Pagina 9014 di 12358 PrimaPrima ... 8014851489148964900490129013901490159016902490649114951410014 ... UltimaUltima
Risultati da 90,131 a 90,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90131
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    da considerare inoltre che in Puglia, nonostante il turismo di massa di questa estate, è stata una delle ultime regioni a peggiorare, anzi a dirla tutta, è stato proprio il Salento a peggiorare per ultimo, Salento che è stato Sold Out da inizio luglio a metà settembre.

    il peggioramento è arrivato in Italia da nord/ovest verso sud/est, sicuramente per via degli scambi quotidiani che avvengono tra la Francia e il nord/ovest dell'Italia.
    Poi pian piano l'epidemia si è spostata nel resto del paese.

    al turismo estivo non do nessunissima colpa, se non quella di aver acceso qualche focolaio qui e là. Il grosso si è avuto per la ripresa dei contagi in Spagna prima e Francia poi.
    La ripresa del lavoro a settembre e la riapertura delle scuole hanno dato il colpo di grazia
    Il Salento vero e proprio (Lecce) che è quello poi fulcro del turismo estivo è stata anzi la zona con l'incidenza migliore in Italia da Novembre fino a Febbraio. E' stato veramente colpito (ma non tanto nemmeno stavolta) solo da Marzo.

  2. #90132
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È chiaro che si tratta di trovare una soluzione di compromesso, ma è anche vero che i giovani non sono una fascia debole per il covid eppure piuttosto di proteggere gli altri andiamo a toccare lì. Ci si basa sempre sul principio dell’ipotetico contagio del contagio (che peraltro non minimizzi nemmeno tenendo chiuso le scuole)
    Poi scuola, lavoro, supermercato,... il virus circola, se ci si concentra a tenere distanziate le persone e tutte le altre precauzioni il rischio contagio lo vedo basso.
    Eh... per l'appunto, proprio per quello si chiudono le scuole Mica per sport
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #90133
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Dammi i tuoi limiti di sicurezza. Quali sono?
    Le solite regole di distanziamento, igiene, aerazione locali già fanno, poi fare attenzione a come ci si incontra, ma non per forza vietare tutto.

  4. #90134
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh... per l'appunto, proprio per quello si chiudono le scuole Mica per sport
    Se ci sono affollamenti è un problema di gestione, se si verifica a scuola è un problema della scuola, ma non LA scuola.

  5. #90135
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    184,658 new cases and 1,025 new deaths in India

    Purtroppo vola..
    tra i record di oggi aggiungo anche Iran (+24760) e Turchia (+59187)

  6. #90136
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Andando a memoria (@Musoita correggimi se mi ricordo male) la loro valutazione è che a luglio eravamo vicini ad essere covid-free (non che fossimo già covid-free) e che con una politica di chiusura delle frontiere per turismo (sia in entrata sia in uscita), quarantene e tracciamento aggressivo avremmo potuto raggiungere questo obiettivo.
    Si, ma il punto è che non è possibile, lo avrebbe dovuto fare tutta l'UE dato che sarebbe stato impensabile chiudere i confini interni a tempo indeterminato (ma non per il turismo, sia chiaro: gli scambi che gli stati UE intrattegono avrebbero agevolato comunque l'imprortazione di casi, sarebbe stato fondamentale che tutti avessero la stessa situazione sanitaria per attuarlo). Quelli esterni è già un altro conto.

  7. #90137
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti, e i grafici postati lo mostrano chiaramente. Aumento dei casi in agosto che si fa via via meno ripido con settembre: stabilizzazione, per l'appunto.
    L'ondata a con pendenza esponenziale E' partita tra il 2 e l'8 ottobre per la precisione, e di nuovo, guarda caso un paio/tre settimane dopo l'apertura delle scuole.
    Il "legame" tra l'ondata autunnale e l'aumento dei casi in agosto non c'è: la seconda ondata sarebbe arrivata comunque. Certo, ci fossero stati meno contagi in agosto si sarebbe partiti da livelli sicuramente più bassi, ma il comportamento estivo non è stato la causa dell'ondata autunnale: non c'è nessun legame diretto. Il cattivo comportamento estivo è stato deleterio perchè ha comportato un aumento dei casi (e questo è sempre male) e, per di più, come sottolineava Jack, ha importato una bella carrettata di varianti da gente in giro per l'Europa.
    Concordo, la penso allo stesso modo

  8. #90138
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Le solite regole di distanziamento, igiene, aerazione locali già fanno, poi fare attenzione a come ci si incontra, ma non per forza vietare tutto.
    Distanziamento o ci si incontra? Non ho ben capito.
    Igiene va benissimo.
    Locali cosa intendi? Se uffici ok. Credo anch’io che l’areazione sia fondamentale.
    Se bar mi spieghi come fai a distanziare?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #90139
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da seguire le vaccinazioni mancanti degli over80 nei prossimi giorni.

    Allarme dispersi del vaccino. Protezione civile preoccupata | L'HuffPost

  10. #90140
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Distanziamento o ci si incontra? Non ho ben capito.
    Igiene va benissimo.
    Locali cosa intendi? Se uffici ok. Credo anch’io che l’areazione sia fondamentale.
    Se bar mi spieghi come fai a distanziare?
    Nel tempo libero incontri ragionati in cerchia ristretta li puoi fare.
    Sei vai al ristorante ti assumi il rischio, lo si è sempre fatto finché erano aperti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •