Pagina 8996 di 12358 PrimaPrima ... 799684968896894689868994899589968997899890069046909694969996 ... UltimaUltima
Risultati da 89,951 a 89,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89951
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Verrebbe da dire che le elezioni hanno conseguenze, qui anche sul fronte test e sulla gestione dei colori gestione sempre all'altezza. Mai aspettato più di due giorni per un tampone (di solito ho trovato posto il giorno stesso) e le due settimane di rossa sono arrivate subito quando serviva stroncare una forte crescita.
    Il Lazio è stato il vero modello di quest'epidemia su ogni fronte. Se dovessimo avere un modello nostrano sarebbe quello laziale.

  2. #89952
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Non ne sono sicuro al 100% ma per i bambini dovrebbero esserci dei vaccini obbligatori. Nel senso che se non li fai non ti prendono il bambino a scuola. In Italia ci sono i vaccini obbligatori e quelli facoltativi per i bambini, ma è anche vero che ci sono le persone no Vax che non vaccinano i figli. Sinceramente nella pratica non so cosa si faccia a scuola in quei casi. Qui in Svizzera a me hanno chiesto il certificato vaccinale di mio figlio, e non c'è stato problema visto che i vaccini li aveva già fatti tutti in Italia. Il medico però mi ha raccomandato di fare un paio di richiami, e anche il vaccino per la puntura delle zecche, molto utile nelle aree di montagna, vaccini che abbiamo acconsentito di fare subito senza problemi. Però ripeto, non so se senza vaccini fatti mi avrebbero "obbligato" a farli. Per me il problema non si è semplicemente mai posto perché i vaccini li ho sempre fatti puntualmente senza obiezioni.
    Nel caso specifico del covid, se dovessi vaccinarmi, personalmente magari sarei più contento di aspettare qualche mese ancora, giusto per capire un pó meglio questa storia delle varianti, dell efficacia dei vaccini, etc...
    Sì, per i vaccini pediatrici si potrebbe anche pensare ad un obbligo, visto che una volta che li hai fatti sei a posto e quasi tutti li fanno già, una rinuncia è quasi incomprensibile, ma quelli dell’influenza e del covid sono un’altra cosa, prima di tutto può essere sicuro finché si vuole ma nessuno può togliere il fatto che nei vaccini del covid la scienza è ancora agli inizi, secondariamente vedo irrealistiche campagne annuali di richiami che obbligano tutti a prenderne parte.

  3. #89953
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Come dicevo io i vaccini a mio figlio li ho fatti tutti puntualmente senza batter ciglio. Però non ti nascondo che da genitore un pó di ansia ti viene, soprattutto ai primi vaccini quando il bimbo ha pochi mesi... Ci pensi ai rischi, remoti ma comunque presenti, di una vaccinazione. E quando puntualmente te lo ritrovi dopo poche ore con 38 di febbre, anche lì, stai come un paracadutista prima di aprire il paracadute... Poi però il vaccino glielo fai comunque perché pensi che i benefici superano i rischi... Mentre per i novax vale il contrario.
    Va detto che i vaccini fatti ai bambini sono prodotti che ormai sono in circolazione da decenni, quindi le reazioni acute sono davvero rare, quindi, ragionando con lucidità, come un genitore dovrebbe sempre fare, il vaccino lo fai e basta.
    concordo comunque, è innegabile sta cosa. voglio dire, sparano un ESAVALENTE ad un bimbo la cui età è ancora definibile in mesi, non è propriamente il massimo.
    non a caso, mia sorella, a circa 2 anni ha sviluppato una malattia che si chiama trombocitopenia. ai tempi c'era la trivalente, la prima controindicazione era proprio quella... e, sempre non a caso, la parola compare negli effetti collaterali di AZ (ma anche di tutti gli altri)
    l'ematologo disse che probabilmente fu la vaccinazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #89954
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    D'accordo su quasi tutto, però io non mi fiderei dei 1200 di inizio Maggio perchè sappiamo che facevamo 1/10 dei tamponi richiesti.
    sìsì, erano anche ben di più, però appunto si riferivano a 3 settimane prima c'era un ritardo spaventoso sull'analisi dei tamponi, uno dei motivi per cui se ne faceva davvero pochi
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #89955
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì, per i vaccini pediatrici si potrebbe anche pensare ad un obbligo, visto che una volta che li hai fatti sei a posto e quasi tutti li fanno già, una rinuncia è quasi incomprensibile, ma quelli dell’influenza e del covid sono un’altra cosa, prima di tutto può essere sicuro finché si vuole ma nessuno può togliere il fatto che nei vaccini del covid la scienza è ancora agli inizi, secondariamente vedo irrealistiche campagne annuali di richiami che obbligano tutti a prenderne parte.
    non ho capito perché bisogna mettere sullo stesso piano il vaccino dell'influenza e quello del covid. la prima ha un R0 che se arriva a 1 è tanto, una mortalità che se arriva allo 0,1% è tanto, la seconda ha un R0 che se lasciato libero di correre chissà a quanto arriva e una mortalità almeno almeno almeno 10/20 volte superiore. due pianeti diversi tant'è che se lasci libera di correre l'influenza (come succede sempre) il SSN non va mai in crisi, col Covid basta un mese.
    sono proprio due pianeti diversi.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #89956
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #89957
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua se non li vaccini ci sono purtroppo delle “scuole” apposta che fino ai sei anni li prendono

    “Scuole nel bosco” e asili familiari rifugio dei no-vax | G. di Vicenza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E dopo i 6 anni dove vanno? Nuovo Virus Cinese

  8. #89958
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E dopo i 6 anni dove vanno? Nuovo Virus Cinese
    Obbligo.
    Possono andare ma multa di 7500 euro e penale mi pare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #89959
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Obbligo.
    Possono andare ma multa di 7500 euro e penale mi pare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quindi i figli dovranno comunque vaccinarli, a 6 anni, giusto? In pratica stanno soltanto rimandando un obbligo che comunque dovranno adempiere?

  10. #89960
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bassetti da Repubblica, concordo su quarta ondata a inizio autunno, sperando sia una mini ondata, volevo sapere se quanto affermato nelle ultime righe sia vero, nel caso sarebbe gravissima responsabilità sulle infezioni non evitate e su tutto quello che ne consegue :

    "Inizia una nuova settimana che speriamo ci porti verso una ulteriore riduzione dei contagi e dei ricoveri. A livello nazionale siamo intorno al 5% di tasso di positività dei tamponi e ormai sono più di 10 giorni che il numero dei ricoverati in ospedale continua a scendere sia nei reparti medici che di terapia intensiva. Ci stiamo mettendo alla spalle anche la terza ondata. Ci saranno altre ondate future? Dipenderà da quanti vaccini faremo entro il prossimo autunno, ma è probabile che a ottobre/novembre assisteremo a un nuovo incremento di casi. Ovviamente si spera che saranno pochi e che sapremo gestirli e controllarli senza tornare a chiusure e coprifuoco. Questo si chiama imparare a conviveremo con il virus". Così il direttore di Malattie Infettive dell'Ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti sulla sua pagina Instagram. Bassetti interviene anche sul tema delle monoclonali chiedendo un'accelerazione sull'utilizzo di questa terapia. "Noi qui in Liguria andiamo alla grande con i monoclonali (siamo a circa 80 pazienti trattati) _ scrive _Perché le altre regioni li usano così poco o non li usano affatto? Li abbiamo chiesti a gran voce dallo scorso agosto e ora che ci sono perché non sono utilizzati? Sono disponibili per tutti e ovunque. Vanno usati di più organizzando protocolli di collaborazione con i medici di famiglia".
    La campagna vaccinale
    Bassetti, che nelle scorse settimane ha preso più volte posizione a favore della necessità di accelerare sui vaccini, boccia in modo netto i primi tre mesi della campagna vaccinale in Italia Vaccino. "Gennaio, febbraio e parte di marzo sono stati mesi con la peggiore campagna vaccinale _ ha detto intervista su La7 _ Ora cerchiamo di recuperare ma ho delle perplessità. Non è stata fatta una campagna di informazione adeguata sull'uso dei vaccini autorizzati in emergenza, non è stata altresì fatta una campagna di comunicazione sull'importanza del vaccino, dando per scontato che siano tutti pro-vaccini". "Il generale Figliuolo doveva arrivare prima - rincara bassetti - bene che ci sia lui, ma arriviamo tardi. Per diversi mesi è mancato un obiettivo nella campagna vaccinale. Eppure bisognava guardare i numeri anche sulla mortalità per capire quanto fosse importante vaccinare le persone anziane e i fragili". Infine, Bassetti lancia un quesito: "avremmo potuto fare come San Marino acquistando Sputnik v, abbiamo una legge ad hoc per fare acquisti in emergenza. Sul mercato extraeuropeo potremmo comprare 50 milioni di dosi di vaccino ed averle in una settimana: perchè non lo stiamo facendo?".



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •