Pagina 9039 di 12353 PrimaPrima ... 8039853989398989902990379038903990409041904990899139953910039 ... UltimaUltima
Risultati da 90,381 a 90,390 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90381
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Alcune cose che dici sono vere, altre no: aver avuto dei vaccini che funzionano bene a fine dicembre a meno di un anno dall'identificazione del virus è un risultato per quanto mi riguarda molto migliore delle aspettative.
    Poi non aver messo in piedi un buon sistema di tracciamento la scorsa estate non è sfortuna.

    A proposito della tua regione, sai cosa sta succedendo ad Asti (+30% rispetto alla settimana precedente) ?

    Allegato 564539
    Variazioni percentuali dei positivi per provincia in sette giorni (rispetto ai sette precedenti)
    mi ricordi dove prendere questa mappa?

  2. #90382
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E voglio dire una cosa, le persone si sono sempre comportate bene, il 98% della popolazione ha rispettato le regole. Solo le grandi aziende non lo hanno fatto.
    Hanno pagato di più quelli che hanno zero colpe.
    Non ho capito cosa vuoi dire

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Non ne sono convinto...la stagionalità secondo me darà una mano...inoltre per quanto poco le fasce over 70 stanno per essere messe in sicurezza...sarà ma io la vedo meno nera...capisco la questione variante...ma secondo me con l'aiuto della stagionalità e delle vaccinazioni la variante inglese la tieni a bada con una zona gialla. Ce la si è fatta con le zone arancio/rosse nel periodo più critico dell'anno senza vaccinazioni e con il meteo non favorevole...non vedo perchè non dovremo farcela ora
    Stagionalità in senso di scuole chiuse sì, in ogni caso quando parti da 15 mila casi al giorno e dai il liberi tutta sarà dura

  3. #90383
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Non ne sono convinto...la stagionalità secondo me darà una mano...inoltre per quanto poco le fasce over 70 stanno per essere messe in sicurezza...sarà ma io la vedo meno nera...capisco la questione variante...ma secondo me con l'aiuto della stagionalità e delle vaccinazioni la variante inglese la tieni a bada con una zona gialla. Ce la si è fatta con le zone arancio/rosse nel periodo più critico dell'anno senza vaccinazioni e con il meteo non favorevole...non vedo perchè non dovremo farcela ora
    Sì, la stagionalità dà una mano, ma non siamo ancora a giugno. E anzi, fa fin freddo per il periodo, localmente sta nevicando sui 200/300 metri di quota, quindi insomma. Stagionalità ok, ma da maggio in avanti almeno...
    Sulle fasce over 70 anche lì... parliamone... entro quando saranno vaccinate tutte? Un mese? Due? E bisogna contare che è solo la prima dose e gli anticorpi si sviluppano in due/tre settimane dopo l'iniezione..
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #90384
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Sia chiaro il mio messaggio di riaperture non sta a significare certo un liberi tutti, ma quanto meno una situazione leggermente più permissiva...in fin dei conti l'aver eliminato zone gialle e bianche...non è mica cosa da poco! la nostra zona arancione corrisponde più o meno ai tanto decantati lockdown in giro per il mondo...e la zona rossa è praticamente ben di più, salvo nei giorni di deroga visita ai parenti...

    Il fatto di poter ritornare alla zona gialla non è assolutamente un liberi tutti...tra l'altro si potrebbe pensare ad una zona gialla "rafforzata" del tipo con i bari e ristoranti aperti solo all'esterno e con tavoli da 4...non sto pensando a riaperture di palestre, palazzetti ecc ecc...insomma un piccolo segnale che le cose stanno migliorando...
    Dai ragazzi...un pranzo all'aperto in un agriturismo ad esempio...
    O poter andare al mare, in montagna o al lago durante il weekend..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #90385
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vuoi dire



    Stagionalità in senso di scuole chiuse sì, in ogni caso quando parti da 15 mila casi al giorno e dai il liberi tutta sarà dura
    Ecco, proprio quello volevo dire... Non dico che fai per forza la quarta ondata, ma rischi di mantenere una circolazione virale bella alta ancora per settimane... E laddove scoppiano focolai o contagi più alti vai di zone rosse locali... Insomma, io proverei ad evitarla questa situazione sinceramente
    Siamo stati chiusi una vita, non ne farei un dramma per due settimane in più, detto terra terra.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #90386
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Credo si riferisca alla broncoscopia....io ho fatto sia broncoscopia...che tampone( 2) e devo dire che ho sofferto di più il tampone..anche molto piu rapido come fastidio...ma molto piu intenso
    Serio?
    Quando assistetti a una broncoscopia dal vivo ho immaginato dovesse essere terribile aver infilato il tubo giù per trachea e bronchi , buono a sapersi.

  7. #90387
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Non ne sono convinto...la stagionalità secondo me darà una mano...inoltre per quanto poco le fasce over 70 stanno per essere messe in sicurezza...sarà ma io la vedo meno nera...capisco la questione variante...ma secondo me con l'aiuto della stagionalità e delle vaccinazioni la variante inglese la tieni a bada con una zona gialla. Ce la si è fatta con le zone arancio/rosse nel periodo più critico dell'anno senza vaccinazioni e con il meteo non favorevole...non vedo perchè non dovremo farcela ora
    Me lo chiedevo qualche mese e me lo chiedo ancora di più adesso...ma secondo voi è mai possibile un mondo dove la gente sta chiusa in casa per anni? Basta questa semplice domanda per capire le cose...ormai la questione è solo legata alle attività economiche, perchè la gente a casa non ci sta più e con il passare delle settimane ci starà sempre meno.

  8. #90388
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    mi ricordi dove prendere questa mappa?
    COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive | Flourish

    slide 27

  9. #90389
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Cosa sappiamo sulle trombosi e i vaccini - Il Post

    Spero non sia già stato pubblicato
    Sempre ottimo sia tu che trovi questi articoli, sia Il Post, l'unico giornale che salverei in questa pandemia (così come SkyTg24 per il telegiornalismo).

  10. #90390
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    O poter andare al mare, in montagna o al lago durante il weekend..
    Anche Speranza l'altra sera ha ammesso che all'aperto alla fine il rischio è molto basso di contagiarsi...quasi zero con le mascherine..e se lo dice lui che è super prudente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •