Pagina 9018 di 12353 PrimaPrima ... 8018851889188968900890169017901890199020902890689118951810018 ... UltimaUltima
Risultati da 90,171 a 90,180 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90171
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il presupposto è sbagliato
    In Italia sicuramente, magari in Svizzera siete più bravi. Anzi credo che sicuramente lo siate. Però non so se sia questione di intelligenza oppure di severità delle autorità nel fare rispettare le regole.
    Vedremo alla fine i numeri. Io mi limito ad aver dubbi sul fatto che ad esempio a Varese, città di frontalieri, ci siano ancora oggi 500 contagi al giorno e in Ticino pochissimi. Ho anche dubbi sul fatto che da voi non abbiano ancora vaccinato tutti gli operatori sanitari ma negli ospedali non giri più il virus.
    L'unico dato incontrovertibile sarà il surplus di morti. 20 e 21 vs anni precedenti.
    Su quello non ci saranno discussioni. Spero.
    Ah meno male che non sono l'unico, mi stavo preoccupando. D'altronde non è un caso che a dirlo siano quelli che ci abitano più vicino e conoscono la realtà per lo meno ticinese, parlo per me, il resto della Svizzera non la conosco e francamente poco mi interessa non per altro, è una realtà TOTALMENTE distante dalla nostra, quella ticinese proprio no...
    A Varese TUTTI delinquenti, in Ticino tutti super ligi.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #90172
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Johnson & Johnson, Nyt: "Usa chiedono sospensione dopo casi di trombosi" - Esteri - quotidiano.net

    Quello che dicevo cioè che basandosi sulla stessa tecnica johnson avrebbe avuto le stesse evidenze di astrazeneca.
    probabilmente idem con patate i russi e cinesi
    Parliamo di 7 casi su diversi milioni però

  3. #90173
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il Canada, che non mi pare sia la Cina o la Corea, ha usato queste regole:

    Cosi il coronavirus vola anche sugli aerei Covid free: mille passeggeri positivi trovati in Canada nonostante il tampone alla partenza - la Repubblica

    che francamente, potevamo usare tutti anche a livello europeo. già solo questo sarebbe stato un buon inizio, insieme al tampone in frontiera con quarantena di una settimana, per dire, per chiunque entri.
    Ma si, sono d'accordo sulla fattibilità delle limitazioni e delle regolamentazioni per i viaggi all'estero: però sinceramente non credo che sarebbe bastato, solo questo..

  4. #90174
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ulteriore giro di vite del mio comune

    http://www.comune.altavillavicentina...326_p_1_15.pdf


    Per i motivi descritti in narrativa, fino al 25 marzo 2020, su tutto il territoriocomunale:1. di non consentire la circolazione sulle piste ciclopedonali, escluse quelle in fregio avia Vicenza e via Cavour per i soli pedoni;2. di vietare l’accesso nelle aree verdi e parchi pubblici (compresi il Parco al Brolo e ilParco al Laghetto);3. di vietare l’utilizzo delle panchine ubicate nelle piazze, nei giardini, nelle aree verdi elungo le strade;4. di consentire la circolazione ai velocipedi solo ed esclusivamente per spostamentimotivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute,come previsto dai DPCM citati in premessa;5. di consentire l’attività sportiva e motoria all’aperto, esclusivamente alle singole personee ad una distanza di non oltre 500m dalla propria abitazione con divieto di utilizzo diattrezzi sportivi (palloni, ecc.), ricordando che è vietata ogni forma diassembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico;6. di limitare l’accesso alle aree cani ad una sola persona per volta e per un massimo dicinque minuti.
    Mamma mia che genio.

  5. #90175
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Parliamo di 7 casi su diversi milioni però
    Qualcuno diceva 60 milioni. Viene tipo 1, qualcosa per 10 allamenosette!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #90176
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma si, sono d'accordo sulla fattibilità delle limitazioni e delle regolamentazioni per i viaggi all'estero: però sinceramente non credo che sarebbe bastato, solo questo..
    non sarebbe bastato no, infatti ho parlato di buon inizio.
    poi tracing, necessario e serrato e senza storie da pussy isterica sulla privacy.
    In Australia, ad esempio, come metodo hanno utilizzato le segnalazioni live di quartieri o vie dove c'era qualche positivo, senza fare nome e cognome, si sconsigliava alla gente di prendere mezzi in zona e di passarci se non necessario.
    mi pare abbia funzionato a dovere senza dover ledere chissà quale diritto.
    di metodi e modi ce ne sono sempre stati tanti, si è semplicemente deciso di rinunciare a prescindere ma l'estate scorsa è stata l'occasione persa per essere covid free e QUANTO MENO gestire meglio i mesi a venire, e ci dimentichiamo SEMPRE dei più di 50k morti abbondanti tra seconda e terza ondata, come se non contassero oramai più niente.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #90177
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che genio.
    @verza81 ma chi è sto qui? Praticamente vieta tutto quello che è sicuro. Cioè lo stare all’aperto a distanza.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #90178
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    @verza81 ma chi è sto qui? Praticamente vieta tutto quello che è sicuro. Cioè lo stare all’aperto a distanza.
    per quanto sia FOLLE comunque, è un post del 18 marzo che non so perché Ale ha uppato così, a caso come quando tirano su i TD del 2004
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #90179
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per quanto sia FOLLE comunque, è un post del 18 marzo che non so perché Ale ha uppato così, a caso come quando tirano su i TD del 2004
    Ma no dai, probabilmente ho sbagliato a tornare nelle prime pagine senza accorgermene, scusate per la figura e passate avanti

  10. #90180
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma no dai, probabilmente ho sbagliato a tornare nelle prime pagine senza accorgermene, scusate per la figura e passate avanti

    sì stavo scherzando faceva ridere anche a me.
    Comunque, quel post dimostra come sia ingestibile tutta sta sussidiarietà. Orto mio, solo un PAZZO può mettere ste regole a marzo 2021, un folle, e siccome sono più stringenti di quelle statali sono date per ammesse e regolari. ma è veramente una follia quella roba là mi spiace per @verza81 non hai un grande sindaco

    Edit: Niente verza, siamo tre trimoni, io Ale e Corry
    Ultima modifica di jack9; 13/04/2021 alle 22:11
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •