Pagina 9019 di 12358 PrimaPrima ... 8019851989198969900990179018901990209021902990699119951910019 ... UltimaUltima
Risultati da 90,181 a 90,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90181
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qual e il tasso di adesione alla campagna vaccinale in Italia? - YouTrend
    Tra gli over 80 passiamo dall'80% del TAA al 93% di Piemonte e Lombardia
    Ey3V968WQAAA_w8.jpgEy3YVhPXEA0IROZ.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #90182
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per quanto sia FOLLE comunque, è un post del 18 marzo che non so perché Ale ha uppato così, a caso come quando tirano su i TD del 2004
    Ah ecco mi sembrava di averlo già letto e commentato. Pensavo avesse rimesso le restrizioni.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #90183
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    sì stavo scherzando faceva ridere anche a me.
    Comunque, quel post dimostra come sia ingestibile tutta sta sussidiarietà. Orto mio, solo un PAZZO può mettere ste regole a marzo 2021, un folle, e siccome sono più stringenti di quelle statali sono date per ammesse e regolari. ma è veramente una follia quella roba là mi spiace per @verza81 non hai un grande sindaco
    No no aspetta, era del 18 marzo 2020, è colpa mia, non so come ho fatto ma tant'è

  4. #90184
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No no aspetta, era del 18 marzo 2020, è colpa mia, non so come ho fatto ma tant'è


    non l'avevo notato muoio
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #90185
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Speranza: "Su J&J stop precauzionale dell'azienda, ma e importante e va usato" - Rai News


    e che palle però ma datele tutte a me che me le faccio AZ, J&J, mi va bene la qualunque perdiana
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #90186
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    non l'avevo notato muoio
    Probabilmente dato che si tratta della pagina 1003 sono finito nella prima pagina e poi ho cliccato su 1001 credendo di finire sull'ultima pagina (dato che è l'ultimo elemento in quel caso). Poi sono passato alla 1003 credendo che fossero gli ultimi interventi (sarà l'ora...) e il resto si è visto effettivamente mi sembrava di vedere troppi nuovi interventi, vabbè dai, magari vi ho ravvivato la serata

    Screenshot_2021-04-13-23-12-45-578_com.android.chrome.jpg

  7. #90187
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io per "rientrato" intendevo "stabilizzato"

    Di fatto se la diffusione è restata stabile credo sia perché almeno in parte i focolai siano stati contenuti in qualche modo, nel senso che non si sono espansi, in quella fase non c'è stata alcuna crescita esponenziale. La vera crescita è partita da ottobre per me, e non riesco proprio a collegare l'aumento di ottobre a quello di agosto: si tratta di due episodi diversi, l'unica cosa è che il primo aumento ha fatto partire la seconda ondata da un livello iniziale più alto.

    Infatti che Lazio e Sardegna fossero le regioni messe meglio a ottobre è vero (anche "livelli alti" mi sembra un parolone: ad agosto erano si tanti, ma a fine settembre/ottobre avere una diffusione paragonabile a quando siamo passati on zona bianca era notevole rispetto ad altre regioni dato che il contesto nazionale era cambiato). Eppure le regioni che stavano aumento prima di queste non avevano nemmeno avuto un aumento avvertibile ad agosto: lì la curva esponenziale era pienamente in atto, qui assolutamente no: in sostanza sono state le prime ad aumentare ad agosto ma le ultime a ottobre, per me vuol dire che si può ritenere abbastanza ragionevolmente che non ci sia un legame così stretto tra le due "ondate".

    Direi che quei focolai hanno fatto si che la diffusione di lì a poco passasse anche alla popolazione generale della regione, ma se non si è avuto un aumento continuo a considerarlo solo un aumento del "livello iniziale" da cui è partita la seconda ondata nella seconda metà di ottobre
    Di certo l'epidemia sarda è partita nuovamente da sè ad Ottobre per motivi di stagione vari, ma quel che volevo dire è che senza la spinta (tra l'altro molto forte, la Sardegna tra fine Agosto e metà Settembre costituiva 60 su 1200 casi medi nazionali, ovvero 1/20 ma con 1/37 della popolazione italiana, quindi pesava il doppio della sua popolazione sul totale nazionale) dell'estate probabilmente non ci sarebbe stato alcun incendio e i casi si sarebbero ripresi molto più tardi con una curva più dolce perchè, a parità di esponente, la base della potenza sarebbe stata più bassa (non so se mi sono spiegato).

    Quindi se è vero che la causa dell'aumento NON è ravvisabile nell'estate in alcun modo, è anche vero che l'estate ha fornito il mix esplosivo ideale per quel che sarebbe successo dopo.

  8. #90188
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, il caso dell'India. Dall'illusione dell'immunita di gregge ai casi di contagi record che ora riguardano anche i piu giovani - Il Fatto Quotidiano


    eh va beh però anche loro, se si trovano in 3mln chiaro che poi qualcosa succede, variante o no

    uno stralcio che mi ha fatto ridere: ah ma dai?

    Le 40 milioni di dosi pronte per la consegna al ritmo di quasi quattro milioni di vaccinazioni al giorno dureranno dieci giorni secondo i calcoli dei media locali.

    grazie, un calcolo difficilissimo
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #90189
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Europei 2021, stadio Olimpico aperto al pubblico: ok dal governo

    Se a giugno bar e ristoranti saranno ancora chiusi la sera questa volta li vanno a prendere direttamente sotto casa con i bastoni.

  10. #90190
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lì penso che ci sia anche una questione genetica perché francamente è assurdo un po' come la Calabria
    Una possibile risposta che mi sono dato (ma è un'ipotesi) è che alla fin fine i contatti tra i turisti e i locali sono minimi. In estate in Salento ci sono più turisti nelle discoteche che abitanti del posto (i leccesi sono 800mila, se vogliamo arriviamo a 1,5 milioni aggiungendo le province di Taranto e Brindisi, e di questi quanti saranno i giovani che frequentano quei posti? 10mila scarsi?), e nelle spiagge sappiamo che il rischio alla fin fine è minimo. Inoltre a Settembre, quando tu dicevi che c'erano molti stranieri, comunque già si frequentano molto meno discoteche e spiagge tra gli abitanti del posto. Per cui si infettavano allegramente tra loro probabilmente.
    Inoltre la maggior parte del turismo salentino è intranazionale, e in Italia di Covid, come si diceva, "non ce n'era". La Costa Smeralda invece è popolata da vip che andavano in giro per il mondo, il Salento ancora non ha questa nomea.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •