Pagina 8988 di 12353 PrimaPrima ... 798884888888893889788986898789888989899089989038908894889988 ... UltimaUltima
Risultati da 89,871 a 89,880 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89871
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ripeto, LO STANNO GIA' FACENDO a livello di vaccini, stanno già sicuramente studiando da tempo rettifiche dei vaccini.
    A livello globale e nazionale l'unica cosa possibile è abbassare la circolazione, altre ulteriori restrizioni infra-nazionali sarebbero anacronistiche per la tendenza che avranno i dati da qui a Giugno.
    Appunto la cosa fondamentale è abbassare di molto la circolazione del virus ed a quanto pare non si sta facendo come si deve.
    Ad eccezione della Cina.
    Comunque alla fine ti sei ripreso totalmente? Hai ancora qualche dolore?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #89872
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ritorno sull'ultimo report ISS sulle varianti
    ricordo che è una "foto" della situazione al 18 marzo.
    qui la tabella completa, che fa capire alcune cose in più rispetto alle percentuali delle singole regioni circolate in precedenza.

    varianti18marzo.jpg

    - le sequenze ottenute sono 1927. un numero notevole, quindi i passi avanti nel monitoraggio delle varianti sono notevoli.
    la fotografia fatta una volta al mese con i campioni da sequenziare scelti in modo casuale è molto utile, va comunque complementata con sequenziamento di casi più sospetti (rientri da paesi a rischio, infezioni dopo il vaccino, ecc.)

    - quando si ha che fare con numeri molto piccoli, la casualità può giocare un ruolo importante.
    in particolare, il 4.8% della variante sudafricana in sardegna viene da un caso singolo su 21 sequenziamenti.
    E' un campanello d'allarme per una possibile circolazione della variante, ma non implica necessariamente vasti focolai.
    - Allo stesso modo, la "scomparsa" della variante sudafricana in AltoAdige è probabilmente frutto del caso (0 su 15), visto che nel frattampo la stampa locale continua a riportare qualche caso isolato. Ci dice comunque che la percentuale si è mantenuta bassa.

    B.1.1.7 = variante inglese; P1: variante brasiliana Manaus; P2: variante brasiliana RiodeJaneiro ; B.1.351: variante sudafricana; B.1.525 variante nigeriana

    La P2 risulta assente in italia, la brasiliana di cui si parla (soprattutto per l'Italia centrale) è quindi quella amazzonica.

    report completo qui

    CS Ndeg 20/2021 - Covid-19: in Italia la ‘variante inglese’ all’86,7% Il 4,0% dei casi con quella ‘brasiliana’ - ISS

  3. #89873
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Appunto la cosa fondamentale è abbassare di molto la circolazione del virus ed a quanto pare non si sta facendo come si deve.
    Ad eccezione della Cina.
    Comunque alla fine ti sei ripreso totalmente? Hai ancora qualche dolore?
    Continuo tutt'ora ad avere dolori muscolari/articolari se non prendo una/due bustine di integratori al giorno.
    Niente di invalidante, il livello dell'intensità e della durata è sceso. Ma continuo ad avere quei periodi del giorno, lontani da quando prendo gli integratori, che mi fanno male mani, braccia e ginocchia. E ancor a non ho riprovato a correre, mentre a fare camminate non molto lunghe e faticose sì.

    E ho fatto le analisi e non ho nulla di così sballato, però la cosa rimane e sia il dottore, che i farmacisti, che altri conoscenti più o meno coetanei con stesso decorso della malattia segnalano questi strascichi anche per un paio di mesi almeno.
    Ultima modifica di Simotgl; 12/04/2021 alle 15:56
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #89874
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,545
    Menzionato
    120 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a proposito dell'efficacia del vaccino pfizer da quello studio in israele:


    https://twitter.com/SternLab/status/1380922920734711811

    To summarize: we see evidence for reduced vaccine effectiveness against the British variant, but after two doses – extremely high effectiveness kicks in. We see evidence for reduced vaccine effectiveness against the S.A. variant, but it does not spread in Israel.
    We think that this reduced effectiveness occurs only in a short window of time (no B.1.351 cases 14+ days post 2nd dose), and that the S.A. variant does not spread efficiently. Thus, even more of a reason to get vaccinated and drive down cases to zero!

  5. #89875
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Continuo tutt'ora ad avere dolori muscolari/articolari se non prendo una/due bustine di integratori al giorno.
    Niente di invalidante, il livello dell'intensità e della durata è sceso. Ma continuo ad avere quei periodi del giorno, lontani da quando prendo gli integratori, che mi fanno male mani, braccia e ginocchia. E ancor a non ho riprovato a correre, mentre a fare camminate non molto lunghe e faticose sì.

    E ho fatto le analisi e non ho nulla di così sballato, però la cosa rimane e sia il dottore, che i farmacisti, che altri conoscenti più o meno coetanei con stesso decorso della malattia segnalano questi strascichi anche per un paio di mesi almeno.
    Tu sei uno sportivo giusto? Correvi?
    Se sì prova a farti una corsetta leggera di 15 minuti. Farai probabilmente una fatica boia ma magari ti aiuta. Io anni fa dopo un inizio di polmonite e una (conseguente?) infezione alle vie urinarie che mi aveva obbligato a fare una cura da cavallo con antibiotici intramuscolari, dopo la prima corsetta stavo per morire ma già il giorno dopo ne ho tratto giovamento.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #89876
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tu sei uno sportivo giusto? Correvi?
    Se sì prova a farti una corsetta leggera di 15 minuti. Farai probabilmente una fatica boia ma magari ti aiuta. Io anni fa dopo un inizio di polmonite e una (conseguente?) infezione alle vie urinarie che mi aveva obbligato a fare una cura da cavallo con antibiotici intramuscolari, dopo la prima corsetta stavo per morire ma già il giorno dopo ne ho tratto giovamento.
    Ah, sì, ho giocato 30 anni a calcio senza sosta. Da quando ho smesso 5 anni fa non ho più fatto molta attività fisica per vari maggiori impegni, ma sono cmq sempre "in forma", prenderò il tuo suggerimento e ti farò sapere. Grazie
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #89877
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lockdown Germania, Merkel dice si
    Come mai lì lo fanno e qui no?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #89878
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Lockdown Germania, Merkel dice si
    Come mai lì lo fanno e qui no?
    Perché :

    1) hanno i soldi per tenere a galla l'economia

    2) hanno quindi meno problemi sociali a pensare a un lockdown

    3) hanno casi in aumento

    4) vaccinano quasi il doppio di noi


    Pensa alle risposte che daresti per l'Italia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #89879
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Perché :

    1) hanno i soldi per tenere a galla l'economia

    2) hanno quindi meno problemi sociali a pensare a un lockdown

    3) hanno casi in aumento

    4) vaccinano quasi il doppio di noi


    Pensa alle risposte che daresti per l'Italia.

    1. Noi no
    2. Qui ci sono già le manifestazioni
    3. Noi in diminuzione
    4. Opss
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #89880
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    1. Noi no
    2. Qui ci sono già le manifestazioni
    3. Noi in diminuzione
    4. Opss
    Le manifestazioni si possono impedire @Simotgl
    E poi col lockdown sicuramente otterremmo un risultato migliore rispetto all'anno scorso grazie anche ai vaccini
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •