Pagina 8974 di 12358 PrimaPrima ... 797484748874892489648972897389748975897689849024907494749974 ... UltimaUltima
Risultati da 89,731 a 89,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89731
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Qualcuno, forse @Lou_Vall , aveva segnalato qui un caso di persona che vive da sola e non sapeva assolutamente la sorgente del contagio.
    Comunque sono d'accordo, è un canale assolutamente minoritario.
    Io conosco più di una persona che non sa come si sia presa il Covid, poi anche tra le persone mai contagiatesi (non tutte!) è facile trovare almeno un momento in cui c'è stata una disattenzione, oppure un deliberato allentamento transitorio dell'autoprotezione, o entrambe le cose in momenti diversi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #89732
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque oggi; calo dei ricoverati. Praticamente stabili le terapie intensive e prime dosi somministrate sempre sopra i 200.000. Riguardo le somministrazione: si può fare di meglio ma purtroppo le dosi sono quelle che sono
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #89733
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Confermo questa cosa dato che conosco tante persone che vivono lì.
    Ma si è capito se in Svizzera lo metteranno obbligatorio?
    Un obbligo è pura burocrazia inutile e teorica che accentua solo le posizioni.

  4. #89734
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Commento Lab24

    Oggi un rapido sguardo all’evoluzione dell’epidemia in Italia utilizzando un arco di tempo più lungo rispetto alla settimana epidemiologica: i dati che vedremo di seguito (fonte Iss) riflettono un periodo mobile di 30 giorni chiuso il 10 aprile 2021. I nuovi casi registrati sono stati 522.445 con 9.854 decessi (letalità nel periodo 1,86%). Continuano a ridursi, per evidente effetto delle vaccinazioni, i casi tra gli operatori sanitari che sono ormai scesi sotto la soglia dell’1% rispetto al totale: in tutto 4.348 (0,8%). L’età mediana dei positivi resta stabile a 46 anni, con una ripartizione quasi perfetta tra uomini (49,9%) e donne (50,1%). Il maggior numero di infezioni (226.731, pari al 43,4%) è stato registrato nella fascia di età compresa tra 19 e 50 anni; seguono i soggetti tra 51 e 70 anni (28%); quelli tra 0 e 18 anni (13,5%) e gli over 70 (13,1%). Le infezioni asintomatiche rappresentano oltre il 50% del totale solo fino ai 29 anni di età, mentre in tutte le altre categorie si nota un aumento sensibile rispetto al passato delle forme sintomatiche: che esprimono il valore più alto (55%) tra i 70 e 79 anni. Ricordiamo che l’incremento delle forme sintomatiche è recente e direttamente correlato alla progressiva diffusione della variante inglese. Con il ceppo originario, o per meglio dire con la variante DG614 che ha sostituito il ceppo di Wuhan e ha circolato in Italia fino allo scorso dicembre, tutte le fasce di età mostravano un numero di casi asintomatici superiore al 50%. Anche le fasce di età al di sotto dei 29 anni, pur restando ancora oltre questa soglia, hanno visto negli ultimi due mesi un aumento delle infezioni con manifestazioni cliniche della Covid-19. (M.T.I.)

  5. #89735
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Miei cognati vivono lì, tanta gente non vuole farselo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giusto, c’è anche gente che non lo vuole fare e va rispettata così come già ora molti non si fanno vaccinare per l’influenza e nessuno ha mai avuto nulla da obbiettare. Ovviamente per le fasce vulnerabili sono caldamente consigliati, ma al di fuori di quelle secondo me deve diventare un normale piano vaccinale, e poi non avrà più senso stare lì a contare percentuali, nuovi positivi e quant’altro. Già da domani in Svizzera non forniranno più la percentuale di tamponi positivi visto che sono arrivati gli auto test.

  6. #89736
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto mi è giunta notizia che a monastero di San Silvestro (comune di Fabriano, aldilà della dorsale) i 10 monaci sono stati tutti trovati positivi negli ultimi 2 giorni.
    La maggior parte di questi (mi sembra 8 su 10) sono over 70, ma gli altri 2 hanno comunque più di 50 anni.
    Speriamo bene, lì dentro ci ho passato una parte della mia infanzia e la mia famiglia è amica praticamente di tutte queste persone
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #89737
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Volevo fare una riflessione, di tutti quelli che conoscete quanti hanno coscienza di essersi contagiati in un determinato momento perché non hanno tenuto una delle regole con un convivente, al lavoro o tra amici e quanti non se lo sanno proprio spiegare e potremmo chiamarli contagi "casuali" per contatto personale indefinito o contatto con superfici?

    Perché per me al lavoro, e in tantissimi ambienti di attività economiche, se si tengono le regole base e i protocolli vengono rispettati, il contagio "casuale" è tendente a 0.
    Mentre praticamente tutti quelli che conosco sanno perfettamente di essersi contagiati in un occasione precisa in cui non hanno tenuto mascherina con familiari non conviventi, viaggiato in auto con altri, lavorato senza seguire le regole minime, essere andati al ristorante mischiandosi i posti con conoscenti, ecc.

    Cioè per dire non conosco nessuno che non sappia chi glielo ha passato e quindi rimarrebbe il caso di contatto con superfici o contatto proprio casuale con sconosciuto.

    Ergo, per me va bene continuare di base col detergersi le mani e altri accorgimenti sanitari, ma il 95/99% dei contagi secondo me avviene se e solo se un soggetto fa una cosa che non dovrebbe come comportamento insieme ad un altro. E solo questo continua ad avvenire a catena, non credo a centinaia di contagi per un carrello non sanificato, una maniglia aperta con la mano senza pulirsela, ecc.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Conosco più di un caso dove ad ottobre il contagio è avvenuto in modo casuale nonostante un auto impiego della mascherina, ma siccome non c’erano tante regole in quel momento, vari assembramenti con Rt alto... è stato un attimo contagiarsi, viceversa in altri casi con mascherine reciproche non c’è stata la trasmissione.
    Conosco casi dove infetti non hanno contagiato nessuno del proprio nucleo domestico (quindi la trasmissione non è automatica come lasciano presupporre le quarantene), altri invece no.

    Dipende quindi da molte cose.

    Credo anch’io che la sanificazione degli oggetti sia relativa, non che non si debba fare, ma i vettori di contagio principali sono altri, e se c’è un piano di protezione dove tutti rispettano le regole anche con attività aperte il rischio lo vedo molto basso.

    Degli studi (di cui un test qui in Ticino) hanno indicato che sugli oggetti pubblici (parchi giochi, pulsanti semafori, maniglie, ecc.) la quantità di virus riscontrata era praticamente nulla, parliamo però di superfici all’aperto.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 11/04/2021 alle 17:53

  8. #89738
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Giusto, c’è anche gente che non lo vuole fare e va rispettata così come già ora molti non si fanno vaccinare per l’influenza e nessuno ha mai avuto nulla da obbiettare. Ovviamente per le fasce vulnerabili sono caldamente consigliati, ma al di fuori di quelle secondo me deve diventare un normale piano vaccinale, e poi non avrà più senso stare lì a contare percentuali, nuovi positivi e quant’altro. Già da domani in Svizzera non forniranno più la percentuale di tamponi positivi visto che sono arrivati gli auto test.
    devono sparire tutti quei conteggi e i colori . i tg e media tornino a parlare di Renzi della Ferragni e di Briatore
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #89739
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #89740
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Scusa ma a che fascia di età e a che problemi ti riferisci?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho 47 anni, i miei amici abituali ne hanno tra i 44 e i 50.
    i problemi sono i soliti, si spazia tra prostatite, diverticolite, ipertiroidismo, ipertensione, pancreatite, gastrite, ... a casi in cui ci sono problemi più seri di tipo cardiaco o renale.

    ma vi assicuro che nessuno del gruppo pensa che questo possa essere il suo ultimo anno di vita, per questo mi fa ridere il discorso relativo alle patologie pregresse
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •