Pagina 8980 di 12358 PrimaPrima ... 798084808880893089708978897989808981898289909030908094809980 ... UltimaUltima
Risultati da 89,791 a 89,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89791
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Dosi di vaccino inoculate in 24 ore (non so se sono riferite aieri o all'altro ieri):

    Germania 656357 dosi
    Francia 437000
    Spagna 453682
    Gran Bretagna 557014
    Italia 272828

    Facciamo letteralmente schifo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #89792
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ho 47 anni, i miei amici abituali ne hanno tra i 44 e i 50.
    i problemi sono i soliti, si spazia tra prostatite, diverticolite, ipertiroidismo, ipertensione, pancreatite, gastrite, ... a casi in cui ci sono problemi più seri di tipo cardiaco o renale.

    ma vi assicuro che nessuno del gruppo pensa che questo possa essere il suo ultimo anno di vita, per questo mi fa ridere il discorso relativo alle patologie pregresse
    Azz. Meglio che mi goda questi ultimi anni senza patologie allora eheh
    Scherzi a parte ovvio che siano patologie minori non invalidanti dai Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #89793
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

  4. #89794
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buondì, questi sono i casi testati per regione alla data di ieri (come popolazione ho preso i dati ISTAT al 31/12/2019).

    Lazio 62,75%
    Molise 57,17%
    Trentino-Alto Adige 52,09%
    Toscana 50,44%
    Friuli-Venezia Giulia 50,22%
    Abruzzo 45,79%
    Campania 44,99%
    Valle d'Aosta 43,70%
    Marche 42,06%
    Umbria 39,68%
    Sardegna 39,38%
    Emilia-Romagna 38,40%
    Piemonte 36,77%
    Lombardia 35,98%
    Liguria 35,70%
    Calabria 34,74%
    Veneto 32,83%
    Basilicata 31,53%
    Sicilia 27,31%
    Puglia 26,71%

  5. #89795
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    1. Meglio
    2. La cosa triste è che tutti quanti l'abbiamo ritenuta verosimile...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #89796
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'immunità da vaccino è realmente più forte (e quindi più duratura), in media, dell'immunità da infezione virale.
    I motivi sono legati agli adiuvanti del vaccino, alcuni dei quali stimolano una risposta immunitaria più forte di quella che sarebbe senza questi ultimi.

    Naturalmente non sappiamo in quanto tempo decadrà, probabile che già una quota non indifferente di persone, dopo qualche mese, possa essere scoperta, ma percentualmente dovrebbe essere inferiore rispetto alla percentuale di persone scoperte dopo lo stesso numero di mesi a seguito del Covid reale.
    Intanto i primi studi su Moderna dicono che dopo 6 mesi sono ancora presenti gli anticorpi.
    Se tra anticorpi e "memoria" arriviamo a 12 mesi ecco che siamo all'antinfluenzale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #89797
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    È già stato detto che il vaccino dovrebbe dare più immunità, non so se l'hai mai letto... Poi ne de rossi ed Emilio Fede avevano avuto il covid prima.
    De rossi ero quasi sicuro di si (ma evidentemente sbagliavo)....no sul fatto che desse piu immunita l ho letto da burian ( che ringrazio) ieri sera
    Ultima modifica di Paolinpc78; 12/04/2021 alle 09:02

  8. #89798
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Facciamo letteralmente schifo
    Con le dosi somministrate però siamo lì, in rapporto alla popolazione. Non a caso ad oggi è stato utilizzato l’85% delle dosi, difficile fare di più tenendo la scorta per le seconde dosi. I numeri di francia e germania mi fanno pensare che abbiano avuto più scorte da prima, probabilmente ne hanno somministrate meno nelle scorse settimane (non so eh).

    Quello che mi domando è perché viene utilizzato così poco Moderna, hanno utilizzato poco più del 50% delle dosi disponibili. Perché ? Sono previsti così pochhi arrivi da obbligare a tenerne la metà per i richiami?

  9. #89799
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stanno facendo degli studi sui Dog-Covid, in 30 secondi riconoscono un positivo, ed hanno una affidabilità del 99% e quest studi oramai sono giunti al termine

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #89800
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si ma uscivamo da un lockdown molto duro durato 3 mesi e rispettato da tutti, inoltre i casi non erano diffusi come ora già fin dall'inizio (cioè riguardava soprattutto la Lombardia)...
    io credo che quest'estate ci darò più filo da torcere rispetto a quella del 2020, i casi diminuiranno sicuramente per via della stagionalità (o meglio per le abitudini dello stare più all'aria aperta, in locali arieggiati ecc) ma non come lo scorso anno.
    E comunque che segua una stagionalità è ancora da verificare, tipo in Francia l'anno scorso si ebbe un impennata dei casi già verso metà agosto (probabilmente per via dei contagi nei luoghi di vacanza), stessa cosa in Spagna se non ricordo male....
    Oh certo, uscivamo da un lockdown durato 3 mesi ma io, che non ho la memoria corta purtroppo, mi ricordo bene quanti professori saccenti (anche tra i virologi superstar) dicevano che ci sarebbe stata subito una nuova ondata dopo le aperture.

    E i festeggiamenti del Napoli per la coppa italia, e il fatto che più o meno tutti avevano ripreso a girare...secondo diversi il covid avrebbe dovuto ripartire da subito, invece la seconda ondata è arrivata solo in Ottobre, a 5 mesi dalla fine del lockdown. Nessuno di questi saputelli che abbia detto nulla ovviamente ...quelli che giuravano che avremmo visto le terapie intensive scoppiare a Giugno non si sa poi che fine abbiano fatto .

    Il punto non è che questa Estate avremo più casi della scorsa: questo è ovvio. Il punto è che avremo sicuramente una capacità di sopportazione dei casi ben più elevata, e di parecchio anche. Un po' perchè di riffa e di raffa almeno il 30% della popolazione vaccinato ce lo avremo, un po' perchè tra questa percentuale comunque ci sarà la maggior parte delle c.d. fasce a rischio.

    Pure in questo momento, pur nel pieno della terza ondata e con una gestione PESSIMA rispetto agli altri paesi europei delle dosi vaccinali, abbiamo molti meno morti di quanti ne avevamo avuti nella prima e nella seconda ondata.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •