Pagina 9032 di 12358 PrimaPrima ... 8032853289328982902290309031903290339034904290829132953210032 ... UltimaUltima
Risultati da 90,311 a 90,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90311
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sicilia che di colpo si scopre con dati molto negativi in peggioramento netto da quando han scoperto i magheggi, oggi 33 decessi, +9 TI, +16 ricoveri, chissà perché..per ste robe c'è da fare le rivolte, non per pretendere "la libertà"!!
    Sicilia, governatore Musumeci: "Positivi aumentati sensibilmente da quando abbiamo iniziato a contarli" | Lercio

  2. #90312
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Province sopra i 250 casi per 100000 ab

    Taranto 326
    Bari 304
    Aosta 297
    Prato 296
    Asti 292 (arancione)
    Nuoro 283
    BAT 277
    Benevento 275
    Palermo 274
    Cuneo 270
    Forlì 265 (arancione)
    Foggia 263
    Napoli 251
    Trieste 250 (arancione)

    Province sotto i 100 casi per 100000 ab

    Bolzano 99
    Sud Sardegna 96
    Viterbo 94
    Terni 89
    Fermo 86
    Campobasso 78
    Piacenza 78
    Isernia 75
    Pescara 69

  3. #90313
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @barry @Simotgl e @burian br : quanti sono in Italia le persone che rifiuterebbero il vaccino? (In %) Ok so che è una stima poco attendibile però è una cosa che mi chiedo da un bel po'
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #90314
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @barry @Simotgl e @burian br : quanti sono in Italia le persone che rifiuterebbero il vaccino? (In %) Ok so che è una stima poco attendibile però è una cosa che mi chiedo da un bel po'
    Tra gli over 80 una % minima a quanto pare

  5. #90315
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio

    Province sotto i 100 casi per 100000 ab

    Bolzano 99
    Sud Sardegna 96
    Viterbo 94
    Terni 89
    Fermo 86
    Campobasso 78
    Piacenza 78
    Isernia 75
    Pescara 69
    Vedo che a parte il sud Sardegna c'è stato un bel rimescolamento rispetto a quest'inverno

  6. #90316
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @barry @Simotgl e @burian br : quanti sono in Italia le persone che rifiuterebbero il vaccino? (In %) Ok so che è una stima poco attendibile però è una cosa che mi chiedo da un bel po'
    Non lo so, dovessi dare un numero direi sul 20%. ma è un'opinione buttata là.
    Dipenderà anche dagli "incentivi" (accesso ai vaccinati per alcune attività, ecc.) nel momento in cui i vaccinati saranno la maggioranza.
    Da considerare anche i positivi recenti (meno di 3 mesi) che non possono vaccinarsi (circa 1400000 al momento, andranno a diminuire, si spera) e ovviamente i minori di 16 anni.

    Qui trovi qualche sondaggio sui vaccini; sono di circa un mese fa.
    La percezione degli italiani sui diversi vaccini anti-Covid - YouTrend

  7. #90317
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    India +194301 curva molto brutta
    Turchia +62797
    Iran +25582

    tutti record da inizio pandemia, battuti quasi ogni giorno negli ultimi giorni

  8. #90318
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Azz mi dispiace un sacco Lou, in questo periodo poi...fatti forza. Ma te la sarai giù fatta immagino, ormai sono 7-8 mesi che sei single, però è sempre dura.

    Per quanto mi riguarda, io il problema l'ho risolto alla radice perchè, come sapete, la mia famiglia per intero si è contagiata tra ottobre e novembre, quindi da lì in avanti non sono stato più molto attento con i miei amici, chi voleva venire in casa mia lo ha sempre fatto senza problemi e anche i miei genitori sono sempre stati d'accordo, avendola già passata.
    Però ovviamente ho sempre rispettato la decisione di chi non voleva venire al chiuso, ci mancherebbe altro.

    Coi miei amici non ho mai interrotto gli incontri nemmeno in zona rossa, mi dispiace ma dopo aver passato anni terribili con la depressione (ormai in realtà sono largo di spalle, ci vuole ben altro per scalfire il mio umore) non volevo buttarmi troppo giù e non avevo certo intenzione di vivere da monaco finchè lor signori si decidono a darsi una mossa a vaccinare.
    Anche tu avevi preso il virus? Se non sbaglio ne avevi parlato a novembre ma non ricordo se avevi fatto il tampone o il sierologico oppure l'avevano fatto i tuoi genitori.
    Comunque mi dispiace per questo periodo strano che stiamo vivendo tutti. Certo anche se magari qualcuno non stava meglio prima, tutta questa situazione non aiuta, anzi peggiora la cosa. Per fortuna a quanto pare ne stiamo uscendo e spero che siano gli ultimi mesi se tutto va bene. Comunque oltre i vaccini sono curioso di sapere come stanno andando gli anticorpi monoclonali. Potrebbero sempre dare una mano
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #90319
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @barry @Simotgl e @burian br : quanti sono in Italia le persone che rifiuterebbero il vaccino? (In %) Ok so che è una stima poco attendibile però è una cosa che mi chiedo da un bel po'
    Mah, ipotizzo un 12/13% sul totale della popolazione, comprendente i bambini figli e qualche genitore di no-vax indottrinato.
    Quindi tolti quelli non vaccinabili under 16 rimarrebbe un 8%-10% (che in rapporto ai vaccinabili a spanne boh, diventa un 15%.

    Quindi dei 50 milioni forse 8 milioni non si vaccinerebbero. Ho fatto conti a sensazione. Ergo, immunità al 70% (42 milioni) appena raggiungibile.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #90320
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non lo so, dovessi dare un numero direi sul 20%. ma è un'opinione buttata là.
    Dipenderà anche dagli "incentivi" (accesso ai vaccinati per alcune attività, ecc.) nel momento in cui i vaccinati saranno la maggioranza.
    Da considerare anche i positivi recenti (meno di 3 mesi) che non possono vaccinarsi (circa 1400000 al momento, andranno a diminuire, si spera) e ovviamente i minori di 16 anni.

    Qui trovi qualche sondaggio sui vaccini; sono di circa un mese fa.
    La percezione degli italiani sui diversi vaccini anti-Covid - YouTrend
    Ok perché stavo facendo un calcolo (chiaramente è molto approssimativo) su quando mi potrei vaccinare.
    Vivo nel Lazio, e stanno già vaccinando chi ha 59-60 anni.
    Siamo già a quasi 30.000 dosi al giorno (oggi per la prima volta). Ho 25 anni. Considerando che oggi gia un milione di persone ha avuto almeno la prima dose (sempre nel Lazio) tra chi ha avuto il virus, chi si è già vaccinato, chi ha meno dell'età mia e soprattutto chi non vuole vaccinarsi, dovrei farlo entro luglio e agosto se tutto andrà bene
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •