Pagina 8970 di 12358 PrimaPrima ... 797084708870892089608968896989708971897289809020907094709970 ... UltimaUltima
Risultati da 89,691 a 89,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89691
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E meno male che la Svizzera stava messa come noi. 1,7 milioni per una nazione che potrebbe permettersi di tutto è semplicemente vergognoso.
    Devi guardare le percentuali, non i valori assoluti (la Svizzera ha 8.5 milioni di abitanti).
    Tralasciando l Italia, della Germania invece che mi dici?

  2. #89692
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Con fattore V Leiden della coagulazione non va fatto assolutamente AZ, ma PFIZER
    Anche con mutazione genoma MTHFR, che rende di per sé il soggetto già a rischio trombosi nella vita normale.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #89693
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    La Cina ammette: «I nostri vaccini hanno bassa efficacia»
    La Cina ha ammesso per la prima volta la scarsa efficacia dei suoi vaccini contro il Covid-19: «Non hanno un tasso di protezione molto alto», ha detto Gao Fu, a capo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie della Cina, parlando in conferenza stampa ieri da Chengdu. Come riporta Associated Press, Gao ha annunciato che le autorità cinesi stanno valutando di mixare i diversi vaccini per potenziarli e ha esortato a prendere in considerazione i vantaggi dei sieri occidentali a mRNA, che la Cina non produce. Finora nella Repubblica popolare non è stato autorizzato l’uso di nessun vaccino straniero. Pechino ha distribuito centinaia di milioni di dosi in altri Paesi. «Si sta ora valutando ufficialmente se dovremmo usare diversi vaccini per il processo di immunizzazione», ha dichiarato Gao. Il tasso di efficacia del vaccino Sinovac nel prevenire contagi sintomatici da Covid-19 si attesta al 50,4% secondo i trial clinici effettuati in Brasile. Altri due vaccini della cinese Sinopharm dimostrano un’efficacia del 79,3 e del 72,5%, mentre il dato per il vaccino del colosso biofarmaceutico CanSino è del 65%.


    Fonte: corriere.it
    Roba cinese insomma.....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #89694
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Tua moglie rientrava nella categoria persone ad elevata fragilità per quella cosa ? Mia mamma ha la stessa esenzione sul tesserino 035 , ha anche il diabete ma non con insulina il farmacista l'ha prenotata per la vaccinazione e mia mamma non ha capito per cosa la abbia messa dentro . c'è un foglio da barrare per indicare la patologia .

    cmq quanto cavolo è macchinosa se hai cosa particolari . ci son 3 moduli da compilare , 1 nemmeno è presente sul sito regione e devi andare su quello della ASU FC , devi indicare tutti i farmaci che prende . l'hanno resa troppo complicata
    no dal suo fascicolo sanitario per ora non risulta nessuna possibilita' di prenotazione.Ha 58 anni.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #89695
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Devi guardare le percentuali, non i valori assoluti (la Svizzera ha 8.5 milioni di abitanti).
    Tralasciando l Italia, della Germania invece che mi dici?
    Ma scusa perché dovrei guardare le percentuali? Io guardo i valori assoluti e la capacità economica ed organizzativa della Svizzera. Che se l’avesse voluto sarebbe probabilmente già arrivata quasi all’immunità di gregge. Anzi probabilmente avrebbe già finito il primo giro sul 100% della popolazione.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #89696
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma scusa perché dovrei guardare le percentuali? Io guardo i valori assoluti e la capacità economica ed organizzativa della Svizzera. Che se l’avesse voluto sarebbe probabilmente già arrivata quasi all’immunità di gregge. Anzi probabilmente avrebbe già finito il primo giro sul 100% della popolazione.
    Okay, in fondo non sta a me dirti cosa devi guardare.
    Nel mio post iniziale tuttavia l argomento era la Turchia, che stando ai numeri ha vaccinato più di Germania, Italia, e Svizzera, solo per prendere alcune nazioni europee ad esempio.
    Poi se per te il dato più importante di questo esempio è quello svizzero, per me hai la piena libertà di esprimere le tue idee.

  7. #89697
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma scusa perché dovrei guardare le percentuali? Io guardo i valori assoluti e la capacità economica ed organizzativa della Svizzera. Che se l’avesse voluto sarebbe probabilmente già arrivata quasi all’immunità di gregge. Anzi probabilmente avrebbe già finito il primo giro sul 100% della popolazione.
    Dissi in parte questo qualche giorno fa, con qualche accortezza credo che la Svizzera avrebbe avuto la possibilità di svolgere un ruolo trainante a livello globale nella vaccinazione essendo un paese farmaceutico, che tradotto in percentuale sarebbe potuta essere quella che ora è l’UK, mentre in realtà la situazione è analoga alla media europea (Europa piuttosto scarsa in rapporto cosa è stato fatto al di fuori)

    È andata così, ma non ne faccio un gran motivo di critica, la situazione strutturale non permetteva di fare molto meglio, non è che siccome è la Svizzera allora per forza può fare tutto e gli altri va bene che ottengano risultati scarsi.

    Il giro del 100% sarebbe stato comunque utopistico, non esiste in nessun caso, dipende anche dall’etica, la vaccinazione è volontaria e anche un rifiuto va rispettato. Credo anch’io che non passa tutto dalla vaccinazione.

  8. #89698
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    i lavoratori del comune del mio paese compresi quelli in smart trentenni lo hanno avuto un mese fa
    Bello, utilissimo
    I nostri nonni intanto aspettano ancora il duemilamai
    Abbiamo vaccinato a c... di cane le categorie più inutili, e poi ci stupiamo del fatto che l'Italia continua a sfornare un numero impressionante di ricoveri e di decessi. Demenziali, siamo allo stesso livello di chi puffa il virus. Anzi, mi chiedo perché non abbiano ancora vaccinato gli studenti universitari in Dad fino ad ottobre, errore gravissimo, speriamo rimedino presto.. Priorità agli under 25,beninteso

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #89699
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma scusa perché dovrei guardare le percentuali? Io guardo i valori assoluti e la capacità economica ed organizzativa della Svizzera. Che se l’avesse voluto sarebbe probabilmente già arrivata quasi all’immunità di gregge. Anzi probabilmente avrebbe già finito il primo giro sul 100% della popolazione.
    Semmai perchè non dovresti guardarle? Non è che se la Svizzera è una nazione ricca può fare lo stesso numero di vaccini al giorno degli USA eh...le infrastrutture, la quota di personale impiegato, gli ospedali presenti e via dicendo saranno per forza di cose proporzionati alla sua popolazione.

  10. #89700
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E meno male che la Svizzera stava messa come noi. 1,7 milioni per una nazione che potrebbe permettersi di tutto è semplicemente vergognoso.
    E comunque si, sta messa come noi (anzi, meglio) perchè quello che conta ai fini dell'immunità è proprio la quota di vaccinati sulla popolazione, perdonami
    Forse potrebbe aver fatto di meglio, forse no, ma questi sono discorsi basati su altre questioni: di fatto non è messa peggio di noi, assolutamente.

    In più, come ha avuto poche dosi l'UE hanno avute poche dosi loro (immagino sempre in proporzione alla loro popolazione, se non sbaglio sono pure affiliati all'UE in questo caso), c'è poco da fare alla fine.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •