Pagina 9017 di 12358 PrimaPrima ... 8017851789178967900790159016901790189019902790679117951710017 ... UltimaUltima
Risultati da 90,161 a 90,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90161
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo che sì, ma in Italia come puoi ben vedere non è possibile farlo o quanto meno è ben più difficile. Sei tu che continui a fare paragoni tra Italia e Svizzera e, nel caso ancora non l'avessi capito, sono insostenibili sotto tutti i punti di vista.
    I paragoni non li ho fatti io, le argomentazioni vanno integrate nella discussione.

  2. #90162
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Sicilia chiusa a rate
    Prima il capoluogo, poi la provincia, poi la regione.
    Isola al collasso.
    Questo sistema dei semafori non funziona
    Un completo fallimento.
    Zona rossa fino a maggio.
    La gente è stufa e non rispetta le regole.
    Servono regole, non chiusure indiscriminate
    Non lo capiranno mai.
    in Sicilia le regole non le ha rispettate nemmeno chi la governa falsificando i dati a tal punto che le uniche teste saltate a livelli altri sono quelle siciliane, necessariamente poi non lo fa il popolo.
    il fallimento in Sicilia deriva proprio dal fatto che a fronte di 1000 contagi, ne dichiaravano 200, spalmandoli a comodo. va da sé che con una situazione epidemiologica di fatto grave, si fa in modo di rimanere gialli, la cosa può solo peggiorare. e infatti sono arrivati i conguagli dei morti.... e chissà quanti ne mancano realmente da un anno a sta parte.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #90163
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È vero che in puglia 1 su 2 rifiuta astrazeneca?
    Mai come ora avrei voluto una macchina del tempo per vedere il mondo fra 7 mesi

  4. #90164
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Andando a memoria (@Musoita correggimi se mi ricordo male) la loro valutazione è che a luglio eravamo vicini ad essere covid-free (non che fossimo già covid-free) e che con una politica di chiusura delle frontiere per turismo (sia in entrata sia in uscita), quarantene e tracciamento aggressivo avremmo potuto raggiungere questo obiettivo.
    esattamente. e si poteva fare, non fosse stato per "eeeeee la costituzione e la privacy eeeee" poi però tutti a fare il cashback e la privacy se la sono ficcata dove dico io per 2 lire, ma DUE LIRE veramente. ma guai a rinunciare a un po' di privacy per evitare di finire nella cacca ancora, ma per 150 euro invece ne vale la pena.
    povera Italia....più povera di quanto già non fosse.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #90165
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il Salento vero e proprio (Lecce) che è quello poi fulcro del turismo estivo è stata anzi la zona con l'incidenza migliore in Italia da Novembre fino a Febbraio. E' stato veramente colpito (ma non tanto nemmeno stavolta) solo da Marzo.
    lì penso che ci sia anche una questione genetica perché francamente è assurdo un po' come la Calabria
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #90166
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, ma il punto è che non è possibile, lo avrebbe dovuto fare tutta l'UE dato che sarebbe stato impensabile chiudere i confini interni a tempo indeterminato (ma non per il turismo, sia chiaro: gli scambi che gli stati UE intrattegono avrebbero agevolato comunque l'imprortazione di casi, sarebbe stato fondamentale che tutti avessero la stessa situazione sanitaria per attuarlo). Quelli esterni è già un altro conto.
    il Canada, che non mi pare sia la Cina o la Corea, ha usato queste regole:

    Cosi il coronavirus vola anche sugli aerei Covid free: mille passeggeri positivi trovati in Canada nonostante il tampone alla partenza - la Repubblica

    che francamente, potevamo usare tutti anche a livello europeo. già solo questo sarebbe stato un buon inizio, insieme al tampone in frontiera con quarantena di una settimana, per dire, per chiunque entri.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #90167
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Nel tempo libero incontri ragionati in cerchia ristretta li puoi fare.
    Sei vai al ristorante ti assumi il rischio, lo si è sempre fatto finché erano aperti.
    ragioni sempre al netto del fatto che il rischio per te equivale al rischio per tutti, compreso il sovraccarico del SSN.
    cosa non è chiaro che se permetti certe cose poi la paghi?
    l'AA che in seconda ondata ha deciso di andare contro al governo e tenere aperti bar e ristoranti, s'è visto dove è finito.
    non c'è solo il rischio personale, c'è il rischio per la collettività, che si tramuta anche in un banale ospedale al collasso e tu che cadi e ti spacchi una gamba muori per trombosi perché non possono soccorrerti.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #90168
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io parto dal presupposto che la gente sia sufficientemente intelligente per trarre le proprie conclusioni su cosa sia meglio fare, forse è anche un fatto culturale, suona strano quanto dico perché in Italia non c’è questa abitudine di “fidarsi” della comunità, ma mi sembrano parole ragionate.
    Le tue preoccupazioni sono pienamente giustificate, io non ho mai imposto a nessuno la mia visione del mondo, al contrario di quanto spesso ho letto sul web in merito al covid dove molti credono di avere le soluzioni facili per tutti.
    Il presupposto è sbagliato
    In Italia sicuramente, magari in Svizzera siete più bravi. Anzi credo che sicuramente lo siate. Però non so se sia questione di intelligenza oppure di severità delle autorità nel fare rispettare le regole.
    Vedremo alla fine i numeri. Io mi limito ad aver dubbi sul fatto che ad esempio a Varese, città di frontalieri, ci siano ancora oggi 500 contagi al giorno e in Ticino pochissimi. Ho anche dubbi sul fatto che da voi non abbiano ancora vaccinato tutti gli operatori sanitari ma negli ospedali non giri più il virus.
    L'unico dato incontrovertibile sarà il surplus di morti. 20 e 21 vs anni precedenti.
    Su quello non ci saranno discussioni. Spero.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #90169
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Facciano come meglio credono, non sta a me dirlo.
    Dal lato sociale però tenere un’intera generazione isolata è peggio che tentare una convivenza controllata in aula.
    mi pare si sia SEMPRE tentata non appena possibile (ripeto, con limiti ben più laschi di quelli tedeschi) ed è puntualmente sempre andata male, in Italia, in Germania, in Francia ed in Inghilterra, nonché in Israele anche in piena estate (complice l'AC nelle scuole, c'è stato uno studio approfondito a riguardo postato qui, semplicemente faceva troppo caldo per tenere aperte le finestre a scuola e sono finiti nella cacca in piena estate).
    forse, dico forse, un nesso con la scuola c'è.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #90170
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    I paragoni non li ho fatti io, le argomentazioni vanno integrate nella discussione.
    ah io di certo non ho paragonato l'Italia alla Svizzera, ma bensì alle nazioni europee che più ci assomigliano in termini di demografia e geografia, e guarda caso la pandemia si è comportata ovunque all'interno di esse più o meno allo stesso modo (magari con tempi diversi tipo l'anticipo sulla seconda ondata di Francia e Spagna rispetto a noi, ma sempre lì si finisce). Cosa invece non successa con la Svizzera che ha visto numeri totalmente diversi. sempre guarda caso...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •