Pagina 8963 di 12358 PrimaPrima ... 796384638863891389538961896289638964896589739013906394639963 ... UltimaUltima
Risultati da 89,621 a 89,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89621
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Tabella meno colorata, sembra passato il picco in quasi tutta l'Europa dell'Est.
    Da seguire soprattutto la Spagna e la Francia (dove i dati sono molto ballerini).
    Per il resto, in questo momento le salite più forti sono extraeuropee.
    Ieri nel mondo +786129 +13317 morti, valori molto alti.

    Conto dei nuovi casi guidato dall'India (ieri +144829, nuovo record da inizio pandemia), quello dei decessi dal Brasile (ieri ancora +3647)
    Molto alti altri paesi dell'America Latina come l'Argentina (ieri +24130), Cile (+9151) e soprattutto Uruguay (+7289 casi, circa lo 0.2% della popolazione in un giorno, spero ci siano arretrati, e record anche per i decessi, 88). Anche Perù e Colombia in crescita
    Sempre molto alta la Turchia, anche se appena sotto il giorno precedente.

    Negli USA quella che per loro è la quarta ondata appare blanda. Ritornati sopra gli 80000 giornalieri negli ultimi due giorni.
    L'unico stato (almeno tra quelli più popolosi che ho controllato) con una crescita marcata è il Michigan
    Mi aspetto comunque che il ritardo nella partenza di questa ondata rispetto all'europa e l'avanzamento della campgna vaccinale non la renderà molto critica, almeno per i decessi.

    Ottima integrazione con i dati extraeuropei.

    In Europa comunque molti stati (praticamente tutti) aleggiano ancora vicini ai massimi (Germania, Belgio, Olanda, Norvegia, ecc...). Praticamente solo le isole britanniche e il Portogallo (dove forse c'è un accenno di ascesa, ma è ancora incerto) ne sono esenti.

  2. #89622
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Strano però che si siano rincoglioni tutti adesso...una strana coincidenza...oppure che i neuropsichiatri infantili hanno un boom di richieste per problemi del comportamento...
    Non metto in dubbbio che si siano creati dei problemi, ma comportamenti quali quelli dipendono da problemi pregressi che il lockdown ha amplificato al massimo.

  3. #89623
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera.
    Riporto la mia testimonianza da Friburgo, che vivo e frequento ormai da un po' perché frequento una scuola in città.
    Il Cantone non ha imposto l'uso della mascherina all'aperto (cosa che, personalmente, trovo assolutamente di buon senso ed intelligente), ma negli spazi più affollati - sebbene all'aperto - la popolazione la indossa tranquillamente.
    Oggi ero in città, all'ora di pranzo, questo un mercato cittadino in cui mi trovavo ed ho fatto una foto:

    IMG_20210410_115232.jpg

    La situazione generale per quel che concerne l'epidemia nel Cantone di Friburgo, è assolutamente tranquilla e ben più che sotto controllo, decisamente; posso poi dire che il confinante Cantone di Neuchâtel - insieme a quello della capitale Berna - ha negli ultimi 2 giorni messo la quinta nella campagna vaccinale (che procede bene anche nel Cantone di Friburgo, ad ogni modo).


    P.s.
    La segnalazione meteo l'ho fatta in "nazionale" ().
    Ultima modifica di Sneg; 10/04/2021 alle 20:01
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #89624
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    No mi sono spiegato
    Io AZ lo sponsorizzo per i più giovani proprio quelli che sarebbero soggetti alle trombosi. A maggior ragione tu ed io lo dovremmo fare perchè siamo giovani (più tu in realtà)
    Trovo assurdo che lo abbiano consigliato agli anziani sapendo che in autunno sarà come essersi fatto il vaccino dell'influenza dell'anno prima per loro.

    Detto questo se Johnson e gli altri ad adenovirus condividono il difetto che fa venire le rare trombosi, perchè il difetto sta nel vettore, allora pure questi li faranno a chi non dovrebbero.

    Il problema è di efficacia contro una cosa che muta e con la quale andrebbero usate armi moderne (mRNA) e non le vecchie.
    Se questo passa il convento almeno usiamo le munizioni migliori per chi ne ha più bisogno.
    Che non sono i giovani.
    il rischio di trombosi decresce molto con l'aumentare dell'età, difatti si somministra agli anziani e per ora tra gli over 70 a cui è stato somministrato non c'è stata UNA reazione avversa.
    non ho capito perché in autunno sarà come farsi il vaccino dell'influenza dell'anno prima per gli anziani e per gli altri no se ti riferisci all'arrivo di nuove varianti, queste riducono l'efficacia di tot per il vaccino X a tua scelta nella stessa percentuale per tutte le fasce d'età.
    per il resto (efficacia), posso anche concordare, ma se il rischio trombosi è più alto per i giovani è anche logico che si evita di somministrarglielo...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #89625
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Non ho detto che godesse di ottima salute, aveva sicuramente qualche problema. Però, se permetti, tra avere qualche problema, ma lavorare tranquillamente, avere una vita normale e morire nell'arco di 2 settimane ce ne passa eh. Non ritirare fuori la questione che muoiono solo quelli con un piede nella fossa perché non è cosi, punto. La metà degli italiani ha delle patologie, il cancro non c'entra nulla, non è un virus e non è contagioso quindi va trattato in un modo completamente diverso a livello epidemiologico

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    siamo ad aprile e tocca ancora fare sti discorsi. che amarezza e che tristezza, profonde.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #89626
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma ho sentito adesso su La7 che negli USA si parla (Fauci, non uno qualunque) di 4° ondata... possibile?

    United States Coronavirus: 31,825,612 Cases and 575,039 Deaths - Worldometer


    a guardare qui non si direbbe, c'è forse un leggero aumento, ma mi pare un po' forte parlare di quarta ondata
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #89627
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    l'India vola, +152k e 837 vittime...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #89628
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Il 4% riferito al totale dei 120 mila deceduti causa Covid?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Anche fosse, patologie è molto generico.
    Io vorrei sapere invece la percentuale di perone perfettamente sane al di sopra dei 50 anni, così per essere buoni, cioè che non hanno nulla di nulla, e di contro la percentuale di quelle che vivono benissimo solo prendendo qualche aiutino per una qualche patologia. Cioè, insomma, di tutti questi patologici, quanti avrebbero potuto vivere comunque dignitosamente per altri, diciamo, cinque anni?

    Perché il punto alla fine è questo. QUanti sono effettivamente non patologici dopo una certa età?

  9. #89629
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 17.44 - A San Marino da lunedì si può cenare nei ristoranti
    Da lunedì, a San Marino i ristoranti resteranno aperti anche la sera e dal 26 aprile sarà abolito il coprifuoco, passando prima alle 22, poi tra una settimana a mezzanotte, per poi cessare completamente. San Marino sarà così l’unico luogo della penisola dove si potrà cenare al ristorante. Il nuovo decreto del Governo rimarrà in vigore fino al primo maggio e introduce anche una serie di misure graduali per allentare le restrizioni alla mobilità interna e alle attività commerciali. Da lunedì i centri commerciali potranno rimanere aperti anche nel weekend. Con lo stop al coprifuoco, il 26 aprile, riaprono cinema e teatri. San Marino sta correndo sui vaccini forte dell’ultima fornitura ricevuta di Sputnik da 37mila dosi e lunedì potranno prenotarsi tutti i maggiorenni senza differenziazione di fasce di età.
    Quindi fondamentalmente loro sono protetti, e degli italiani limitrofi che sicuramente accorreranno in massa non è problema, tanto si contagiano fra loro e se lo riportano a casa... o no?

  10. #89630
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Anche fosse, patologie è molto generico.
    Io vorrei sapere invece la percentuale di perone perfettamente sane al di sopra dei 50 anni, così per essere buoni, cioè che non hanno nulla di nulla, e di contro la percentuale di quelle che vivono benissimo solo prendendo qualche aiutino per una qualche patologia. Cioè, insomma, di tutti questi patologici, quanti avrebbero potuto vivere comunque dignitosamente per altri, diciamo, cinque anni?

    Perché il punto alla fine è questo. QUanti sono effettivamente non patologici dopo una certa età?
    Bella domanda, sarebbe interessante conoscere la risposta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •