Pagina 8998 di 12353 PrimaPrima ... 799884988898894889888996899789988999900090089048909894989998 ... UltimaUltima
Risultati da 89,971 a 89,980 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89971
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Stando a tutti i commenti che ho letto pare che l'isola "Covid free" sia quella in cui sono vaccinati tutti i residenti.
    Il tutto per salvare il turismo. Non ho letto da nessuna parte che possano entrare solo turisti con "passaporto vaccinale" altrimenti Covid free una minchia.
    Inoltre non mi aspetto che in una stagione turistica tutti i lavoratori del settore siano residenti nell'isola.

  2. #89972
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Giusto per fare un riassunto delle puntate precedenti...
    1. Io sono stato favorevole al 1° lockdown in quanto non c'erano alternative visto il guano in cui eravamo finiti
    2. Io sono stato contrario al "liberi tutti" (di fatto) dell'estate scorsa perchè... Beh il perchè si è visto già in autunno.
    3. Io sono sempre stato favorevole al tracciamento spinto, ma qui si è "boicottata" Immuni fin dall'alto perchè... Per le più stronzate, a cominciare dal (sacrosanto) diritto alla privacy per poi dare in massa le chiavi delle nostre casseforti al governo solo per avere i 2 spiccioli del cashback. Ricordo sempre che "la privacy", "w l'evasione lo stato è ladro" ecc. ecc., ma per avere il max di 150 Euro di cashback devi far sì che l'agenzia delle entrate veda tutti i movimenti di (possibilmente tutte) carte di credito, bancomat ecc. ecc.
    Questo non è corretto però, nel senso che il contagio non è ripartito in autunno a causa del comportamento estivo, è ripartito a inizio ottobre perchè sono state aperte le scuole. L'aumento minore di casi avuto a metà agosto-inizio settembre è stato causato dall'apertura delle discoteche, ma fino a metà settembre, pur con tutto aperto non si sono avuti problemi.

    Che poi non possa essere riproposta uguale quest'estate perchè non abbiamo fatto un lockdown duro come la scorsa primavera, posso essere d'accordo, ma l'apertura estiva dell'anno scorso non è stata il problema.

  3. #89973
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Allegato 564422

    All'aperto per carità, ma credo dia un po' la misura del caso India ecco.
    Ma non ha sospeso il Kumbh Mela neanche quest'anno?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #89974
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Questo non è corretto però, nel senso che il contagio non è ripartito in autunno a causa del comportamento estivo, è ripartito a inizio ottobre perchè sono state aperte le scuole. L'aumento minore di casi avuto a metà agosto-inizio settembre è stato causato dall'apertura delle discoteche, ma fino a metà settembre, pur con tutto aperto non si sono avuti problemi.

    Che poi non possa essere riproposta uguale quest'estate perchè non abbiamo fatto un lockdown duro come la scorsa primavera, posso essere d'accordo, ma l'apertura estiva dell'anno scorso non è stata il problema.
    Le scuole hanno un peso di sicuro, ma come da una parte "ci si contagia ovunque, ma non in questa attività" dall'altra non è che le scuole siano la causa di tutto.
    L'estate scorsa eravamo in condizione, non solo noi eh, tutti quanti, di impostare una strategia restrittiva in modo da portare veramente i casi nei dintorni dello zero in modo da poter gestire la risalita con il tracciamento aggressivo. Non lo abbiamo fatto. Nè noi nè gli altri in questa parte di mondo. Noi perchè avevamo un sacco di petroli locali (che vai a vedere son l'1 per mille del PIL...), gli altri non so.
    Son scelte eh. Basta poi non lamentarsi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #89975
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Questo non è corretto però, nel senso che il contagio non è ripartito in autunno a causa del comportamento estivo, è ripartito a inizio ottobre perchè sono state aperte le scuole. L'aumento minore di casi avuto a metà agosto-inizio settembre è stato causato dall'apertura delle discoteche, ma fino a metà settembre, pur con tutto aperto non si sono avuti problemi.

    Che poi non possa essere riproposta uguale quest'estate perchè non abbiamo fatto un lockdown duro come la scorsa primavera, posso essere d'accordo, ma l'apertura estiva dell'anno scorso non è stata il problema.
    Posso inciderlo a caratteri cubitali?
    Come se le vacanze ad Olbia ai primi di giugno avessero causato il collasso ospedaliero a fine ottobre.

    Il comportamento estivo NON ha causato nessuna ondata epidemica, ma solo ed esclusivamente focolai locali. E' pazzesco come ogni 3x2 per giustificare l'ondata autunnale si tiri fuori Briatore e il Billionaire, quasi come se tutti gli italiani fossero andati lì o avessero avuto contatti con quelli.
    Il problema sono le scuole, le scuole, le scuole e le scuole: quante volte bisogna ripeterlo? A queste aggiungiamo i mezzi pubblici, per studenti e non.
    E' un caso che, di tutti i positivi di cui sono a conoscenza (e ormai saranno una quarantina), l'80% si sia infettato dai figli, e dunque in famiglia?

    I focolai estivi (e ne so qualcosa, perchè la nostra valle è una succursale francese di fatto nei periodi di vacanza) si sono limitati a pochissimi casi, limitati a pochissimi luoghi: un bar e un'oratorio, per dire, e non c'è stata nessun contagio incontrollato: in oratorio si sono infettati in 2 su 20-30, al bar in 4/5 su una ventina di clienti. E la cosa è sostanzialmente finita lì: non c'è stato nessun contagio incontrollato.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #89976
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Posso inciderlo a caratteri cubitali?
    Come se le vacanze ad Olbia ai primi di giugno avessero causato il collasso ospedaliero a fine ottobre.

    Il comportamento estivo NON ha causato nessuna ondata epidemica, ma solo ed esclusivamente focolai locali. E' pazzesco come ogni 3x2 per giustificare l'ondata autunnale si tiri fuori Briatore e il Billionaire, quasi come se tutti gli italiani fossero andati lì o avessero avuto contatti con quelli.
    Il problema sono le scuole, le scuole, le scuole e le scuole: quante volte bisogna ripeterlo? A queste aggiungiamo i mezzi pubblici, per studenti e non.
    E' un caso che, di tutti i positivi di cui sono a conoscenza (e ormai saranno una quarantina), l'80% si sia infettato dai figli, e dunque in famiglia?

    I focolai estivi (e ne so qualcosa, perchè la nostra valle è una succursale francese di fatto nei periodi di vacanza) si sono limitati a pochissimi casi, limitati a pochissimi luoghi: un bar e un'oratorio, per dire, e non c'è stata nessun contagio incontrollato: in oratorio si sono infettati in 2 su 20-30, al bar in 4/5 su una ventina di clienti. E la cosa è sostanzialmente finita lì: non c'è stato nessun contagio incontrollato.
    Che te devo dì, le leggende metropolitane sono dure a morire e si diffondono come la peste.

    E la cosa più grave è che saranno usate, alla cazzo, come pretesto per tenere delle restrizioni inutili anche quest'estate

  7. #89977
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Che te devo dì, le leggende metropolitane sono dure a morire e si diffondono come la peste.

    E la cosa più grave è che saranno usate, alla cazzo, come pretesto per tenere delle restrizioni inutili anche quest'estate
    Infatti, è proprio quello che penso anche io.
    Ma d'altronde, da un paese delle banane che fa la caccia all'uomo con chi sta all'aperto ed invita le persone a stare al chiuso, cerca di tenere le scuole (cioè il posto peggiore in assoluto dal punto come diffusione virale) aperte e chiude le attività a rischio zero o poco più, beh, me lo aspetto..
    Quest'estate ovviamente tutti a dare la caccia alla gente che va al fiume, a camminare, a fare picnic, al grido di "EH ma avete visto che cosa è successo lo scorso anno a causa del comportamento estivo??"
    Liberi tutti in giugno, terza ondata in novembre. Periodo di incubazione lunghetto eh, questo Covid...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #89978
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    D'accordo su quasi tutto, però io non mi fiderei dei 1200 di inizio Maggio perchè sappiamo che facevamo 1/10 dei tamponi richiesti.
    ma va. A inizio maggio l'epidemia era ormai rientrata e anche la % di positivi era ormai molto bassa

  9. #89979
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Giusto per fare un riassunto delle puntate precedenti...
    1. Io sono stato favorevole al 1° lockdown in quanto non c'erano alternative visto il guano in cui eravamo finiti
    2. Io sono stato contrario al "liberi tutti" (di fatto) dell'estate scorsa perchè... Beh il perchè si è visto già in autunno.
    3. Io sono sempre stato favorevole al tracciamento spinto, ma qui si è "boicottata" Immuni fin dall'alto perchè... Per le più stronzate, a cominciare dal (sacrosanto) diritto alla privacy per poi dare in massa le chiavi delle nostre casseforti al governo solo per avere i 2 spiccioli del cashback. Ricordo sempre che "la privacy", "w l'evasione lo stato è ladro" ecc. ecc., ma per avere il max di 150 Euro di cashback devi far sì che l'agenzia delle entrate veda tutti i movimenti di (possibilmente tutte) carte di credito, bancomat ecc. ecc.
    Si è visto in autunno anche no però. Poichè se il liberi tutti dell'Estate scorsa fosse stato il vero problema, avresti avuto la seconda ondata ad Agosto, non a Ottobre.

    Il problema si è palesato in autunno, per il semplice fatto che il liberi tutti finchè la maggior parte delle attività sono all'aperto non crea grossi problemi. Ma quando sono ripartite le attività al chiuso, non ci sono stati più santi che tengano.

    Molti professionisti seri (e non superstar tipo ZanGrullo o Palù), avevano avvisato del pericolo della seconda ondata autunnale. 5 mesi di tempo per prepararsi a gestire efficacemente il tracciamento, ad aumentare il numero dei tamponi e la loro rapidità, e in gran parte sono stati buttati nel cesso.

    Quanto al punto 3) non aggiungo nulla, altrimenti sarei da ban pure in questo caso. Mi viene da pensare che se avessero promesso 150 Euro a chiunque scaricava Immuni ci sarebbe stato il boom di richieste, abbiamo visto del resto che la privacy degli italiani quello vale fondamentalmente

    P.S.: Quanto al primo lockdown di Marzo 2020 sono d'accordo solo in parte. Certo che non c'erano alternative, ma se si fosse consentito alle persone di uscire a fare due passi invece di caxxate come multare i runner o chi usciva in spiaggia a prendere il sole si sarebbe probabilmente ottenuto un buon risultato ugualmente, senza adottare uno stato di polizia deprecabile e degno di un regime fascista.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #89980
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Stando a tutti i commenti che ho letto pare che l'isola "Covid free" sia quella in cui sono vaccinati tutti i residenti.
    Il tutto per salvare il turismo.
    Non ho letto da nessuna parte che possano entrare solo turisti con "passaporto vaccinale" altrimenti Covid free una minchia.
    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Inoltre non mi aspetto che in una stagione turistica tutti i lavoratori del settore siano residenti nell'isola.
    Inoltre vorrei fare notare che non sono solo le isole che vivono di turismo. Allora facciamo COVID free anche i paesi di montagna?
    Vacciniamo tutti a Cortina e Curma?
    Anche le città turistiche? Magari Venezia?
    Qualche paese della Toscana no?

    E poi ci sono altre categorie a rischio!
    I barbieri? I baristi? Estetisti? Gli agenti immobiliari ad esempio?
    E le prostitute no?!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •