Pagina 9031 di 12353 PrimaPrima ... 8031853189318981902190299030903190329033904190819131953110031 ... UltimaUltima
Risultati da 90,301 a 90,310 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90301
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Concordo,io non dico che non ci siano dietro ANCHE motivazioni di efficacia del vaccino in sé che fanno man mano spostare le pretese europee sui due "più buoni e fatti meglio" in ottica varianti. Ma ciò che è successo fino ad adesso è già bastato, dal mio punto di vista, a creare uno scalino di ripresa tra l'Europa e gli Usa, che serve sempre in un momento di ripresa globale così netta che ci sarà da ora in avanti.
    Questo ahimè lo "sapevamo" anche prima: dal momento in cui i primi sono stati produttori americani.
    Il resto lo ha fatto AZ con il suo trial "fenomenale" in un momento storico in cui basta un "A" oggi perchè domani tutti urlino "zuzzerellone"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #90302
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi in teoria disponibilità per 2gg in più di vaccinazione a aprile, 6gg a maggio e 12gg a giugno.
    L'1% della popolaz, il 3% e il 6%.

    Uhm...non male cmq, sperando che le rispettano, ma su Pfizer non abbiamo tanti dubbi oramai.
    Con la storia delle 6 dosi per fiala anzichè 5 hanno ottenuto il brillante risultato di poter dire che ci hanno dato anche più del promesso...

    Comunque ai ritmi attuali è così. Se prendiamo il target di 500K vaccinazioni al giorno è un po' meno.
    Ovviamente ci sono (sempre meno) anche gli "altri".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #90303
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il Sud è messo male....
    La Puglia con 13.000 tamponi e il 10% di positività,
    Basilicata e Calabria lo stesso altissima positività...che cavolo stanno facendo?!?!

    Sicilia che di colpo si scopre con dati molto negativi in peggioramento netto da quando han scoperto i magheggi, oggi 33 decessi, +9 TI, +16 ricoveri, chissà perché..per ste robe c'è da fare le rivolte, non per pretendere "la libertà"!!
    Perché è ancora peggio, negare l'evidenza per non chiudere di più ma poi far peggio e finire per non poter aprire quando magari altre regioni lo faranno...

    Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Anche la Sardegna dopo una leggerissima flessione apparente la settimana scorsa torna forse ad aumentare lievemente: missa che è davvero legato al weekend di Pasqua come qualcuno ipotizzava per la Basilicata...

  4. #90304
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    La percentuale per il covid mi sembra abbastanza spropositata. (anzi, lo è sicuramente), ma il succo è quello e l'immagine risulta perfettamente esplicativa...

  5. #90305
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rendiamo grazie alla Pasqua...


    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #90306
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rimangono ancora queste zone con medio-alta incidenza.

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #90307
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capisco il discorso sul mio comportamento ragazzi, nulla da dire.
    E' un rischio che io e i miei amici abbiamo accettato: non vediamo nè altre persone, nè soggetti fragili (non vedo i miei da Natale, e sono andato solo dopo aver fatto il sierologico)
    Non volevo scendere sul personale, ma visto che ci siamo perchè non dirlo ormai.. Purtroppo sono rimasto single da agosto 2020, quando la mia ex compagna (con cui mi sarei dovuto sposare) se n'è andata via di casa, portandosi via tutte le sue cose e lasciandomi il suo gatto. Mi sono trovato con una vita da ricostruire in piena pandemia e pochissimi contatti conosciuti, nonchè impossibilità di conoscere persone nuove (ma questo è già impossibile in un posto come questo, Covid o non Covid). Ho cercato di tenere duro al massimo, ho cercato di proteggere i miei cari (praticamente proibendo loro di uscire se non per far la spesa) non vedendoli MAI al chiuso e nemmeno all'aperto se non saluti dalla finestra.. Gli amici mi sono stati e mi sono vicini da allora, e ci siamo sempre visti il più possibile all'aperto, siamo andati spesso a camminare, chiaro che qualche volta è capitato che ci vedessimo al chiuso: poche volte, a dir la verità, e compatibilmente con le restrizioni... E' l'unica cosa che ho fatto da mesi a questa parte, soprattutto per la mia salute mentale, che più volte mi ha dato l'impressione di vacillare (siete mai passati da stati euforici a stati di tristezza inconsolabile nel giro di qualche ora? ecco..)..
    Per cui sì, tra il rischio di sprofondare e il rischio di ammalarmi ho scelto il secondo, così come le pochissime persone che frequento, è stata una scelta consapevole, compatibilmente con quello che si può o che non si può fare, salvo pochissime eccezioni..
    Finora mi (ci) è andata sempre bene, ma sapevamo tutti che prima o poi c'era la possibilità che andasse male. Che dire? Spero di non essermelo beccato e, se beccato, di non stare troppo male. Nel dubbio io utilizzo da tempo immemore la mia terapia preventiva: robusto vino rosso in abbondanza, nonchè pastis in modo da stordire gli eventuali virus che si azzardano ad entrare nel mio organismo
    Sei in compagnia caro mio. Single anch’io e impossibilità di conoscere gente nuova, beh quest’inverno (anche adesso mi capita ma un po’ meno) sono stato sul punto di crollare mentalmente, con quei sbalzi d’umore sfiancanti. Io non ti biasimo per i ritrovi (ne ho fatti anch’io per dire)

  8. #90308
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capisco il discorso sul mio comportamento ragazzi, nulla da dire.
    E' un rischio che io e i miei amici abbiamo accettato: non vediamo nè altre persone, nè soggetti fragili (non vedo i miei da Natale, e sono andato solo dopo aver fatto il sierologico)
    Non volevo scendere sul personale, ma visto che ci siamo perchè non dirlo ormai.. Purtroppo sono rimasto single da agosto 2020, quando la mia ex compagna (con cui mi sarei dovuto sposare) se n'è andata via di casa, portandosi via tutte le sue cose e lasciandomi il suo gatto. Mi sono trovato con una vita da ricostruire in piena pandemia e pochissimi contatti conosciuti, nonchè impossibilità di conoscere persone nuove (ma questo è già impossibile in un posto come questo, Covid o non Covid). Ho cercato di tenere duro al massimo, ho cercato di proteggere i miei cari (praticamente proibendo loro di uscire se non per far la spesa) non vedendoli MAI al chiuso e nemmeno all'aperto se non saluti dalla finestra.. Gli amici mi sono stati e mi sono vicini da allora, e ci siamo sempre visti il più possibile all'aperto, siamo andati spesso a camminare, chiaro che qualche volta è capitato che ci vedessimo al chiuso: poche volte, a dir la verità, e compatibilmente con le restrizioni... E' l'unica cosa che ho fatto da mesi a questa parte, soprattutto per la mia salute mentale, che più volte mi ha dato l'impressione di vacillare (siete mai passati da stati euforici a stati di tristezza inconsolabile nel giro di qualche ora? ecco..)..
    Per cui sì, tra il rischio di sprofondare e il rischio di ammalarmi ho scelto il secondo, così come le pochissime persone che frequento, è stata una scelta consapevole, compatibilmente con quello che si può o che non si può fare, salvo pochissime eccezioni..
    Finora mi (ci) è andata sempre bene, ma sapevamo tutti che prima o poi c'era la possibilità che andasse male. Che dire? Spero di non essermelo beccato e, se beccato, di non stare troppo male. Nel dubbio io utilizzo da tempo immemore la mia terapia preventiva: robusto vino rosso in abbondanza, nonchè pastis in modo da stordire gli eventuali virus che si azzardano ad entrare nel mio organismo
    Azz mi dispiace un sacco Lou, in questo periodo poi...fatti forza. Ma te la sarai giù fatta immagino, ormai sono 7-8 mesi che sei single, però è sempre dura.

    Per quanto mi riguarda, io il problema l'ho risolto alla radice perchè, come sapete, la mia famiglia per intero si è contagiata tra ottobre e novembre, quindi da lì in avanti non sono stato più molto attento con i miei amici, chi voleva venire in casa mia lo ha sempre fatto senza problemi e anche i miei genitori sono sempre stati d'accordo, avendola già passata.
    Però ovviamente ho sempre rispettato la decisione di chi non voleva venire al chiuso, ci mancherebbe altro.

    Coi miei amici non ho mai interrotto gli incontri nemmeno in zona rossa, mi dispiace ma dopo aver passato anni terribili con la depressione (ormai in realtà sono largo di spalle, ci vuole ben altro per scalfire il mio umore) non volevo buttarmi troppo giù e non avevo certo intenzione di vivere da monaco finchè lor signori si decidono a darsi una mossa a vaccinare.

  9. #90309
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capisco il discorso sul mio comportamento ragazzi, nulla da dire.
    E' un rischio che io e i miei amici abbiamo accettato: non vediamo nè altre persone, nè soggetti fragili (non vedo i miei da Natale, e sono andato solo dopo aver fatto il sierologico)
    Non volevo scendere sul personale, ma visto che ci siamo perchè non dirlo ormai.. Purtroppo sono rimasto single da agosto 2020, quando la mia ex compagna (con cui mi sarei dovuto sposare) se n'è andata via di casa, portandosi via tutte le sue cose e lasciandomi il suo gatto. Mi sono trovato con una vita da ricostruire in piena pandemia e pochissimi contatti conosciuti, nonchè impossibilità di conoscere persone nuove (ma questo è già impossibile in un posto come questo, Covid o non Covid). Ho cercato di tenere duro al massimo, ho cercato di proteggere i miei cari (praticamente proibendo loro di uscire se non per far la spesa) non vedendoli MAI al chiuso e nemmeno all'aperto se non saluti dalla finestra.. Gli amici mi sono stati e mi sono vicini da allora, e ci siamo sempre visti il più possibile all'aperto, siamo andati spesso a camminare, chiaro che qualche volta è capitato che ci vedessimo al chiuso: poche volte, a dir la verità, e compatibilmente con le restrizioni... E' l'unica cosa che ho fatto da mesi a questa parte, soprattutto per la mia salute mentale, che più volte mi ha dato l'impressione di vacillare (siete mai passati da stati euforici a stati di tristezza inconsolabile nel giro di qualche ora? ecco..)..
    Per cui sì, tra il rischio di sprofondare e il rischio di ammalarmi ho scelto il secondo, così come le pochissime persone che frequento, è stata una scelta consapevole, compatibilmente con quello che si può o che non si può fare, salvo pochissime eccezioni..
    Finora mi (ci) è andata sempre bene, ma sapevamo tutti che prima o poi c'era la possibilità che andasse male. Che dire? Spero di non essermelo beccato e, se beccato, di non stare troppo male. Nel dubbio io utilizzo da tempo immemore la mia terapia preventiva: robusto vino rosso in abbondanza, nonchè pastis in modo da stordire gli eventuali virus che si azzardano ad entrare nel mio organismo
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sei in compagnia caro mio. Single anch’io e impossibilità di conoscere gente nuova, beh quest’inverno (anche adesso mi capita ma un po’ meno) sono stato sul punto di crollare mentalmente, con quei sbalzi d’umore sfiancanti. Io non ti biasimo per i ritrovi (ne ho fatti anch’io per dire)
    Idem io, con in più l'aggravante di essere tornato a vivere dai miei già poco prima della prima ondata... ma vedrete che appena riapre tutto... in tempo di pandemia ogni buco è una trincea Nuovo Virus Cinese

  10. #90310
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Confermato l’appiattimento della curva a 2000/giorno
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •