Pagina 9037 di 12358 PrimaPrima ... 8037853789378987902790359036903790389039904790879137953710037 ... UltimaUltima
Risultati da 90,361 a 90,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90361
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    32,546 new cases and 405 new deaths in Germany

    Bum!

    Record di sempre per casi al giorno.
    E con quello di oggi siamo a 37 tamponi LOL
    Germania mia, che ti è successo??

  2. #90362
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque riguardando a posteriori è assurda la differenza di andamento della curva a parità di misure prima che si diffondesse la variante inglese.
    Assurdo, saremmo potuti andare verso una lenta e graduale discesa con riaperture già nella prima parte della primavera e invece ci ritroviamo qui a sperare nell'effetto massiccio delle vaccinazioni che comunque non si vedrà domani perché in assenza di quello non scenderemo mai ai livelli dell'anno scorso e nemmeno ci andremo vicini.

    Con il ceppo diffuso fino a febbraio probabilmente con una gestione più oculata ad ottobre saremmo pure riusciti a domare l'epidemia per tutto il semestre autunnale-invernale, cosa che sarebbe stata utopica con questa.
    Unica eccezione Bolzano. Forse risente dell'immunità creatasi nei mesi scorsi, però è anche vero che se è così avrebbe dovuto funzionare anche a Brescia e in valle d'Aosta. Non saprei.
    Allegato 564530
    Allegato 564527Allegato 564526Allegato 564529Allegato 564527
    E' quello che mi fa pensare che parlare di aperture a Maggio, cioè tra due settimane, è esagerato attualmente.

  3. #90363
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    In Brasile mancano sedativi, pazienti intubati e legati

    Mancano i sedativi negli ospedali di Rio de Janeiro, dove alcuni operatori sanitari hanno denunciato di aver dovuto intubare dei pazienti Covid da svegli. Un’infermiera dell’ospedale Albert Schweitzer di Realengo, nella zona orientale do Rio, ha raccontato al sito G1 che alcuni pazienti Covid in gravi condizioni sono intubati svegli e con le mani legate al letto a causa della mancanza di farmaci. Nell’ospedale sono ricoverati 118 pazienti Covid, di cui 40 in rianimazione. «Sono svegli, senza sedativi, intubati, con le mani legate al letto e ci implorano di non farli morire», ha detto l’infermiera, in forma di anonimato.


    Spaventoso

  4. #90364
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    scenari davvero apocalittici da guerra...

    Filippo.

  5. #90365
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensa che non so nemmeno di cosa stai parlando gastroscopia?
    Credo si riferisca alla broncoscopia....io ho fatto sia broncoscopia...che tampone( 2) e devo dire che ho sofferto di più il tampone..anche molto piu rapido come fastidio...ma molto piu intenso

  6. #90366
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Germania mia, che ti è successo??
    si sono divertiti a Pasqua mi sa
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #90367
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma non ho ben capito...c'è qualche possibilità di riaprire qualcosa dal 26 aprile quindi prima di maggio?
    Ricordo che doveva esserci un "tagliando di controllo" a metà mese per eventuali limitate riaperture già nel mese corrente, ed alcune zone hanno dati compatibili con un allentamento...

    Filippo.

  8. #90368
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cosa sappiamo sulle trombosi e i vaccini - Il Post

    Spero non sia già stato pubblicato

  9. #90369
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ma non ho ben capito...c'è qualche possibilità di riaprire qualcosa dal 26 aprile quindi prima di maggio?
    Ricordo che doveva esserci un "tagliando di controllo" a metà mese per eventuali limitate riaperture già nel mese corrente, ed alcune zone hanno dati compatibili con un allentamento...
    Domani cabina di regia del governo per fare il punto della situazione e decidere il percorso delle riaperture.
    Ogni sito d'informazione ha il suo "retroscena" di quello che verrà aperto e quando. Dovrebbe essere un percorso graduale.
    Probabile che si parta da bar e ristoranti all'aperto. L'approvazione degli spettatori per le partite degli europei dà in qualche modo un percorso,
    l'apertura degli stadi implica che per quella data sarà stato aperto quasi tutto, almeno all'aperto.
    Il problema è quello di non far passare messaggi di liberi tutti, fine emergenza, virus morto, perchè non è assolutamente così.
    A livello nazionale la media mobile settimanale sta tornando a crescere; in parte può essere legato ai pochissimi tamponi dei giorni di pasqua
    ma in alcune regioni la crescita è marcata. Rt è di poco sotto 1, con la variante inglese più contagiosa basta poco per farlo tornare su. E anche le fasce di età che non saranno vaccinate breve sono a rischio ospedalizzazione (età media ospedalizzati in veneto qualche giorno fa 57 anni se non ricordo male).
    distanziamento e mascherine al chiuso, tutte le precauzioni sui luoghi di lavoro ecc vanno mantenute.

    Venerdi fischio d'inizio per le riaperture. A maggio torna la zona gialla | L'HuffPost

  10. #90370
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ieri +804318 casi giornalieri e 13532 decessi.
    valore tra i più alti da inizio pandemia (il massimo l'8 gennaio, probabilmente con un po' di arretrati delle feste inclusi)
    L'India ha fatto un altro aggiornamento in tarda serata arrivando vicinissomo i 200000 (199569)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •