Pagina 9010 di 12353 PrimaPrima ... 8010851089108960900090089009901090119012902090609110951010010 ... UltimaUltima
Risultati da 90,091 a 90,100 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90091
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si ma non puoi paragonare gli istituti scolastici Svizzeri con quelli italiani. Dai
    eh sì invece, non lo sai? sono identici, e per tanto sono i migliori.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #90092
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cosa importante successa oggi: finalmente hanno vaccinato mia nonna
    Stamattina ore 10.30, a Cuneo. AstraZeneca.
    Inizio ad essere un pelino più sollevato. Il marito di mia madre verrà vaccinato sabato, invece. Mia madre ancora nessuna chiamata purtroppo.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #90093
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Svizzera sono andate bene tante cose che altrove non sono andate bene.
    se anche Inghilterra, Germania, Francia e Israele hanno chiuso le scuole, un motivo forse c'è, ma forse eh.
    poi, siamo sempre lì, paragoniamo la Svizzera a stati enormi in confronto, forse, ma dico forse, anche questo è leggermente fuorviante.
    Detto ciò, siccome so che ve la sentite, vuoi che ti dica bravi? BRAVI voi svizzeri, intanto il resto del mondo occidentale le scuole ha dovuto chiuderle e non appena le ha chiuse, la situazione si è calmata, viceversa non appena le ha aperte la situazione è SEMPRE esplosa nel giro di poche settimane.
    Evidentemente siete gli unici intelligenti sul pianeta, gli altri son tutti idioti.
    Io ho portato un esempio che non per forza deve valere ovunque, e non è proprio questione di avere ragione o torto.
    Piuttosto di continuare a sparare a vanvera “è colpa della scuola” si guardi piuttosto a fondo la questione, perché magari la reale motivazione per la quale avvengono i contagi non è l’apertura in sé il problema, ma cosa ci sta di contorno... e non serve guardare cosa fanno all’estero, si provi a farlo da sé.
    Se c’è la possibilità di tenere aperte le scuole con un compromesso accettabile perché non farlo? Parliamo di istruzione, non discoteche (con tutta la comprensione che merita comunque tale settore).
    Io sono preoccupato per l’impatto che la pandemia avrà sui giovani di qualsiasi età, con anche questa situazione dove nonostante si chiedano sacrifici comunque la pandemia mica svanisce, e pensare di risolvere tutto chiudendo mi sembra riduttivo.
    Passi la primavera 2020, ma non possiamo stare un anno fermi al palo riproponendo sempre le solite “ricette”.

  4. #90094
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì invece, non lo sai? sono identici, e per tanto sono i migliori.
    Ok, io metto degli argomenti, ma allora mi stai dando la conferma che non è la scuola in sé il problema. Indagare su quello piuttosto di “urlare” (non tu sia chiaro, tutto il sistema) che è “colpa della scuola”, così come mesi fa era “colpa dello sci” (teoria smentita dai numeri) e prima ancora “colpa dei runner”.

  5. #90095
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    I miei figli fanno da più di un anno educazione fisica teorica seduti al banco
    in DAD oltre la teoria c'è poco altro da fare, se non parlare di politica.

    In alcune occasioni, quando non eravamo in zona rossa e c'era bel tempo, durante l'ora di educazione fisica mio figlio ha salutato ed è uscito a fare una passeggiata, dicendo che era un ordine del professore.
    Poi se tutti lo hanno fatto, ovviamente il professore non potrà mai saperlo.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #90096
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì invece, non lo sai? sono identici, e per tanto sono i migliori.
    Che poi anche in Italia. Non puoi mica certo dire che l’istituto tecnico a Napoli o Milano sia uguale alla scuola elementare della frazione di Vipiteno.
    A militare, per le elezioni, avevo fatto la guardia in un asilo di uno di questi paesini. Sembrava di essere in una fiaba. C’erano sette sedie, sette lettini, sette piattini su due tavolini. Una meraviglia
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #90097
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo che è vero, e non lo dico io, lo dicono diversi esperti (a tal proposito, consiglio sempre la visione di quanto ha postato @Musoita di crosswords) e lo dicono i numeri. se si arriva a 0/1 morto al giorno significa che praticamente non ce n'è.
    che poi, come detto, a ottobre si sarebbe risaliti lo stesso e non c'è dubbio, ma con numeri e tempistiche diverse. poi se non si interviene mai, allora è chiaro che si sale comunque.
    poi, dimentichiamo un fattore giusto quel tantino importante: gli scambi con l'estero comportano una SICURA importazione di nuove varianti. e l'estate scorsa erano del tutto evitabili, ma guai a togliere il diritto "costituzionale" (come sostenuto da diversi anche solo qui dentro) di fare le vacanze all'estero, sia mai se per una volta te le fai in italia.
    e sì, non c'era più perché semplicemente con il liberi tutti che c'è stato ci saremmo ritrovati come la Francia a inizio settembre, o come la Spagna. invece no, la vera risalita c'è stata dopo, sarà un caso anche questo giusto?
    dai su, per cortesia, se vogliamo ragionare lo facciamo per bene.

    ripeto, se c'era circolazione virale a sufficienza:
    A- non arrivavi al picco minimo assoluto di 0 morti per covid
    B- invece che esplodere ad ottobre lo faceva a settembre come in altre nazioni europee dove si è esagerato con le riaperture e complice lo scarso utilizzo dei DPI (in Francia in assoluto fino a novembre, in Spagna da luglio in poi, a maggio giugno fu un liberi tutti e "venite tutti qui turisti belli", e infatti a settembre erano nel guano) si sono trovati nella cacca ben prima di noi.

    finita lì, per il resto, se vuoi informarti un minimo a riguardo, basta guardare il video di cui sopra (sarebbe bello se Musoita lo rimettesse), dove parlano persone serie senza secondi fini.
    la chance covid free ce la siamo giocata l'estate scorsa con il turismo all'estero e dall'estero. SICURAMENTE questi scambi hanno favorito l'esplosione, che sarebbe ugualmente avvenuta (magari no a patto però di una vera chiusura delle frontiere per turismo e robe che non siano necessità, urgenza e lavoro) ma in tempi e modi completamente diversi.
    Il video lo ho visto ma onestamente non ricordo bene questa parte.

    Comunque direi che si, le tempistiche sarebbero state diverse, ma i numeri non credo: il tassi di crescita della sua diffusione sarebbe stata identico, quindi se non si fosse intervenuti alla situazione di fine ottobre ci saremmo arrivati comunque...

    Fermo restando che per quanto mi riguarda si potevano anche vietare i viaggi all'estero i problemi sono nati inizialmente da focolai causati da italiani che andavano in vacanza in Italia, quindi non erano l'unico problema in realtà (per quanto molto importante)
    Più che altro mi chiedo se volendo sarebbe stato davvero possibile vietare concretamente di uscire all'estero, pensando ai vari cittadini statunitensi, bangladini, egiziani ecc. che in qualche modo ci siamo ritrovati nonostante i divieti (poi stendiamo un velo pietoso sulla gestione dei Paesi verso i quali gli spostamenti non erano consentiti: bastava farlo appena avveniva un aumento della diffusione in quei Paesi senza aspettare un mese ogni volta)

    Comunque non credo che all'epoca si parlasse molto di varianti

  8. #90098
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ok, io metto degli argomenti, ma allora mi stai dando la conferma che non è la scuola in sé il problema. Indagare su quello piuttosto di “urlare” (non tu sia chiaro, tutto il sistema) che è “colpa della scuola”, così come mesi fa era “colpa dello sci” (teoria smentita dai numeri) e prima ancora “colpa dei runner”.
    ripeto, in Svizzera sono andate bene cose che altrove non sono andate bene, e conoscendola, storco pure il naso personalmente, ma non punto il dito perché non ho alcuna prova.
    diglielo all'Austria che con lo sci è andata bene, ad esempio.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #90099
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ripeto, in Svizzera sono andate bene cose che altrove non sono andate bene, e conoscendola, storco pure il naso personalmente, ma non punto il dito perché non ho alcuna prova.
    diglielo all'Austria che con lo sci è andata bene, ad esempio.
    Dello sci, parliamone... lo sci non è uguale a Ischgl o nella sciovia di paese... dopo un anno di pandemia si può anche evitare di fare di tutta un’erba un fascio.
    A me certe cose andavano bene tempo fa, ma ora si deve imparare a convivere con il virus.

  10. #90100
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io ho portato un esempio che non per forza deve valere ovunque, e non è proprio questione di avere ragione o torto.
    Piuttosto di continuare a sparare a vanvera “è colpa della scuola” si guardi piuttosto a fondo la questione, perché magari la reale motivazione per la quale avvengono i contagi non è l’apertura in sé il problema, ma cosa ci sta di contorno... e non serve guardare cosa fanno all’estero, si provi a farlo da sé.
    Se c’è la possibilità di tenere aperte le scuole con un compromesso accettabile perché non farlo? Parliamo di istruzione, non discoteche (con tutta la comprensione che merita comunque tale settore).
    Io sono preoccupato per l’impatto che la pandemia avrà sui giovani di qualsiasi età, con anche questa situazione dove nonostante si chiedano sacrifici comunque la pandemia mica svanisce, e pensare di risolvere tutto chiudendo mi sembra riduttivo.
    Passi la primavera 2020, ma non possiamo stare un anno fermi al palo riproponendo sempre le solite “ricette”.
    la scuola la si tiene aperta finché è il caso, altrimenti si chiude, finita lì senza troppi giri di parole.
    e sì, visto che si fa così, è perché si è ben compreso che ai fini epidemiologici è la cosa giusta da fare.
    poi, l'intelletto umano è dotato della logica (si spera): un virus che tra i giovani si manifesta in maniera per lo più asintomatica, è LOGICO che li utilizzi come miglior mezzo di trasmissione.
    poi, che la scuola non sia l'UNICO aspetto concordo anche io e solo un asino non concorderebbe, ma che abbia un peso importante non lo si può negare, è scienza, mica patatinologia.
    Poi, giusto per rimanere in tema, Francia, Germania e UK ci criticavano per le chiusure delle scuole facendosi grandi (un po' come la Svizzera da te rappresentata), poi però si scopre che han dovuto chiuderle pure loro e, pensa un po', i criteri ad esempio tedeschi per la chiusura delle scuole sono decisamente più stringenti che da noi (150/200 casi su 100k invece che 250/100k da noi). Ma si sa, anche i tedeschi sono notoriamente stupidi.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •