Pagina 9041 di 12358 PrimaPrima ... 8041854189418991903190399040904190429043905190919141954110041 ... UltimaUltima
Risultati da 90,401 a 90,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90401
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Assurdo vedere la differenza di mortalità totale tra le varie regioni. Anno 2020 vs. 2015-2019

    Piemonte

    Allegato 564548

    Calabria

    Allegato 564549
    Ieri sera c'era il presidente dell'Istat a Porta a Porta...e diceva che il bimestre gennaio/febbraio a livello italiano ha avuto una mortalità simile al lustro 2015/19...mentre abbiamo avuto 10.000 morti in più rispetto al bimestre 2020...però ha aggiunto che il gennaio/febbraio 2020 hanno avuto una mortalità molto bassa rispetto agli anni precedenti.

  2. #90402
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa è la mia regione...

    Allegato 564544

    Ma come c.... è possibile, dopo un mese di zona rossa???
    Ma dài!
    Possiamo dire che però la zona rossa di oggi non è (e non è vissuta come) la zona rossa di novembre?
    (E non mi riferisco a assembramenti all'aperto)

  3. #90403
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Possiamo dire che però la zona rossa di oggi non è (e non è vissuta come) la zona rossa di novembre?
    (E non mi riferisco a assembramenti all'aperto)
    Beh forse solo i muri ancora non si sono accorti della cosa...ormai aperture e chiusure riguardano solo le attività economiche, non la vita delle persone che piano piano sta tornando a fare quello che faceva prima.

  4. #90404
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Beh forse solo i muri ancora non si sono accorti della cosa...ormai aperture e chiusure riguardano solo le attività economiche, non la vita delle persone che piano piano sta tornando a fare quello che faceva prima.
    E ormai la gente non è da condannare a priori, a parte comportamenti scellerati e intenzionali contro norma, ma è conseguenza dei pochi inesistenti controlli. D'altronde se dai delle regole e sai di "non voler controllare", non puoi pensare che le regole che dai siano rispettate.

    Però purtroppo finisce sempre che chi per sua coscienza e per suo modo di fare si attiene alle regole a prescindere, poi "ci rimette" a livello psicologico e pratico a differenza di tantissimi altri che, propensi al rischio, vanno fuori dalle regole pur magari avendo comportamenti non così ad alto rischio.
    Tipo conosco delle persone che avendo tempo libero, alla faccia delle zone, continuano tranquillamente a girare quotidianamente anche tra una regione e l'altra (qui siamo sul confine) per andare a passeggiare, a fare escursioni e a visitare dei posti, con l'auto.
    Non li condanno, perché non fanno niente di male da un punto di vista del rischio contagio, ma è una cosa che io non mi sento di fare, e mi manca tantissimo spostarmi con l'auto nei weekend e andare a fare escursioni sulle colline o in montagna.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #90405
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E ormai la gente non è da condannare a priori, a parte comportamenti scellerati e intenzionali contro norma, ma è conseguenza dei pochi inesistenti controlli. D'altronde se dai delle regole e sai di "non voler controllare", non puoi pensare che le regole che dai siano rispettate.

    Però purtroppo finisce sempre che chi per sua coscienza e per suo modo di fare si attiene alle regole a prescindere, poi "ci rimette" a livello psicologico e pratico a differenza di tantissimi altri che, propensi al rischio, vanno fuori dalle regole pur magari avendo comportamenti non così ad alto rischio.
    Tipo conosco delle persone che avendo tempo libero, alla faccia delle zone, continuano tranquillamente a girare quotidianamente anche tra una regione e l'altra (qui siamo sul confine) per andare a passeggiare, a fare escursioni e a visitare dei posti, con l'auto.
    Non li condanno, perché non fanno niente di male da un punto di vista del rischio contagio, ma è una cosa che io non mi sento di fare, e mi manca tantissimo spostarmi con l'auto nei weekend e andare a fare escursioni sulle colline o in montagna.
    Questo l'ho sempre pensato, questa pandemia sta massacrando chi rispetta le regole, chi non vuole "trasgredire", gli ipocondriaci, ecc...ma che ci possiamo fare, è la vita.

  6. #90406
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Serio ....tra l altro senza nessun stordimento....4 anni fa ....è arrivato in trachea e poi è uscito...tanto aveva visto tutto ciò che voleva vedere...(era il primario di pneumologia) che mi ha detto...controlliamo un attimo il naso...con una micro telecamera...ed è sceso fino in trachea...lui era veramente un micio coi baffoni molto delicato e io ho una sopportazione molto alta del dolore...magari fosse sceso di piu sarebbe stato diverso...cmq a scendere a parte un po di fastidio ....nulla a risalire molto di piu perché ha fatto molto in fretta...cmq mi sono guardato in diretta parte del mio apparato respiratorio...
    Se è arrivato in trachea e basta non è na BRONCOSCOPIA, quello lo fecero a mio figlio quando aveva 2 anni senza anestesia e niente altro

  7. #90407
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' quello che mi fa pensare che parlare di aperture a Maggio, cioè tra due settimane, è esagerato attualmente.
    Il vero problema è che trovare quel compromesso tra necessità delle misure e pressioni da parte di cittadini e regioni per riaprire si sta facendo sempre più difficile.

    Vedo che le regioni chiedono ancora robe abbastanza assurde tipo aperture di palestre, ristoranti e piscine anche in zona rossa (precisato che solo in 4 sono rosse, che zona rossa sarebbe?) , ma comunque la linea del governo sembra più prudente con prospettive di riaperture graduali e appunto solo da maggio (non dal 19 aprile e nemmeno dal 26, e questo è importante perché rischierebbe di essere davvero deleterio).

    Quindi che si aspetti almeno a maggio è un bene, però se non si comincia a riaprire nella prima settimana di maggio credo che questo potrà avvenire al massima nella seconda o all'inizio della terza, secondo me non ci saranno margini per andare molto oltre per cominciare (anche perché per giugno a questo punto saranno di fatto obbligati ad aver aperto tutto praticamente)

  8. #90408
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A quanto pare si prende in considerazione, giustamente secondo me, di poter vaccinare anche i giovani in parallelo ad altre fasce di età una volta vaccinati gli anziani. Giustamente perché una volta vaccinati gli over 70 (si spera che entro un mese si finisca) non credo che avrebbe senso andare solo oer fasce di età in quanto la fascia 50-70 in media patisce molto meno conseguenze gravi rispetto agli over 70. Sacrosanto a quel punto cominciare a vaccinare la fascia di età che si muove di più.

    Resto invece perplesso sulla promessa di oltre 500.000 dosi giornaliere a maggio, avendo pure visto che Pfizer promette appena 7 milioni di dosi totali da qui a fine maggio se non sbaglio (e con Moderna che continua a distribuire con il contagocce e gli altri due per cui sappiamo la tendenza...)

    Figliuolo torna alla carica: <<A maggio una potenza di fuoco: useremo piu di 500 mila dosi al giorno. Possibili vaccinazioni parallele tra giovani e anziani>> - Open

  9. #90409
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto sempre meglio

    LO SCENARIO. «I nostri calcoli sarebbero da scenario giallo, ma ora vale il decreto del Governo che prevede solo rosso o arancione, quindi rimarremo arancioni». L’Rt - secondo quanto ha riferito Lanzarin - è di 0.81, l’incidenza dei contagi è di 134 su 100 mila abitanti. L’occupazione ospedaliera è del 26% in area non critica (soglia nazionale 40%) e del 27% in terapia intensiva (soglia nazionale 30%).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #90410
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A quanto pare si prende in considerazione, giustamente secondo me, di poter vaccinare anche i giovani in parallelo ad altre fasce di età una volta vaccinati gli anziani. Giustamente perché una volta vaccinati gli over 70 (si spera che entro un mese si finisca) non credo che avrebbe senso andare solo oer fasce di età in quanto la fascia 50-70 in media patisce molto meno conseguenze gravi rispetto agli over 70. Sacrosanto a quel punto cominciare a vaccinare la fascia di età che si muove di più.

    Resto invece perplesso sulla promessa di oltre 500.000 dosi giornaliere a maggio, avendo pure visto che Pfizer promette appena 7 milioni di dosi totali da qui a fine maggio se non sbaglio (e con Moderna che continua a distribuire con il contagocce e gli altri due per cui sappiamo la tendenza...)

    Figliuolo torna alla carica: <<A maggio una potenza di fuoco: useremo piu di 500 mila dosi al giorno. Possibili vaccinazioni parallele tra giovani e anziani>> - Open
    Mmmm, sulla parte grassettata sì, è vero che la fascia 50-70 patisce meno degli over 70, ma è anche vero che patisce enormemente di più di quella under 50, nella quale la letalità è bassissima.
    Io per precauzione andrei per fasce d'età, se l'obiettivo è quello di ridurre la pressione ospedaliera. O, per meglio dire, farei prima la 60-69, poi la 50-59 e poi mettiamo pure insieme la 18-49, al massimo, ma "accorpare" la fascia dei trentenni con quella dei cinquantenni non mi sembra molto saggio, visto che c'è un abisso di differenza in termini di pericolosità.
    In sintesi, ragionerei a fasce d'età 70-79, 60-69, 50-59 e poi tutti gli altri. Vaccinare insieme ventenni e cinquantenni mi sembra una boiata, considerato che per i ventenni il rischio è infinitesimale, mentre per i cinquantenni non è proprio così basso.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •