, a me piacerebbe sapere e siccome qui ci sono persone capaci di farlo, e prendo li spunto da quello che hai detto del papà del tuo amico deceduto causa Covid e godeva di ottima salute.
    È possibile sapere/avere una percentuale di persone decedute causa Covid che non avessero altre patologie, da avergli pregiudicato la salute in modo serio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Dal report iss i deceduti con 0 patologie erano il 4% se non ricordo male.

  9. #89579
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Ma Lou Vall ormai lo conosciamo dai :DDal report iss i deceduti con 0 patologie erano il 4% se non ricordo male.
    Il 4% riferito al totale dei 120 mila deceduti causa Covid?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #89580
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Il 4% riferito al totale dei 120 mila deceduti causa Covid?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Adesso nn ricordo, prova a cercare, era un campione dei deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •