Pagina 8972 di 12353 PrimaPrima ... 797284728872892289628970897189728973897489829022907294729972 ... UltimaUltima
Risultati da 89,711 a 89,720 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89711
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    il medico di famiglia ancora non è rientrato si era beccato il covid ed era stato ricoverato in TI .ora uscito ma non ritornato al lavoro , ci sta il sostituto ma conosce ben poco la situazione di mia mamma . Cmq tanto deve andare mercoledì . vedranno la , se gli dicono AZ possono darlo al primo che passa in strada .
    Sai se aveva fatto il vaccino il medico di famiglia?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #89712
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non credo forse quella volta ancora non vaccinavano , lo aveva beccato a capodanno in modo stupido . solo che l'ha avuta molto lunga in ospedale e ancora appunto non è rientrato
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #89713
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Mi chiedo però come mai da marzo 2020 hanno avuto pochissimi casi e nessun'altra ondata. Tutto ciò senza vaccini
    Perché "non cielo diccono"....ma stavolta è vero!! Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #89714
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Volevo fare una riflessione, di tutti quelli che conoscete quanti hanno coscienza di essersi contagiati in un determinato momento perché non hanno tenuto una delle regole con un convivente, al lavoro o tra amici e quanti non se lo sanno proprio spiegare e potremmo chiamarli contagi "casuali" per contatto personale indefinito o contatto con superfici?

    Perché per me al lavoro, e in tantissimi ambienti di attività economiche, se si tengono le regole base e i protocolli vengono rispettati, il contagio "casuale" è tendente a 0.
    Mentre praticamente tutti quelli che conosco sanno perfettamente di essersi contagiati in un occasione precisa in cui non hanno tenuto mascherina con familiari non conviventi, viaggiato in auto con altri, lavorato senza seguire le regole minime, essere andati al ristorante mischiandosi i posti con conoscenti, ecc.

    Cioè per dire non conosco nessuno che non sappia chi glielo ha passato e quindi rimarrebbe il caso di contatto con superfici o contatto proprio casuale con sconosciuto.

    Ergo, per me va bene continuare di base col detergersi le mani e altri accorgimenti sanitari, ma il 95/99% dei contagi secondo me avviene se e solo se un soggetto fa una cosa che non dovrebbe come comportamento insieme ad un altro. E solo questo continua ad avvenire a catena, non credo a centinaia di contagi per un carrello non sanificato, una maniglia aperta con la mano senza pulirsela, ecc.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 11/04/2021 alle 15:37

  5. #89715
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Volevo fare una riflessione, di tutti quelli che conoscete quanti hanno coscienza di essersi contagiati in un determinato momento perché non hanno tenuto una delle regole con un convivente, al lavoro o tra amici e quanti non se lo sanno proprio spiegare e potremmo chiamarli contagi "casuali" per contatto personale indefinito o contatto con superfici?

    Perché per me al lavoro, e in tantissimi ambienti di attività economiche, se si tengono le regole base e i protocolli vengono rispettati, il contagio "casuale" è tendente a 0.
    Mentre praticamente tutti quelli che conosco sanno perfettamente di essersi contagiati in un occasione precisa in cui non hanno tenuto mascherina con familiari non conviventi, viaggiato in auto con altri, lavorato senza seguire le regole minime, essere andati al ristorante mischiandosi i posti con conoscenti, ecc.

    Cioè per dire non conosco nessuno che non sappia chi glielo ha passato e quindi rimarrebbe il caso di contatto con superfici o contatto proprio casuale con sconosciuto.

    Ergo, per me va bene continuare di base col detergersi le mani e altri accorgimenti sanitari, ma il 95/99% dei contagi secondo me avviene se e solo se un soggetto fa una cosa che non dovrebbe come comportamento insieme ad un altro. E solo questo continua ad avvenire a catena, non credo a centinaia di contagi per un carrello non sanificato, una maniglia aperta con la mano senza pulirsela, ecc.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Condivido soprattutto l'ultima parte e qui devo dire una cosa:
    Durante la prima ondata ma soprattutto anche POCO DOPO, ossia almeno fino a luglio, molta gente evitava di darsi la mano e cercava di stare molto attenta ad igienizzarsi le mani.
    Questa abitudine poi è andata persa, pure DURANTE il CULMINE della seconda ondata.
    Tra l'altro mi risulta che i supermercati (a quanto vedo) non vengono più controllati come prima
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #89716
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E meno male che la Svizzera stava messa come noi. 1,7 milioni per una nazione che potrebbe permettersi di tutto è semplicemente vergognoso.
    Miei cognati vivono lì, tanta gente non vuole farselo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #89717
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Miei cognati vivono lì, tanta gente non vuole farselo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Confermo questa cosa dato che conosco tante persone che vivono lì.
    Ma si è capito se in Svizzera lo metteranno obbligatorio?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #89718
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Volevo fare una riflessione, di tutti quelli che conoscete quanti hanno coscienza di essersi contagiati in un determinato momento perché non hanno tenuto una delle regole con un convivente, al lavoro o tra amici e quanti non se lo sanno proprio spiegare e potremmo chiamarli contagi "casuali" per contatto personale indefinito o contatto con superfici?

    Perché per me al lavoro, e in tantissimi ambienti di attività economiche, se si tengono le regole base e i protocolli vengono rispettati, il contagio "casuale" è tendente a 0.
    Mentre praticamente tutti quelli che conosco sanno perfettamente di essersi contagiati in un occasione precisa in cui non hanno tenuto mascherina con familiari non conviventi, viaggiato in auto con altri, lavorato senza seguire le regole minime, essere andati al ristorante mischiandosi i posti con conoscenti, ecc.

    Cioè per dire non conosco nessuno che non sappia chi glielo ha passato e quindi rimarrebbe il caso di contatto con superfici o contatto proprio casuale con sconosciuto.

    Ergo, per me va bene continuare di base col detergersi le mani e altri accorgimenti sanitari, ma il 95/99% dei contagi secondo me avviene se e solo se un soggetto fa una cosa che non dovrebbe come comportamento insieme ad un altro. E solo questo continua ad avvenire a catena, non credo a centinaia di contagi per un carrello non sanificato, una maniglia aperta con la mano senza pulirsela, ecc.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Quello che dico da mesi.
    Ed è assurdo chiudere parrucchieri, negoI di abbigliamento etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #89719
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quello che dico da mesi.
    Ed è assurdo chiudere parrucchieri, negoI di abbigliamento etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Taggo pure @Simotgl @jack9 @burian br e @Musoita
    Si dovrebbero fare molti più controlli per vedere se la gente rispetta la regole.
    Vabbè a parte sempre il fatto che molta gente non indossa la mascherina correttamente e non la cambia quasi mai (anche questo un altro particolare che nessuno ne parla). Ma Soprattutto ormai non si controlla più chi esce ed ha sintomi
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #89720
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si l'ho indicato bene e ho passato la mattinata e ieri sera a compilare e scaricare moduli . cmq anche il farmacista diceva di compilare consenso Pfizer ma lo ha scritto in matita sopra .. . Cmq io aspetto a cantare vittoria su pfizer . Il papà del mio titolare operato al cuore per liberare una ostruzione che prende farmaci per rendere più "fluido" il sangue gli fanno Astrazeneca . So che se si taglia sanguina per un bel po .
    Mia zia anche lei ha Leiden ( lo hanno tutte le sorelle di mia mamma ) non ha detto nulla perchè non gliene fregava e gli hanno fatto AZ .
    Onestamente una situazione così in cui è fatto tutto con facilità senza sapere bene cosa ha chi hai davanti mi fa veramente schifo . se non hai un familiare che ti segue nemmeno scrivono i farmaci .
    Portati o falle portare tutta la documentazione relativa alle varie patologie.
    Se trovi un medico scrupoloso la guarda bene prima di decidere quale vaccino dare.
    Poi dipenderà anche dall'effettiva disponibilità quel giorno al centro vaccinale.
    Ultima modifica di barry; 11/04/2021 alle 16:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •