Pagina 8987 di 12353 PrimaPrima ... 798784878887893789778985898689878988898989979037908794879987 ... UltimaUltima
Risultati da 89,861 a 89,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89861
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Allora: 1 non era autorizzata.
    2: in un momento come questo ti metti a manifestare facendo assembramenti? Se continua così difficile che usciremo da questa situazione
    Gli "assembramenti" all'aperto hanno un impatto epidemiologico basso.
    Il problema sono i luoghi chiusi, lo diciamo da un anno, e ne abbiamo avuto dimostrazioni continue in tutto il mondo (vi ricordo Napoli dopo la morte di Maradona, son strati tre giorni di "assembramenti all'aperto", e non è successo un tubo di niente, l'ondata in Campania anzi è partita in ritardo rispetto alle altre regioni).
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #89862
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Gli "assembramenti" all'aperto hanno un impatto epidemiologico basso.
    Il problema sono i luoghi chiusi, lo diciamo da un anno, e ne abbiamo avuto dimostrazioni continue in tutto il mondo (vi ricordo Napoli dopo la morte di Maradona, son strati tre giorni di "assembramenti all'aperto", e non è successo un tubo di niente, l'ondata in Campania anzi è partita in ritardo rispetto alle altre regioni).
    Però queste persone come ci sono arrivate lì? Di sicuro con i mezzi pubblici. Sempre lì stiamo...
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #89863
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ad un giorno dal vaccino, nessun sintomo particolare per mio padre dopo AZ, solo un po' di stanchezza ma quella ce l'ha pure dopo il lavoro , idem mia madre, zero sintomi, ma forse perché Pfizer ne dà maggiormente alla seconda dose, così dicono.

  4. #89864
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ad un giorno dal vaccino, nessun sintomo particolare per mio padre dopo AZ, solo un po' di stanchezza ma quella ce l'ha pure dopo il lavoro , idem mia madre, zero sintomi, ma forse perché Pfizer ne dà maggiormente alla seconda dose, così dicono.
    Mia madre (82 anni) nessun sintomo nemmeno alla seconda, neanche il braccio indolenzito. (Pfizer)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #89865
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Però queste persone come ci sono arrivate lì? Di sicuro con i mezzi pubblici. Sempre lì stiamo...
    E' proibito prendere mezzi pubblici?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #89866
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Condivisibile MA..

    La campagna di informazione su AZ è stata pessima, demenziale, fatta di smentite, marce indietro, rassicurazioni tardive e chi più ne ha più ne metta.
    Ricordo quando si diceva che non c'era assolutamente nessun legame con i casi di trombosi, che erano normali eventi trombotici che si verificano su tutta la popolazione, indipendentemente dal vaccino, e si sbeffeggiava in tv coloro che ne erano preoccupati.
    Peccato però che un legame c'è: minimo, ridicolo, infinitesimale, ma esiste comunque. Che figura ci hanno fatto i virologi, gli espertoni, che fino a qualche settimana fa lo negavano assolutamente? Una figura di m, perchè sono stati sbugiardati: un legame minimo c'è. Poi siamo tutti d'accordo che l'aspirina sarà mille volte più pericolosa, che è molto più probabile essere colpiti da un meteorite e che la pillola anticoncezionale in confronto è un lanciafiamme per l'organismo e blablabla... Ok, va bene, va bene tutto, ma intanto ora si ha l'evidenza scientifica di un legame che era stato negato a gran voce e bollato come ridicolo e sensazionalistico.
    Punto due: AZ è passato dall'essere
    a) sconsigliato gli over 65 perchè non esistevano studi sufficienti
    b) bloccato in tutta Europa causa legame eventi trombotici
    c) sbloccato in alcuni Stati dicendo che non vi era alcun pericolo
    d) sconsigliato agli under 55-60 (per alcuni 55, per altri 60) e consigliato al di sopra di tali età
    e) rimane ancora bloccato in alcuni Paesi.
    E il tutto in 3 settimane.

    Capiamo bene che un minimo di disorientamento, se permettiamo, è anche comprensibile e giustificabile, senza per forza essere tacciati di No-vax, complottismo e idiozie varie.

    Detto questo, io personalmente AZ non lo voglio fare. Il problema non si pone ora perchè sarò vaccinato tra gli ultimi degli ultimi (fortunatamente, perchè non ho patologie), quindi AZ non me lo daranno comunque.
    Ma anche se fosse, la risposta è NO. Non posso bermi qualsiasi castroneria comunicativa e fatta di rassicurazioni, paure, dietrofront continui e poi andare tranquillo e sereno come se mi avessero lavato via la memoria delle scorse settimane.
    Ma infatti io non condanno. Comprendo e capisco il disorientamento generale e non giudico scelte personali fatte da chi può saperne molto molto meno di noi e si è affidato ovviamente alle notizie.

    Detto ciò, io mi fiderei più ora delle raccomandazioni vaccinali (over 60), uscite dopo 40.000.000 di vaccinazioni in tutta Europa, che di quelle uscite all'inizio dalla fase 3 e dai dati AZ.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #89867
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    1) Teniamo presente che lo studio ha numeri piccolissimi, quindi affidabilità estremamente bassa, e peraltro non era progettato per questo scopo
    2) anche se fosse confermata questa stima, il vaccino resterebbe efficace al 60-70% anche contro questa variante
    3) stanno già testando con successo la versione aggiornata del vaccino che è più efficace anche su quella variante, nell'arco di pochi mesi potrebbe essere commercializzata
    Nulla di nuovo, si sapeva già che la copertura sulla sudafricana non era totale.

    Anche moderna sta sperimentando la versione aggiornata.

  8. #89868
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    E' proibito prendere mezzi pubblici?
    Oggi non possono portare più del 50% dei passeggeri previsti. Però ormai qui a nel Lazio non controlla più nessuno e di conseguenza sono sempre pieni
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #89869
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo, si sapeva già che la copertura sulla sudafricana non era totale.
    Su Astrazeneca si sapeva. Adesso bisogna vedere per moderna e Johnson Johnson.
    Anche moderna sta sperimentando la versione aggiornata.
    Su Pfizer invece vedremo se ci saranno altri studi però comunque la cosa già mi preoccupa. Più che altro la cosa importante è fare qualcosa per fermare le varianti
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #89870
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Su Pfizer invece vedremo se ci saranno altri studi però comunque la cosa già mi preoccupa. Più che altro la cosa importante è fare qualcosa per fermare le varianti
    Ripeto, LO STANNO GIA' FACENDO a livello di vaccini, stanno già sicuramente studiando da tempo rettifiche dei vaccini.
    A livello globale e nazionale l'unica cosa possibile è abbassare la circolazione, altre ulteriori restrizioni infra-nazionali sarebbero anacronistiche per la tendenza che avranno i dati da qui a Giugno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •