Pagina 9008 di 12358 PrimaPrima ... 8008850889088958899890069007900890099010901890589108950810008 ... UltimaUltima
Risultati da 90,071 a 90,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90071
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Briatore e la sua discoteca rappresentano UN focolaio, come tanti, tantissimi, che ci sono verificati un pò ovunque, è solo diventato famoso perchè era di Briatore, non è che si è verificata l'ondata autunnale per questo.
    Idem la situazione turisti: come detto più ci sono persone - fisicamente - e più ci sono malati e il virus circola. A Milano ci sono più malati che a Chiavenna banalmente perchè i milanesi sono giusto qualche migliaio in più bisogna tenere conto soprattutto di questo: la Puglia (come nel caso da te detto) aveva in agosto settembre migliaia e migliaia di persone in più: è normale che si verifichino più contagi.
    sì ma quello che vi sfugge, è che fino a fine luglio in Italia il covid non c'era più, i rientri e i turisti l'hanno reimportato, poi fino a che si stava tutti all'aperto non c'era problema, trasmissione molto bassa e incidenza bassa, appena ci si è chiusi in casa per la brutta stagione (ma soprattutto per il rientro delle scuole) è scoppiato il patatrac.
    non è un caso che l'Australia (o la NZ) abbia chiuso le frontiere per 6 mesi, nessuno entra se non per necessità, turismo completamente annullato ai fini di arrivare ad essere covid free. si fosse fatto l'estate scorsa, al 100%, NON C'E' ALCUN DUBBIO, sarebbe andata diversamente a ottobre novembre. la seconda ondata sarebbe arrivata comunque, ma con incidenze molto ma molto più basse. invece
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #90072
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ne hanno parlato anche al TG1 oggi a pranzo, sembra che con le varianti sono cambiati anche i sintomi più comuni, tra i quali spariscono la mancanza di gusto e olfatto
    Nausea e disturbi gastroenterologici, le varianti «mutano» i sintomi Covid- Corriere.it
    tranqui, lo dicevamo solo circa 4 mesi fa proprio qui dentro
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #90073
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Per me dovrebbero andare dopo l'ultimo neonato, forse, se mi va...
    Però, testimonianza diretta, c'è anche chi dopo aver manifestato il fatto che non avrebbe dovuto avere AZ perché con mutazione MTHFR (filotrombosi) si è visto quasi insultato dai medici presenti e non si è visto cambiare il vaccino, nonostante avesse tanto di esame in mano.
    Hanno guardato se rientrava nella lista delle patologie per cui escludere AZ e non essendoci l'han considerata come soggetto che rifiuta il vaccino.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #90074
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi sembra una vaccata bella e buona
    I disturbi gastroenterologici erano già stati segnalati praticamente ad inizio pandemia (marzo 2020), non erano molto frequenti ma comunque c'erano. Se questa fosse la forma prevalente avremmo le terapie intensive perfettamente libere, visto che non intacca i polmoni.
    Articolo-vaccata, comunque, non c'è nessuno studio approfondito dietro, se non questa collaboratrice che aveva mal di pancia...
    Ma suvvia...

    Ps: per inciso i sintomi più comuni che ho sentito da amici positivi recentemente (e parlo da febbraio ad adesso, neanche a novembre) sono febbrone da cavallo, dolori forti ai muscoli e alle ossa, mal di testa forte e scomparsa di gusto e/o olfatto. Una nostra amica che ne è uscita recentemente (tampone negativo da 3-4 settimane) non ha ancora recuperato l'olfatto: continua a non sentire assolutamente nulla.
    ma proprio per niente, come detto, già da mesi in tanti segnalano ad esempio che gusto e olfatto o non spariscono o se lo fanno dura qualche giorno, al contrario del virus ruspante dove per tantissimi durava anche mesi la sparizione di gusto e olfatto.
    ripeto, qui se ne parla da 4 mesi
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #90075
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mah, mio figlio in 2a elementare è da settembre che non ha accesso alla palestra e fanno l'ora settimanale di attività motoria o nel giardino della scuola o nell'atrio all'interno quando è tempo brutto.

    L'accesso alla palestra è interdetto a tutte le classi fin dall'inizio dell'anno scolastico qui.
    qui no, in palestra regolarmente e più classi contemporaneamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #90076
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ore 13.00 - Usa, chiesta sospensione di J&J dopo casi sospetti

    Le agenzie federali statunitensi hanno chiesto una sospensione del vaccino Johnson & Johnson dopo che sei persone hanno sviluppato, entro due settimane dalla vaccinazione, una malattia rara con coaguli di sangue. Lo riferisce il New York Times. Si tratta di sei donne tra i 48 e i 18 anni, una delle quali è morta, mentre un’altra versa in condizioni critiche in Nebraska. Quasi sette milioni di persone finora hanno ricevuto la vaccinazione con Johnson & Johnson negli Stati Uniti. Per ora la richiesta di sospensione è stata formulata come una raccomandazione agli operatori sanitari statunitensi: il governo federale quindi interromperà la somministrazione del vaccino in tutti i siti di vaccinazione gestiti a livello federale, ma ci si aspetta che anche gli operatori statali facciano lo stesso.


    Quindi stiamo parlando di 6 casi su 7 MILIONI DI DOSI, anche qui?

    Ma veramente è così allarmante questa proporzione?
    Non è che non avendo somministrato AZ fino ad adesso, ora che son partiti col primo vaccino non mRNA stanno solo verificando l'ovvio?
    Nel frattempo l'italiano medio ha già fatto l'equazione AZ = J&J = "il vaccino quello più scarto, col cavolo che lo faccio"
    scommetto di tasca mia che anche J&J costa molto meno degli altri essendo una metodologia "vecchia"
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #90077
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui no, in palestra regolarmente e più classi contemporaneamente.

    I miei figli fanno da più di un anno educazione fisica teorica seduti al banco
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #90078
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    I miei figli fanno da più di un anno educazione fisica teorica seduti al banco
    poveracci loro qui nei licei di cui ho conoscenza (dove insegnava mia madre) vanno regolarmente in palestra.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #90079
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Solo per un po' di diarrea e vomito?

    Arrivati a questo punto per far stare la gente a casa ci dovrebbe essere un virus che ne fa fuori 1 su 3 o quasi, o che abbia una letalità ben sopra l'1% in tutte le fasce di età.
    Se evidentemente la gente non stava a casa con la spagnola in cui i giovani pativano molto di più figurati ora. La maggior parte delle persone ormai non rinuncia più a uscire a prescindere da varianti e sintomi entro questi limiti.
    E mi sa che diarrea e vomito seri non li conosci
    il punto è che ora la gente se lo becca e va in giro se tutti avessero sintomi come quelli che dico io, non la febbre a 38 che la gente va in giro lo stesso, il tracciamento diverrebbe molto più facile.
    Tutti quanti chiamerebbero al medico di famiglia (lo so perchè la gente con quei sintomi va anche al pronto soccorso, esperienza diretta a quello del sant'orsola) il quale avrebbe gioco facile a fare diagnosi e quindi tampone.
    Nel frattempo vaccinazione a tappeto degli anziani con il vaccino più efficace senza favoritismi scandalosi alla de luca
    E chi vuole vaccinarsi prima paghi di tasca sua

    Pareri miei

  10. #90080
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Però, testimonianza diretta, c'è anche chi dopo aver manifestato il fatto che non avrebbe dovuto avere AZ perché con mutazione MTHFR (filotrombosi) si è visto quasi insultato dai medici presenti e non si è visto cambiare il vaccino, nonostante avesse tanto di esame in mano.
    Hanno guardato se rientrava nella lista delle patologie per cui escludere AZ e non essendoci l'han considerata come soggetto che rifiuta il vaccino.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Mi sembra strano. Ci dovrebbe essere un protocollo ben definito sui soggetti a rischio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •